depurarsi-in-modo-naturale

Dieta Naturhouse: prodotti per dimagrire e opinioni

Cosa è Naturhouse

Naturhouse nasce in Spagna nel 1973. L’azienda si occupa della perdita di peso e ha sviluppato il suo metodo omonimo, oggi noto a livello internazionale. Nel 1999 Naturhouse inizia la sua espansione in tutto il mondo attraverso numerosi franchising (più di 2000), di cui più di 400 solo in Italia.

Lo slogan dell’azienda è “Perdere peso mangiando bene”. La filosofia Naturhouse prevede infatti che il dimagrimento abbia luogo senza digiuni eccessivi e senza la riduzione drastica di particolari nutrienti dalla propria dieta.

La dieta Naturhouse

dieta Naturhouse

dieta Naturhouse

La particolare dieta suggerita da Naturhouse consta di tre fasi sostanziali: dieta ampia, d’attacco e di mantenimento.

Prima di tutto, il soggetto interessato dovrà recarsi in un centro specializzato Naturhouse. Attraverso un colloquio con un nutrizionista, sarà possibile decidere un regime alimentare personalizzato in base al peso, alla percentuale di massa grassa e ad eventuali problemi di salute da tenere sotto controllo.

Dieta ampia di Naturhouse

La dieta ampia prevede ben cinque pasti al giorno. Sono ammessi tutti gli alimenti tranne fritti, dolci e alcolici. No alle calorie, quindi. Benvenuta, invece, un’alimentazione genuina e completa fatta di frutta, verdura, carne, pesce e formaggi.

In questa fase, si tenderà a ridurre i carboidrati e si passerà all’introduzione di prodotti Naturhouse ad effetto drenante atti all’eliminazione di liquidi e tossine in eccesso. Possiamo dire che la prima fase sia quella prettamente depurativa per l’organismo.

Dieta di mantenimento

Durante la dieta di mantenimento, i carboidrati vengono gradualmente reintrodotti, ritornando ad un normale regime alimentare, seppur sempre personalizzato e senza eccessi. Anche in questa fase i nutrizionisti Naturhouse seguono gli interessati e li controllano periodicamente. Sarà possibile mangiare nuovamente pasta, riso, patate, pane e anche pizza (meglio se non eccessivamente farcita per tenere sempre a bada le calorie).

Dieta di attacco

Subito dopo la fase di mantenimento, arriva la fase cosiddetta di attacco, ovvero una riduzione dei carboidrati atta a compensare la reintroduzione precedente. Se da un lato può risultare faticoso rinunciare a cereali, pane e pasta, dall’altro è possibile scoprire tutta una serie di ricette povere in carboidrati, ma ricche di gusto con cui impreziosire la dieta giornaliera.

Ovviamente, in ciascuna di queste tre fasi, i nutrizionisti sapranno consigliare specifici prodotti Naturhouse da abbinare in base alle proprie esigenze.

Dieta Naturhouse opinioni

Il metodo Naturhouse prevede una dieta associata a dei prodotti dietetici di varia natura, dagli integratori dimagranti ai sostituti del pasto.

Una peculiarità fondamentale del metodo è quindi l’affiancamento a prodotti in vendita esclusivamente nei centri Naturhouse. L’azienda basa probabilmente il suo business sulla vendita di tali prodotti, in mancanza dei quali non è possibile attuare la dieta prescritta nei centri appositi.

Gli integratori Naturhouse favoriscono la diuresi e quindi la perdita di liquidi. Per questo è molto semplice perdere peso in breve tempo, ma è altrettanto difficile mantenere il peso raggiunto. La perdita di liquidi è uno dei trucchi più veloci per risultati visibili in poco tempo, ma non risulta particolarmente utile ai fini di un vero e proprio dimagrimento. Con questo metodo, infatti, non si perde massa grassa, quindi il problema di fondo resta.

Per quanto riguarda l’attività fisica, i centri Naturhouse la consigliano, ma non ne tengono conto come dovrebbero; è risaputo, invece, che ad una buona dieta va sempre associato un serio programma di attività fisica, per rendere più efficace il dimagrimento.

I prodotti Naturhouse più famosi

prodotti Naturhouse

prodotti Naturhouse

Non solo dieta: i prodotti Naturhouse vanno dai classici integratori o sostitutivi del pasto ai prodotti cosmetici per la cura del corpo. Eccoli qui nel dettaglio:

I prodotti Naturhouse – Complementi dietetici

> Capsule, fiale e drink drenanti

I prodotti Naturhouse – Alimenti

> Barrette sostitutive del pasto alla frutta
> Barrette sostitutive del pasto al cioccolato, yogurt o caffè
> Barrette sostitutive del pasto al formaggio
> Biscotti ad alto contenuto di fibre
> Marmellata alla frutta
> Budini sostitutivi del pasto cremosi e alla frutta
> Dado vegetale
> Cereali di avena
> Fette biscottate integrali con sesamo

I prodotti Naturhouse – Cosmetici

> Crema anti-età
> Crema rivitalizzante
> Crema contorno occhi
> Peeling corpo
> Abbronzante

La gamma di prodotti è indubbiamente molto variegata, ma è difficile dire se il metodo funzioni o meno per davvero. Sicuramente è sempre meglio farsi seguire da un buon medico specialista nel campo della nutrizione, soprattutto se il problema di sovrappeso è consistente.

Se invece si ha necessità di drenare liquidi e perdere pochissimi chili, anche questo metodo potrebbe essere valutato. Ovviamente, il tutto sempre supportato da una buona dose di attività fisica per rassodare il corpo.

-
loading...
the detox

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...