depurarsi-in-modo-naturale

Idratare la pelle secca con rimedi naturali

I rimedi naturali e lo stile di vita adatto possono fare molto per idratare la pelle e mantenerla in salute.

Lo sapevate che la pelle è l’organo del corpo più grande ed esteso? E come tutti gli altri organi risente dello stato di salute complessivo del nostro organismo: prenderci cura del nostro corpo e della nostra salute è il primo passo per avere una pelle bella e morbida.

In questa stagione è facile trovarsi alle prese con i problemi di secchezza della pelle: i rigori dell’inverno sono finiti, ma il freddo spesso lascia i segni del suo passaggio sulla nostra pelle, in special modo quella del viso, rendendola secca e spenta.

Ma grazie ai prodotti naturali e al giusto stile di vita è possibile ritrovare la bellezza: vediamo come è possibile idratare la pelle in modo naturale.

Idratare la pelle rimedi: cominciamo dall’interno

Per idratare la pelle al meglio dobbiamo prima di tutto considerare che l’idratazione “esterna” è uno specchio fedele di quella “interna”: se non assumiamo la giusta quantità di liquidi, anche la nostra pelle risulterà secca e disidratata.

Per cui il primo passo per idratare la pelle è quello di idratare il nostro corpo: via libera ad acqua, thè e tisane (almeno 1 litro e mezzo al giorno, meglio ancora 2), evitando le bibite gassate (ricche di zuccheri e conservanti poco salutari).

Se vuoi conoscere tutti segreti dell’acqua iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in regalo la “Guida alla scelta dell’acqua per la depurazione naturale”

Pelle secca rimedi naturali

Depurarsi e idratare la pelle a tavola

Ma assumere la giusta quantità di liquidi può non bastare per ottenere la giusta idratazione della nostra pelle: molto importante si rivela anche il regime alimentare che seguiamo e il livello di tossine presenti nel nostro organismo.

Infatti per avere una pelle idratata e non secca è importante consumare la giusta quantità di frutta e verdura fresca: grazie agli elementi nutritivi (come vitamine e minerali) di cui questi alimenti sono ricchi possiamo garantire la bellezza e l’idratazione della pelle.

La frutta e la verdura ti piacciono ma hai poco tempo e spesso ti lasci tentare da alimenti poco sani: in questo caso puoi provare i centrifugati, nutrienti e veloci da preparare:

Dimagrire e depurarsi con i centrifugati di verdura

Centrifugati di frutta: depurarsi con dolcezza

Anche il buon funzionamento del sistema di depurazione dalle tossine del nostro corpo è importante per l’idratazione della pelle: infatti, a uno stato di intossicazione corrisponde un generale stato di malessere di tutto il nostro organismo e la disidratazione e l’aspetto spento della pelle ne sono una delle conseguenze.

Per questo motivo mantenere efficace il nostro sistema di depurazione è importante per avere una pelle sana e idrata: e per farlo esistono diverse tecniche di depurazione dolce (qui potrai conoscere le più efficaci) fra cui scegliere la più adatta a noi.

La depurazione e  i rimedi naturali sono una soluzione efficace per idratare la pelle spenta: se vuoi essere sempre aggiornato in materia segui la nostra pagina Facebook

loading...
the detox

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...