depurarsi-in-modo-naturale

Biscotti alla marmellata di ciliegie, ricetta sana, gustosa e senza burro

Biscotti alla marmellata di ciliegie, ricetta sana e gustosa

Una ciliegia tira lʼaltra, e con essa tutti i suoi benefici. Le ciliegie sono infatti grandi portatrici di benessere, grazie alle loro proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e depurative.

biscotti alla marmellata

biscotti alla marmellata

Sono perfette per chi soffre di stipsi, sono ricche di vitamine e ferro e, contenendo melatonina naturale, favoriscono il sonno.

Il loro alto ed equilibrato contenuto di sali minerali e vitamine le rende poi perfette per ricaricare lʼorganismo di energia e sostanze nutritive utili: sono quindi adatte nei periodi di forte stress o spossatezza.

Per questo si consiglia di mangiarne 20-25 al giorno, possibilmente a stomaco vuoto appena alzati, così da poter usufruire al meglio di tutte queste utilissime proprietà.

Inoltre, essendo composte da fibre solubili, le ciliegie sono perfette per chi sta seguendo una dieta e vuole perdere peso, in quanto generano sazietà e diminuiscono la fame.

Arrivate nello stomaco, infatti, le fibre solubili assorbono i liquidi e si gonfiano, dando lʼimpressione di aver mangiato molto più del reale.

Ecco quindi una gustosa ricetta a base di marmellata di ciliegie, per dei biscotti leggeri e facili da preparare, perfetti per chi vuole stare leggero, poiché senza burro. Al posto del burro utilizzeremo l’olio extravergine di oliva e useremo il miele come dolcificante.

Per una resa impeccabile, si consiglia lʼutilizzo di una genuina marmellata di ciliegie fatta in casa.

Ingredienti per 20 biscotti alla marmellata di ciliegie:

Preparazione biscotti alla marmellata:

Procuratevi una ciotola e uniteci dentro lʼolio, il miele e lʼuovo. Aggiungete quindi della farina di riso e la fecola di patate e amalgamate il tutto finché non otterrete un impasto dalla consistenza più morbida che una comune pasta frolla.

Cospargete quindi un piano con un velo di farina e stendeteci sopra lʼimpasto. Aiutatevi con un matterello, anch’esso coperto da un velo di farina, così che lʼimpasto non rimanga incollato da nessuna parte. A questo punto, munitevi della formina che più preferite e ritagliate i biscotti dalla distesa di impasto.

Adagiateli su una teglia coperta con dellʼapposita carta da forno e infornateli a 180° per circa 10 minuti.

Una volta pronti, tirateli fuori e lasciate che si freddino. Quando lʼimpasto sarà ormai a temperatura ambiente, farciteli con la marmellata di ciliegie. E poi gustateveli con una bella tazza di tè!

-
loading...

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...