depurarsi-in-modo-naturale

Disintossicarsi dai farmaci in modo naturale

Disintossicarsi dai farmaci in modo naturale sta diventando sempre di più un’esigenza di tutte le persone. Tutti stiamo capendo che per troppo tempo ci hanno somministrato farmaci anche quando si poteva lenire un problema con un rimedio naturale privo di effetti collaterali.

La premessa fondamentale è che il corpo accumula una quantità di tossine che gli organi emuntori (fegato, reni e polmoni) non riescono ad eliminare

Le sostanze chimiche che derivano dall’assunzione dei farmaci, da pesticidi, cloro, candeggina e ammoniaca, ossido di carbonio si accumulano nel tempo e causerebbero le malattie.

E’ molto importante, come primo passo, attuare un cambiamento nella dieta. A volte tendiamo ad adottare regimi alimentari che portano stitichezza: un cambiamento nella dieta può favorire lo sblocco.

Idealmente dovremmo avere uno o due movimenti intestinali al giorno, ma a volte ci blocchiamo per due/tre giorni. La via normale per l’eliminazione delle tossine fuori dal corpo è attraverso il fegato, organo che converte le sostanze chimiche nocive in molecole idrosolubili che possono essere escrete con le urine o le feci. Se soffri di feci verdi leggi subito l’articolo su cause e rimedi.

Se c’è un ritardo nella eliminazione, tuttavia, quelle tossine rimangono nel sistema più a lungo.

Si possono utilizzare alcune tecniche di disintossicazione, perché alcune persone non sono in grado di eliminare le sostanze chimiche naturalmente: i loro sistemi non funzionano bene, per un motivo o un altro. Sappiamo che il corpo ha bisogno in realtà di nutrienti specifici per essere in grado di svolgere il suo lavoro di disintossicazione.

L’ambiente ha un profondo impatto sulla salute. Tutto, dalla qualità dell’aria che si respira a quello che assumiamo, fa la differenza. La disintossicazione e la pulizia periodica del corpo dalle tossine possono aiutare a contrastare i danni.

Disintossicarsi dai farmaci in modo naturale

Ecco la lista dei dieci metodi migliori per eliminare gli effetti dei farmaci sull’organismo.

depurarsi dai farmaci

  • Vivere sano
  • Evitare i campi elettromagnetici (CEM)
  • Ripulire l’acqua
  • Consumare cibo biologico
  • Fare del sano movimento
  • Gestire emozioni e relazioni
  • Fare dei controlli periodici
  • Aiutare gli organi a rimanere puliti
  • Utilizzare dei supplementi
  • Utilizzare tecniche di depurazione

Come ti sarai accorto, la disintossicazione è uno strumento importante, ma non è in cima alla lista delle priorità, soprattutto se si è malati. Purtroppo, troppa gente considera di attuare una disintossicazione quando non si sente bene.

E ‘importante rendersi conto che se non si riesce a seguire un processo ordinato e ad iniziare i processi di disintossicazione prematuramente, la salute può continuare a peggiorare!

Dieta per depurarsi dai farmaci

Oltre a evitare o limitare l’esposizione alle tossine , è necessario concentrarsi su una dieta sana, preferibilmente in base al tipo nutrizionale, per trarre i massimi benefici per la salute in generale.

Ecco alcune indicazioni preziose.

  • Mangia cibi naturali, non lavorati e biologici (che non contengono zucchero raffinato).
  • Mangia cibi a chilometri zero. In altre parole, mangiare alimenti coltivati localmente, cibi di stagione.
  • Mangia prodotti caseari pastorizzati (come latte crudo) ed alimenti fermentati.
  • Inserisci almeno un terzo di cibo crudo nell’alimentazione.
  • Assicurati di consumare abbastanza grassi sani, compresi quelli provenienti da fonti animali, come gli omega-3, e ridurre l’assunzione di omega-6 da oli vegetali.
Si sente spesso parlare di Dieta Disintossicante….ma sai davvero Cosa Mangiare e Cosa Bere per Disintossicarti dalle tossine?? Lo sai che non tutti i cibi sono adatti a Te?
Il TEST GRATUITO contenuto in questo articolo ti può aiutare a scegliere meglio! E a stare meglio soprattutto!

Inoltre, è importante capire che se sei carente di metalli essenziali, il tuo corpo utilizzerà metalli pesanti tossici.

Per esempio:

  • Il calcio è sostituito dal piombo, che si deposita principalmente nelle ossa ed interferisce con la formazione di globuli rossi. Il piombo contribuisce alla cattiva salute delle ossa come l’osteopenia e l’osteoporosi.
  • Lo zinco è sostituito dal cadmio, che tende ad accumularsi pesantemente nei reni. Il sovraccarico di cadmio è associato a neuropatia periferica. Scopri come depurare i reni.
  • Il magnesio è sostituito dall’ alluminio, che, tra le altre cose, induce cambiamenti neurochimici ed è stato identificato come un fattore che contribuisce a sviluppare l’Alzheimer.
  • Il manganese è sostituito da nichel, che è cancerogeno.

Quindi, non solo è necessario assumere nutrienti vitali al fine di evitare questo processo di sostituzione del metallo tossico, ma occorre assumere nutrienti sufficienti ad aiutare il processo di disintossicazione naturale del corpo.

Ricordate, la pelle elimina le tossine e depura

Un metodo di disintossicazione benefica utilizza una sauna a infrarossi, in particolare per i metabolizzatori lenti. Questo apparecchio riscalda i tessuti a diversi centimetri di profondità ed aiuta a migliorare i processi metabolici naturali e la circolazione e ad ossigenare i tessuti.

La pelle è un importante organo di eliminazione, ma molte persone non sudano in modo regolare. Ciò può essere dovuto al fatto di indossare indumenti sintetici o stretti che non lasciano traspirare.

La vita sedentaria e i danni del sole inattivano la pelle. L’uso ripetuto della sauna ripristina lentamente le capacità di eliminazione della pelle e contribuisce a ridurre il carico tossico in modo significativo. Bagni di vapore, esercizio fisico vigoroso e vasche idromassaggio sono altre opzioni, ma non altrettanto efficaci.

I risultati saranno migliori quando le saune diventano parte di un programma integrato, come descritto sopra. Si consiglia di aggiungere un po’ di sale naturale non trasformato nella dieta per sostituire i minerali persi con la sudorazione.

-
loading...

Lascia il tuo commento qui sotto:

2 Comments

  1. Laura Gay settembre 16, 2013
  2. Jacobech dicembre 16, 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...