depurarsi-in-modo-naturale

5 trucchi per disintossicare il corpo

Disintossicare il corpo attraverso una depurazione efficace periodica è semplice da ottenere. L’importante è seguire alcune regole che ti permettono di rimanere sempre in salute ed eliminare le tossine che tendono ad accumularsi nel tuo corpo!

Vediamo insieme le 5 regole fondamentali per disintossicare il corpo in maniera corretta

disintossicare il corpo

disintossicare il corpo

 Disintossicare il corpo regole generali

  • Per avere un organismo ben depurato, punta tutto sull’alimentazione! Il tipo e la quantità di alimenti che introduci nel tuo piano dieta quotidiano fanno la differenza.
  • Aumenta il consumo di alimenti freschi, in modo che il tuo corpo non assorba molti degli additivi presenti negli alimenti trasformati.
  • Rimuovi il sale, lo zucchero, i grassi e gli altri additivi dalla tua dieta: in questo modo  puoi migliorare la salute generale del tuo corpo e avere una piacevole sensazione di benessere.
  • Inoltre, dettaglio assolutamente fondamentale, potrai perdere peso, perchè gli alimenti naturali contengono fibre e non rallentano il metabolismo come invece molte altre diete fanno.
  • Abituati all’utilizzo di tisane depurative come per esempio quelle che ti mostro qui sotto:

Té dimagrante e depurativo Ortte Skinny Tea

Si tratta di una tisana per dimagrire innovativa e molto particolare, basata su due formule differenti: una adatta al giorno e una per la notte. Ci sono solo ingredienti naturaliper un prodotto di altissima qualità con cui perdere i chili di troppo e ritornare in forma velocemente.

Loto, erba mate, Tè Verde e foglie di limone sono solo alcuni degli ingredienti di questo speciale infuso dimagrante. Ne basta uno al giorno per sentirsi già meglio alla fine del trattamento.

Guarda lo Skinny tea al miglior prezzo on line

Ecco le 5 regole fondamentali da osservare per disintossicare il corpo in maniera corretta.

1. Mangia verdure e frutta in quantità

Un buon piano dieta depurativa richiede di aumentare il consumo di frutta e verdura fresca, in quanto i vegetali aiutano il processo di pulizia. Inoltre, se vuoi cucinare le verdure, dovresti utilizzare la cottura al vapore: questo modo di cucinare mantiene inalterate molte delle sostanze nutritive presenti nel cibo.

Cerca di consumare verdure crude e biologiche: gli ortaggi dell’orto freschi contengono molte preziose vitamine e sali minerali che i vegetali coltivati in maniera industriale non hanno. 

Utilizza i centrifugati di frutta e di verdura per disintossicare il corpo dalle tossine e avere una buona disintossicazione intestinale che è alla base della nostra salute dato che la maggior parte dei problemi di salute partono proprio dall’intestino.

2. Evita gli alimenti trasformati

Gli alimenti che hanno subito lavorazioni industriali contengono prodotti chimici e additivi che possono fare male al corpo e alla mente.

Cerca quindi di ridurre o di eliminare il consumo di zucchero raffinato, di caffeina, di alcol per migliorare le tue funzioni corporee. Questi alimenti non contengono i nutrienti di cui hai bisogno per rimanere in buona salute e, di conseguenza, non sono necessari nella tua dieta.

3. Sii sempre ben idratato

Dal momento che l’acqua del rubinetto contiene cloro e altre sostanze chimiche, sarebbe bene consumare solo acqua filtrata. È necessario, tuttavia, fare in modo di bere una quantità abbondante di acqua ogni giorno, in quanto la disidratazione causa molti problemi: cefalea, sonnolenza, torpore, ansia, palpitazioni.

4.  Cerca di essere rilassato mentre mangi

Molte persone mangiano troppo in fretta e non danno al cibo la possibilità di venire digerito correttamente. Cerca di masticare accuratamente ogni boccone. Prenditi tutto il tempo che ti serve per mangiare con calma e senza fretta,relax a pranzo senza distrazioni. Spegni il cellulare (o almeno la suoneria), stai seduto comodo, gustati il sapore di quello che stai mangiando!

Trova un luogo confortevole e tranquillo per gustare il pasto e per rilassarti prima e dopo aver mangiato.

 

5. Sii costante e disciplinato!

Molte persone smettono la dieta depurativa troppo in fretta, quando cominciano a sentirsi deboli. Questo effetto è positivo: significa che l’organismo si sta davvero disintossicando! E’ una conseguenza che si verifica spesso, ma non devi scoraggiarti dal continuare perché non durerà. Se segui correttamente la dieta, ti sentirai di nuovo normale entro tre o quattro giorni.

Adesso che conosci le regole fondamentali, puoi cominciare fin da subito a disintossicare il corpo correttamente!

Pensi che sia faticoso prendersi cura del proprio organismo ed essere costante nel farlo? Faccelo sapere!

loading...
the detox

Lascia il tuo commento qui sotto:

Nessuna risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...