depurarsi-in-modo-naturale

Influenza 2017 sintomi e rimedi per bambini e anziani

Difficile anche nell’inverno 2016/2017 sottrarsi ai sintomi dell’influenza: febbre, raffreddore, dolori muscolari e ci troviamo bloccati a letto. Ma con la giusta alimentazione e qualche aiuto dai rimedi naturali possiamo combattere l’influenza 2016 2017 e i suoi sintomi.

Inverno=influenza: questa sembra un’equazione che si ripete ogni anno (in alcuni casi più di una volta) durante la stagione fredda: e grazie a tosse, raffreddore e febbre diventa difficile se non impossibile svolgere le normali attività quotidiane e colpisce tutti, bambini, adulti e anziani

Con l‘influenza prendere troppi farmaci può risultare inutile e a volte anche dannoso (basta pensare agli antibiotici presi senza aver sentito il parere del medico): molto più semplice ed efficace anche con l’influenza 2016 può rivelarsi invece combattere i sintomi curando l’alimentazione e utilizzando rimedi naturali.

Influenza 2016 sintomi: la dieta giusta può aiutare

Influenza 2016 sintomi

Influenza 2016 sintomi

In caso di influenza diventa importantissimo curare l’alimentazione: in particolare una dieta depurativa può aiutare l’organismo a espellere in modo più rapido ed efficace le tossine accumulate e rendere in questo modo più veloce il processo di guarigione.

Combattere l'influenza

Per cui, se ci troviamo sotto le coperte con sintomi come dolori articolari, raffreddore e brividi febbrili cerchiamo comunque  di non trascurare l’alimentazione, dando la precedenza ad una dieta detox naturale a base di:

  • frutta e verdura fresche: perché contengono sali minerali e vitamine (in particolare la C) utili per combattere i sintomi più comuni dell’influenza. In particolare, nella stagione fredda, broccoli, verze e cavoli si rivelano degli ottimi alleati della nostra salute;
  • Utilizza i centrifugati di frutta e di verdura per disintossicare il corpo dalle tossine e avere una buona disintossicazione intestinale che è alla base della nostra salute dato che la maggior parte dei problemi di salute partono proprio dall’intestino.
  • frutta secca: come noci, nocciole e mandorle che grazie al loro contenuto in magnesio aiutano a combattere i classici dolori muscolo – scheletrici che accompagnano l’influenza;
  • acqua: mantenere la giusta idratazione è molto importante, soprattutto in caso di febbre alta, che può portare alla perdita di molti liquidi.
    L’acqua alcalina è consigliabile in quanto migliora i meccanismi di disintossicazione dalle tossine e dagli scarti del nostro corpo.
  • Dai uno sguardo alla nostra caraffa per acqua alcalina, per farla a casa tua e portarla dove vuoi.
  • Abituati all’utilizzo di tisane depurative come per esempio quelle che ti mostro qui sotto:
  • Té dimagrante e depurativo Ortte Skinny Tea

    Si tratta di una tisana per dimagrire innovativa e molto particolare, basata su due formule differenti: una adatta al giorno e una per la notte. Ci sono solo ingredienti naturaliper un prodotto di altissima qualità con cui perdere i chili di troppo e ritornare in forma velocemente.

    Loto, erba mate, Tè Verde e foglie di limone sono solo alcuni degli ingredienti di questo speciale infuso dimagrante. Ne basta uno al giorno per sentirsi già meglio alla fine del trattamento.

    Guarda lo Skinny tea al miglior prezzo on line

Influenza 2016 rimedi per tosse e raffreddore

Influenza 2016

Influenza 2016

Il naso chiuso e i problemi respiratori sono tipici sintomi dell’influenza: ma proprio per dare sollievo al nostro apparato respiratorio la natura ci offre una serie di prodotti dotati di una grande efficacia, come il timo (che ha funzione espettorante e aumenta la secrezione di muco, facilitandone l’espulsione e liberando le vie respiratorie) e l‘eucalipto (dotato di proprietà balsamiche) e l’aceto di mele (di cui abbiamo visto le proprietà espettoranti e disintossicanti). Vediamo come è possibile utilizzarli in modo semplice.

Tisana al timo ed eucalipto

  • 3 grammi di foglie di timo secche;
  • 2 grammi di foglie di eucalipto secche;
  • qualche foglia di menta;
  • miele e limone ideali per combattere tosse e raffreddore

Per ottenere una tisana che liberi le vie respiratorie e vi aiuti a respirare al meglio basta mescolare le foglie di timo, eucalipto e menta in una tazza (200 ml) di acqua calda, lasciare in infusione per circa 10 minuti, filtrare e dolcificare con il miele (che ha proprietà addolcenti ed energetiche): il sapore è ottimo e due tazze al giorno porteranno benefici a nasi chiusi e gole infiammate.

E dopo esserti ripreso? Come rimetterti in forma dopo l’influenza

Se vuoi conoscere altri metodi di depurazione e rimedi naturali ricordati di seguire la nostra pagina Facebook, sempre aggiornata con le ultime novità in questo campo.

-
loading...

Lascia il tuo commento qui sotto:

Nessuna risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...