depurarsi-in-modo-naturale

Antibiotici effetti collaterali: combatterli con i rimedi naturali

Dalle cure con antibiotici effetti collaterali che derivano sono diversi e fastidiosi: esistono alcuni rimedi naturali in grado di farci tornare al più presto in piena forma

Gli antibiotici sono dei farmaci di grande importanza: infatti si tratta di molecole in grado di debellare anche le più pericolose infezioni che derivano dai batteri da cui il nostro organismo può essere infettato.

Antibiotici effetti collaterali

Ma sono comunque farmaci e portano con sè degli effetti collaterali molto importanti (come accade per esempio anche per il cortisone): questo perchè gli antibiotici non si limitano a eliminare i germi che anno causato l’infezione, ma eliminano anche la flora batterica che normalmente è presente nel nostro apparato digerente e in altre mucose del nostro organismo (e che è importantissima ai fini del buono stato di salute).

Per questo motivo dalle cure con antibiotici effetti collaterali derivano soprattutto a carico dell’apparato digerente: ma vediamo quali sono nel complesso gli effetti collaterali in cui possiamo incappare.

Se ti senti vittima e stufo degli Antibiotici, scopri i rimedi naturali per disintossicartene

Antibiotici: cosa dobbiamo aspettarci?

Gli effetti collaterali più comuni derivanti da una cura di antibiotici sono:

  • colite, dolori addominali, formazione di gas;
  • nausea, mal di stomaco e inappetenza;
  • stitichezza post antibiotico
  • infezioni da Candida Albicans (che si possono riscontrare a carico degli organi genitali oppure della mucosa del cavo orale);
  • afte e infiammazione delle gengive;
  • stato di debolezza;
  • reazioni allergiche, spesso a livello cutaneo (in caso di ipersensibilità alla molecola antibiotica).

Si tratta di effetti collaterali anche importanti, motivo per cui bisogna ricordarsi di assumere gli antibiotici solo in caso di effettiva necessità e solo su prescrizione del proprio medico (anche per non ingenerare l’effetto di “resistenza” per cui l’antibiotico a lungo andare rischia di non rivelarsi più efficace): ma quali strumenti naturali abbiamo a disposizione per combattere questi fastidiosi disturbi?

Serve per ripristinare la flora batterica e per diminuire gli effetti collaterali a livello dell’apparato digerente;

  • Seguire una dieta ricca di vitamine e antiossidanti

In caso di cura antibiotica meglio evitare cibi grassi o elaborati e concentrare il nostro regime alimentare su frutta e verdura fresca, per fornire all’organismo le vitamine e i minerali necessari a rimetterci in forma;

  • Provare una tecnica di depurazione dolce

Assumere gli antibiotici (come assumere diversi tipi di farmaci) porta il nostro corpo a produrre tossine che devono essere smaltite, per recuperare la piena forma e funzionalità di tutti gli organi. Per fare questo, in caso di cura antibiotica, può essere un valido aiuto quello che deriva dalle tecniche di depurazione dolce.

Queste tisane depurative potrebbero aiutarti per disintossicarti dagli antibiotici.

Tisane depurative

Per finire ora vedremo alcune bevande da bere a casa tua per disintossicarti dal cortisone

  • Tè Detox “TeaTox
    Teatox Tè snellente Teatox detox 100 naturale Weightworld.it

Teatox è il nuovissimo prodotto detossificante che ti permette di eliminare le tossine naturalmente, purificando il tuo corpo.

Scoprilo qui al miglior prezzo di mercato

Queste tecniche sono molte e diverse fra loro: conoscendole è possibile scegliere quella più adatta a noi e ottenere sempre un risultato efficace.

-
loading...
the detox

Lascia il tuo commento qui sotto:

Nessuna risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...