depurarsi-in-modo-naturale

Fiori di Bach per dimagrire, quali prendere?

Se cerchi i fiori di Bach per dimagrire sei arrivata sulla pagina giusta. Perdere peso è per molti di noi una necessità (per questioni di salute o semplicemente estetiche): ma molto spesso si trasforma in un problema.

Seguire una dieta è stressante, soprattutto quando non riusciamo a vedere risultati immediati: e ai sacrifici a tavola spesso dobbiamo aggiungere quelli per fare attività fisica, sottraendo tempo alle nostre giornate già molto piene e procurandoci in questo modo un ulteriore carico di stress.

E in questo modo rischiamo di entrare in un circolo vizioso: infatti, alti livelli di stress favoriscono la produzione da parte del nostro organismo di un ormone, il cortisolo, che può creare una situazione di ritenzione idrica (quindi di gonfiore) e influenzare (in negativo) il funzionamento del metabolismo basale.

Perchè allora non cercare un supporto dolce (ma allo stesso tempo efficace) per combattere questa situazione di stress che rischia di vanificare tutti i nostri sforzi?

La soluzione potrebbe essere quella dei fiori di Bach specifici per dimagrire. Attenzione però a non farci trarre in inganno da questa frase: i fiori di Bach non hanno nessun ruolo sui principi che si svolgono all’interno del nostro corpo e che regolano il dimagrimento (trasformazione del cibo in energia e consumo di calorie).

Fiori di Bach per dimagrire

Fiori di Bach per dimagrire

L’azione dei fiori di bach dimagranti è molto diversa: essi infatti agiscono sul nostro sistema nervoso, dandoci il supporto necessario ad affrontare gli sforzi che la dieta richiede e attenuando l’effetto deleterio delle situazioni di stress sulla nostra psiche.

Vediamo allora di scoprire insieme quali sono i fiori di bach più indicati ad aiutarci nell’affrontare “l’impresa” di dimagrire restando in salute.

L’ansia può creare dei grandi problemi alla nostra vita quotidiana: qui potra trovare l’ebook che ti aiuterà ad allontanare l’ansia in modo assolutamento naturale.

Fiori di Bach per dimagrire: gestire lo stress e combattere la fame nervosa

La funzione principale dei fiori di bach che può esserci maggiormente utile quando siamo a dieta è quella di aiutarci a combattere tutti quegli stati emozionali “negativi” che possiamo trovarci ad affrontare durante un regime alimentare dimagrante: per esempio il nervosismo, oppure lo sconforto (quando i risultati si fanno attendere) o ancora la fame nervosa (probabilmente il nostro peggior nemico quando ci mettiamo a dieta).

Vediamo quali sono i fiori di bach indicati per combattere i diversi stati d’animo negativi e riuscire a ottenere i risultati desiderati con la dieta.

Gentian

Utile soprattutto a chi di natura è pessimista e quindi tende a vedere solo i fallimenti (anche se piccoli) e mai i successi: ci aiuta a vedere il lato migliore delle situazioni e ci spinge a continuare nei nostri sforzi per dimagrire.

Agrimony e Scleranthus

Sono utili se il nostro carattere ci porta a tenere “dentro” di noi tutte le situazioni che ci creano disagio, senza mai esternarle, e se questo di conseguenza ci porta a sfogare le nostre tensioni e tristezze sul cibo.dimagrire con i fiori di bach Grazie a questi fiori possiamo trovare il modo di lasciare uscire (in modo salutare) almeno una parte di queste emozioni negative, tornando a vedere il cibo per quello che realmente è: non uno sfogo per le nostre ansie, ma un piacere di cui godere per stare bene e in salute.

Willow

Apparteniamo a quel genere di persone che inizia una dieta (e non solo), ma poi non ha la forza di combattere gli eventi avversi e tende a lasciarsi trascinare in modo passivo, piuttosto che reagire attivamente? Allora il willow è il fiore di bach che può fare al caso nostro, aiutandoci a reagire in modo rapido di fronte alle difficoltà che si possono presentare durante una dieta.

Impatiens

Se invece siamo quel tipo di persona che “parte in quarta” e morde il freno, che vorrebbe avere tutto e subito (quindi in una dieta perdere molti chilogrammi e centimetri in breve tempo e con il minimo sforzo), impatiens è il fiore di bach che fa per noi: ci può infatti aiutare a sviluppare la pazienza necessaria a vedere i primi risultati del nostro regime dimagrante.

Perchè limitarsi a una dieta dimagrante? Visto che dobbiamo rivoluzionare le nostre abitudini alimentari, potremmo provare una dieta che sia allo stesso tempo depurativa e dimagrante, in modo da ritrovarci con un corpo snello e depurato dalle tossine.

Crab Apple

Perchè ci mettiamo a dieta? A volte è una vera e propria necessità dettata da motivi di salute, ma spesso lo facciamo perchè non amiamo l’immagine che abbiamo di noi stessi: e in questo caso anche perdere chilogrammi e centimetri potrebbe non essere abbastanza per farci sentire a nostro agio.

Se questo è il nostro stato d’animo, i fiori di crab apple potrebbero rivelarsi utili: infatti assumendoli regolarmente, potrebbero aiutarci a sentirci meglio con noi stessi e modificare l’immagine (spesso sbagliata) che abbiamo del nostro corpo.

Un aiuto in più per dimagrire? Prova queste tisane: depurative ed efficaci

I fiori di bach sono un rimedio dolce e possono essere un valido sostegno nella nostra battaglia contro i chilogrammi di troppo: ricorda di iscriverti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità in materia di depurazione e rimedi naturali.

loading...
the detox

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...