depurarsi-in-modo-naturale

Combattere le couperose con rimedi naturali efficaci

Per combattere un disturbo fastidioso e antiestetico come le couperose vediamo alcuni rimedi naturali efficaci e dolci

Quando si parla di couperose si intende normalmente un problema cutaneo che interessa il volto e si presenta come una serie di chiazze rosse (di solito presenti sulle guance e sulla fronte) legate alla dilatazione dei vasi sanguini superficiali.

Per quel che riguarda le cause di questo disturbo, sono molteplici:

  • problemi a livello epatico (accumulo eccessivo di tossine non smaltite);
  • problemi digestivi;
  • stress fisico e mentale;
  • problemi di circolazione;
  • carenze alimentari specifiche (in particolare di vitamina A e PP),

Combattere le couperose: rimedi naturali per smaltire le tossine

Con una simile ampia casistica di cause, può rivelarsi importante nella cura delle couperose partire dall’interno dell’organismo: eliminare le tossine per ridurre il livello di infiammazione generale è il punto di partenza di una pelle sana.

couperose rimedi naturali

Per fare questo una dieta depurativa, ricca di frutta e verdure fresche e di minerali e vitamine, è la soluzione di base a livello alimentare (non solo per le couperose ma anche per altre patologie cutanee come la psoriasi): un regime alimentare corretto può fare che sì che la produzione di tossine sia contenuta e che il sistema di smaltimento (rappresentato dal fegato) funzioni al meglio.

Ma i sistemi per depurarsi dalle tossine sono molteplici e comprendono non soltanto l’alimentazione ma anche diverse pratiche (come il digiuno depurativo, saune e massaggi) che possono venirci in aiuto quando la nostra pelle risente dello stato di intossicazione dell’organismo

Abbiamo raccolto in questa pagina un menù depurativo per eliminare dal tuo corpo in modo naturale le tossine.

Bevande contro la Couperose, prova il Karkadé

Grazie ai flavonoidi (e alla vitamina C, che aiuta il sangue a essere più fluido), il karkadè è in grado di combattere tutti i problemi legati alla fragilità capillare e ai disturbi della circolazione, couperose comprese.

Hai mai provato il karkadè? Ti piace? Prova questo 

Combattere le couperose: la magia del mirtillo

La delicatezza nella cura della pelle del viso è importantissima in caso di couperose: utilizzare un detergente o un tipo di trucco troppo aggressivi, oppure dimenticarsi l’importanza della protezione dai raggi del sole finisce per aggravare l’aspetto e gli effetti di questa patologia.

Per prenderci cura della pelle del viso in modo dolce possiamo rivolgere la nostra attenzione a un piccolo frutto magico: il mirtillo rosso.

Questa piccolo frutto di bosco  è infatti ricco di vitamina A e C ed è in grado di rinforzare il sistema della circolazione dei capillari della pelle, rivelandosi un ottimo aiuto per combattere le couperose. Vediamo come preparare una maschera addolcente:

  • in 1/4 di litro di acqua fare bollire 1 cucchiaio di bacche secche di mirtillo rosso per 10 minuti;
  • scolare le bacche, schiacciarle e aggiungere 2 cucchiaio di avena, fino a ottenere la consistenza di una crema morbida (nel caso serva utilizzare qualche goccia dell’acqua di bollitura;
  • stendere sul viso e lasciare agire per circa 15 minuti, prima di risciacquare con acqua tiepida.

PRODOTTI A BASE DI MIRTILLO ROSSO

Mirtillo Rosso 2 - 500 ml
Integratore alimentare a base di piante e derivati

Con poche e semplici mosse avremo una pelle più morbida e saremo riusciti ad attenuare l’antiestetico rossore delle couperose.

Prova Ora il succo di Mirtillo rosso

-
loading...
the detox

Lascia il tuo commento qui sotto:

Nessuna risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...