depurarsi-in-modo-naturale

Dieta del cetriolo 4 proprietà e calorie

Accompagnato con l’acqua, di cui è composto per la maggior parte, oggi parliamo delle proprietà e dei benefici che ci può dare il cetriolo e in particolare tratteremo la dieta del cetriolo. La dieta del cetriolo è una fantastica e sana variante che permette di assorbire la stragrande maggioranza di sostanze nutrienti di cui il tuo organismo necessita durante il giorno.

Lo sai che il cetriolo è frutto e non una verdura? Se pensi ai cetrioli cosa pensi? Ai cetrioli sugli occhi, ideali per una maschera rilassante su viso e occhi. Inoltre pensi, quante calorie hanno i cetrioli essendo così pieni di acqua?

Attraverso i suoi aspetti benefici, partiremo alla scoperta di un frutto troppo spesso associato alle verdure. Ti forniremo consigli utili, i benefici di assaporarlo con un bel bicchiere d’acqua e suggerimenti su come godere al meglio delle sue proprietà. Ma procediamo con ordine.

Calorie cetriolo

Inoltre hanno pochissime calorie e quindi vengono molto usati nelle diete dimagranti. E’ un buon diuretico e un valido disintossicante.

Cetriolo conservazione

Come conservare i cetrioli? In frigorifero nello scomparto delle verdure per 10 giorni e non oltre anche se, una volta acquistati, si consiglia di consumarli subito per godere pienamente delle loro qualità. Ma è possibile anche conservali sotto sale, dopo averli tagliati a fette.

Dieta del cetriolo 4 benefici da assaporare

1. Idratazione completa

Nel momento in cui il cetriolo incontra lo straordinario liquido insapore, sono molteplici i benefici che il tuo corpo può ottenere. Prima di tutto, la grande quantità di acqua garantisce una sicura idratazione dell’organismo e, di conseguenza, ti predispone maggiormente alla disintossicazione dalle tossine in eccesso.

dieta del cetriolo

dieta del cetriolo

Inoltre, è in grado in mantenere la corretta temperatura corporea e fornisce un valido supporto al sistema cardiovascolare. Il cetriolo aggiunge all’acqua quel qualcosa in più, un sapore un po’ più intenso e assolutamente godibile. È particolarmente adatto nel periodo primavera-estate, quando il tuo corpo è più esposto alle allergie.

2. Cetriolo proprietà nutritive e forte apporto di vitamine e minerali

L’acqua di per sé è vitale per l’essere umano. Senza questa non è possibile sopravvivere, anche se non è, purtroppo, una ricca fonte di sostanze essenziali. Grazie alla dieta del cetriolo, invece, andrai ad aggiungere un forte livello nutrizionale di antiossidanti, vitamine e minerali, capace di offrirti una tale dose da farti andare avanti per tutto il giorno.

Poiché questi provengono da un alimento intero e non si tratta di elementi sintetici, il tuo corpo si ritroverà ad assorbirli in maniera naturale e sicura al cento per cento.

COMPOSIZIONE E VALORE ENERGETICO DEL CETRIOLO
(100 gr. di prodotto)

Parte edibile  77 %
Acqua  96.5 g
Proteine  0.7 g
Lipidi  0.5 g
Glucidi disponibili  1.8 g
Fibra alimentare  0.6 g
Energia  14 kcal
Sodio  13 mg
Potassio  140 mg
Ferro  0.3 mg
Calcio  16 mg
Fosforo  17 mg
Niacina  0.6 mg
Vitamina C  11 mg

(Fonte: Istituto Nazionale della Nutrizione)

3. La dieta del cetriolo per perdere peso

Stuzzicare della buona frutta accompagnata a un bicchiere di acqua tappa un po’ quei morsi della fame che ti prendono a metà mattinata e pomeriggio. Invece di saziarti con merendine super-caloriche che altro non fanno che darti una sensazione di sazietà e lievitare di peso, un ottimo cetriolo ti regala un’alimentazione sana e nutriente che incide sul tuo corpo e sulle maniglie dell’amore.

4. Cetriolo Proprietà depurative

Come ti facciamo notare nel nostro articolo sulle tisane detox, disintossicare l’organismo non può e non deve essere questione di una sola giornata, perché non ti serve a nulla se non a darti l’impressione di sentirti bene. Questo però non significa che tu sia in forma sul serio. È, invece, fondamentale intraprendere un viaggio di completo benessere che sostenga il tuo corpo e il tuo interno per una purificazione completa ed esaustiva.

Integrare la dieta del cetriolo ti aiuta certamente in questo percorso, perché al suo interno contiene dei forti antiossidanti i quali contrastano l’azione dei radicali liberi.

Acqua e cetriolo: sì, ma come assumerli?

Dopo aver approfondito quali sono gli effetti benefici di una variante della dieta fruttariana, si ci può concedere il lusso di andare a scoprire come gustarci quel sapore particolare donato da acqua e cetriolo.

Puoi godertelo semplicemente crudo o saltato in padella, come se fosse una verdura. Molto buono mescolato in una fantastica insalatona estiva, ma anche in un minestrone invernale.

Meglio ancora, utilissimo come infuso. Speciale alla mattina presto ma anche la sera dopo una intensa giornata di lavoro e/o di studio.

Infine, ottimo come tea, caldo o freddo, da gustare in compagnia di amici o di un buon libro durante il tempo libero.

E a te come piace gustarlo?

-
loading...
the detox

Lascia il tuo commento qui sotto:

Nessuna risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...