depurarsi-in-modo-naturale

Come eliminare le smagliature bianche e rosse rimedi efficaci

Se soffri di smagliature bianche o rosse, questo articolo ti darà molti rimedi naturali per eliminarle. Cosa sono le smagliature? Quali sono i rimedi più efficaci? Quale è la differenza tra smagliature bianche e smagliature rosse?

Cosa sono le smagliature? Come eliminarle?

Si tratta delle smagliature, una sorta di “cicatrice” della pelle, che spesso si formano dopo un brusco calo di peso (a seguito di una dieta intensa oppure delle trasformazioni del corpo in gravidanza).

come eliminare le smagliature

come eliminare le smagliature

Puoi avere un bellissimo fisico ed essere magra, se non fosse per quelle smagliature antiestetiche comparse sulla pelle della gambe e dell’addome (dove cioè abbiamo perso più peso e centimetri). E ora scommetto ti chiederai come eliminare le smagliature?

Per fortuna esistono vari rimedi efficaci per eliminare le smagliature in modo naturale, che possono aiutarti a ridurre la presenza di questi brutti segni sulla pelle senza dover ricorrere a misure estreme (come la chirurgia estetica).

Differenza tra smagliature bianche e smagliature rosse?

La differenza principale tra smagliature bianche e rosse è ovviamente quella del colore. Come già accennato, le smagliature possono assumere una colorazione bianca oppure rossa. Differenziare i 2 tipi di smagliature è molto importante in quanto non cambio solo il colore ma soprattutto una fase differente della maturità dell’inestetismo, così come trattamenti dall’efficacia potenziale altrettanto differenziata.

Smagliature bianche e rosse cibi consigliati

Sappiamo già che dall’alimentazione sana dipende la salute della nostra pelle: questo vuol dire anche che l‘elasticità della pelle può essere migliorata scegliendo gli alimenti giusti (e combattendo in questo modo la formazione delle smagliature rosse e bianche).

In particolare dobbiamo ricordarci di inserire nella nostra dieta alimenti che siano molti ricchi di vitamina C e vitamina E:

Non dimentichiamoci poi che importante mantenere sempre una buona idratazione della pelle: se la pelle è secca e disidratata la formazione delle smagliature bianche sarà ancora più veloce ed evidente.

Come eliminare le smagliature: dalla natura i prodotti più dolci

Esistono diversi prodotti naturali che applicati sulla pelle possono aiutarci a prevenire e combattere le smagliature.

Vediamo i più efficaci:

Olio di mandorle dolci contro le smagliature

olio-di-mandorle-dolci-contro-le-smagliature

L’olio di mandorle è molto ricco di vitamina E, che contribuisce a mantenere morbida ed elastica la pelle: attenzione però perché si tratta di un olio molto sensibile alla luce e al calore.

Ricordati di tenerlo dunque in un contenitore che sia in luogo fresco e buio. Puoi usare l’olio di mandorle dolci direttamente qualche goccia sulle smagliature già formate (ogni giorno) da massaggiare fino al completo assorbimento e anche per un massaggio rilassante su tutto il corpo, con effetto preventivo.

Olio essenziale di lavanda

L‘olio essenziale di lavanda è molto utile nella cura della pelle: possiamo utilizzarlo diluendolo in olio di mandorle dolci o olio di jojoba (circa 10 gocce di olio essenziale per 250 ml di olio vegetale di base).

In questo modo l’olio di lavanda può lavorare in modo sinergico con la base in cui è disciolto, per ottenere un’azione ancora più intensa contro le smagliature.

Hai visto come i rimedi naturali possono aiutarci a combattere anche un problema così antiestetico come le smagliature: continua a seguirci iscrivendoti alla nostra newsletter e sarai aggiornato sulle novità in materia di depurazione e rimedi naturali.

Olio di argan contro le smagliature

L’olio di argan forse tutti non lo sanno ma può essere usato in caso di smagliature, ma andiamo per grado, le smagliature compaiono solitamente a causa del rapido aumento di peso o la perdita di peso successiva oppure può accadere a causa di qualsiasi motivo come la gravidanza, allenamenti come il bodybuilding, un aumento di peso e uno scatto di crescita. Le smagliature dovute alla gravidanza sono più frequenti perché la maggior parte delle donne passano attraverso questa fase una o più volte attraverso la loro vita. [fonte]

Cause e Rimedi per eliminare Smagliature bianche e rosse

Quali sono le cause delle smagliature bianche? Le cause principali delle smagliature sono cambiamenti ormonali e i fattori genetici. A certe donne si sviluppano smagliature già nel periodo della crescita e della pubertà.

Rimedi per smagliature bianche? Come abbiamo visto ci sono prodotti come gli oli che aiutano a scaldare la pelle ed eliminare le smagliature o almeno a diminuirle. Il rimedio più moderno per eliminare le smagliature è il laser.

Smagliature rosse rimedi per eliminarle

Smagliature rosse rimedi per eliminarle

Come eliminare le smagliature bianche

  1. L’esfoliazione regolare della pelle dove si trovano le smagliature aiuterà la rigenerazione delle cellule della pelle. Utilizza lo scrub sulle gambe e sul corpo mediante una spugna esfoliante 2 volte a settimana.
  2. Quando prendi il sole spalma un’ottima crema solare sulle smagliature per evitare un peggioramento della situazione
  3. Applica una crema anti cicatrice sulle zone colpite da smagliature dato che le smagliature sono proprio cicatrici.
  4. Usa gli oli citati sopra per massaggiare le smagliature con movimento circolare per migliorare la circolazione sanguigna della zona e migliorare l’irrorazione.
-
loading...
the detox

Lascia il tuo commento qui sotto:

Nessuna risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...