depurarsi-in-modo-naturale

Come depurare il corpo in modo semplice e naturale

Spesso non ci sentiamo in piena forma e siamo afflitti da piccoli disturbi che si presentano in modo fastidioso a disturbare la nostra vita quotidiana: la causa di questi disturbi può essere ricercata nell’eccesso di tossine che ha immagazzinato (e non è riuscito a smaltire) il nostro organismo.

Allora diventa molto importante conoscere come depurare il corpo dall’eccesso di tossine in modo naturale ed efficace. Conoscendo i sistemi di depurazione naturale potremmo trovarci a eliminare la causa di diversi disturbi molto diffusi e che non sembrano collegati fra loro come:

  • stanchezza;come depurare il corpo 1
  • difficoltà di concentrazione;
  • disturbi dell’apparato digerente (stipsi, diarrea, gonfiore addominale);
  • sovrappeso.

Per combattere tutti questi disturbi vediamo come aiutare, con la dieta e i prodotti naturali, il nostro corpo a funzionare al meglio ed eliminare l’eccesso di tossine.

Come depurare il corpo? Iniziamo dalla tavolacome depurare il corpo

Il nostro regime alimentare influisce in modo importante sui principi di depurazione dalle tossine e questo per due principali motivi:

  • in primo luogo, molte delle tossine con cui il nostro organismo viene in contatto derivano proprio dall’alimentazione: cotture troppo elaborate, cibi ricchi di coloranti e conservanti oppure ottenuti con complicati processi di raffinazione industriale finiscono per introdurre nel nostro corpo diversi “veleni” che devono essere smaltiti;
  • in secondo luogo, gli organi deputati alla funzione di smaltimento delle tossine (in particolare fegato e reni) funzionano al meglio se aiutati dall’assunzione di particolari alimenti, che li mantengono efficienti e in salute.

Per questo una dieta depurativa e disintossicante è la base di partenza di ogni percorso di depurazione dalle tossine: e questo, grazie alla scelta degli alimenti giusti e di un po’ di fantasia, vuol dire concedersi un’alimentazione saporita e che allo stesso tempo ci aiuta a restare in forma.

Dieta detox menù dimagrante: perdi peso e ti depuri

Come depurare il corpo: le tecniche di depurazione dolce

Non va dimenticato, oltre all’alimentazione, che esistono diverse tecniche che coinvolgono in modo diverso il nostro corpo e ci possono aiutare a smaltire l‘eccesso di tossine: per esempio vi sono tecniche di depurazione dolce che utilizzano le saune e i massaggi per favorire il processo di depurazione.

Conoscere queste tecniche, il loro funzionamento e i loro segreti può rivelarsi l’arma in più nel nostro regime di depurazione: qui potrai scoprirle e scegliere la più adatta a te.

Abbiamo visto come depurare il corpo in modo naturale per sentirci meglio: se vuoi continuare a rimanere aggiornato sull’argomento non dimenticare di iscriverti alla nostra newsletter

Se ti è piaciuto questo articolo potresti leggere anche:

Pulizia intestinale naturale: l’importanza del cibo

 

 

-
loading...

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...