depurarsi-in-modo-naturale

La Decottopia nella dieta Tisanoreica: in che cosa consiste?

Che cos’è la dieta Tisanoreica?

La dieta Tisanoreica è un metodo che può essere utilizzato per perdere peso, ideato dall’esperto Gianluca Mech, erede di una famiglia di erboristi. E’ costituita da due fasi principali:

  • la prima viene definita fase intensiva, prevede l’introduzione di alimenti specifici e l’eliminazione dei carboidrati;
  • la seconda prevede invece la reintroduzione dei carboidrati integrali, cioè cibi a basso indice glicemico, i quali introducono nell’organismo la quantità di energia necessaria al corpo e al sistema nervoso.

Che cosa si intende per Decottopia e come si ottengono gli estratti decottopirici?

dieta Tisanoreica

dieta Tisanoreica

Durante le varie fasi di questa dieta, si possono scegliere i prodotti della cosiddetta Decottopia: si tratta di prodotti depurativi che hanno la funzione di ridurre il carico del fegato e degli organi legati alla digestione; di conseguenza, il nostro corpo è in grado di accelerare il metabolismo e determinare una sensazione di leggerezza.

La Decottopia rappresenta una delle basi del metodo della dieta Tisanoreica: si tratta di un sistema che utilizza un insieme di dieci piante officinali; il termine “decottopia” deriva infatti dal nome “deka”, che significa “dieci” in greco.

E’ la cosiddetta “terapia delle dieci piante”, cioè un procedimento antico di lavorazione delle erbe officinali, che successivamente sono state utilizzate sotto forma di decottopirici per definire il regime della dieta Tisanoreica.

Funziona sulla base dell’estrazione dei principi attivi, che può essere svolta per infusione, per macerazione o per decozione. L’estratto che deriva da questo procedimento corrisponde a un liquido che presenta caratteristiche naturali e pure, in cui i principi attivi sono rispettati e resi disponibili per l’assunzione. Le piante che vengono scelte e impiegate per realizzare questi prodotti si possono trovare in forma liquida; la mancanza di conservanti, zuccheri e glutine contribuisce al mantenimento delle proprietà delle erbe.

Possono essere utilizzate anche dieci piante per ogni soluzione per far sì che si creino delle combinazioni e delle sinergie in grado di garantire effetti benefici. Alcune erbe principali che vengono scelte in questi casi sono la curcuma, la salvia, il tè verde, l’aloe, la rosa canina, la betulla. Si tratta di un insieme di erbe aromatiche che permettono di creare prodotti sotto forma di estratto e successivamente di liquido, i quali possono assicurare un miglioramento del benessere e della salute della persona.

Gli obiettivi della Decottopia e la combinazione dei suoi estratti con altri alimenti

I prodotti della Decottopia sono stati inventati per curare la salute, vengono consigliati ad ogni tipo di persona e non solamente a coloro che presentano problematiche relative al sovrappeso. Si tratta di prodotti naturali, che non contengono zuccheri, conservanti, glutine e alcool, si possono inserire all’interno della dieta Tisanoreica (ben fornito in tema di prodotti della dieta tisanoreica è ShopFarma24) e possono essere usati sia in combinazione con questo regime alimentare sia per ottenere un miglioramento dello stato nutrizionale al di fuori di una dieta. Sono considerati veri e propri integratori vegetali, adatti ad ogni persona e a qualsiasi età; non causano nessun pericolo in caso di intolleranze alimentari o allergie di vario tipo.

L’obiettivo dell’utilizzo dei prodotti appartenenti alla Decottopia è indurre il corpo in chetosi, cioè bruciare i grassi affinché il fisico non riceva sostanze quali gli zuccheri i carboidrati. Oltre a questo, la Decottopia si pone come finalità il controllo del metabolismo, uno stato di benessere sicuro e duraturo, la risoluzione di mancanze dell’organismo e di cattive abitudini; tutto ciò è reso possibile grazie ai principi che si trovano all’interno delle erbe mediche. Per raggiungere questi risultati, si possono utilizzare prodotti depurativi, equilibranti, energetici, tonici o altri alimenti adottati per supportare l’organismo nel caso di importanti patologie, come ad esempio quelli che contribuiscono a controllare il colesterolo.

Gli estratti della Decottopia possono essere associati anche ad altri alimenti previsti dalla dieta Tisanoreica, cioè cibi contenenti un alto contenuto di nutrienti e fibre, definiti con l’acronimo PAT, che significa Porzione Alimentare Tisanoreica. Possono essere anche assunti assieme agli alimenti comuni: cibi che presentano proprietà salutistiche ed organolettiche, che derivano dal settore agroalimentare di qualità, come ad esempio l’olio extra vergine d’oliva.

-
loading...
the detox

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...