depurarsi-in-modo-naturale

Tisane drenanti contro la ritenzione idrica

La ritenzione idrica può essere combattuta con tisane drenanti, sana alimentazione e con uno stile di vita attivo. Andiamo a vedere quali sono le tisane drenanti e i drenanti naturali da scegliere e quali rimedi usare per combattere la ritenzione idrica e quindi il fastidioso problema della cellulite.

Si parla di ritenzione idrica quando il corpo tende a trattenere i liquidi, che vanno ad accumularsi su cosce, fianchi e glutei, con il risultato di farci apparire gonfi e stanchi. Le tisane drenanti e sgonfianti possono essere un rimedio naturale perfetto per chi vuole migliorare l’elasticità e il tono generale della pelle.

Quali sono le migliori tisane per ritenzione idrica?

Tisane drenanti

Tisane drenanti

Le tisane drenanti sono diuretici naturali importanti per la nostra salute ma non bastano. Serve seguire i corretti comportamenti alimentari da seguire stare bene e non solo per combattere la ritenzione idrica, come l’attenzione all’utilizzo del sale, la scelta di alimenti freschi e l’importanza di un’abbondante idratazione.

In commercio esistono numerosi infusi e tisane drenanti efficaci davvero, già preparati e che usano erbe che non sono facili da trovare neanche in erboristeria o in farmacia. Ecco allora quali sono le migliori tisane contro ritenzione idrica che ti consigliamo di provare:

tisana-depurativa-fatta-in-casa1- Orrte Detox Tea

Un trattamento di 28 giorni pensato per il benessere di lei che vuole depurare l’organismo e drenare i liquidi in eccesso. E’ completamente naturale e ti aiuta a ritrovare la linea: bastano una tazza al mattino e una alla sera per sentirti già meglio.

Tè verde, fiori di lavanda, bacche di goji, tè bianco,… solo ingredienti naturali per un drenante efficace che vale la pena provare. Su internet poi abbiamo trovato un’ottima offerta con cui risparmiare.

Guarda Orrte Detox Tea al miglior prezzo on line


integratori-per-dimagrire-te-verde2- Matcha Tea

 

Una delle erbe bruciagrassi più efficaci e drenanti esistenti. Viene utilizzata da millenni nella medicina orientale per il suo alto contenuto di sali minerali e antiossidanti, che aiutano l’organismo a prevenire la comparsa di diverse forme di tumore.

Con un trattamento mensile potrai stimolare e migliorare il benessere del tuo corpo e bruciare più velocemente il grasso sottocutaneo che causa la ritenzione idrica.

Questo efficace drenante puoi trovarlo nei migliori negozi specializzati, ma se vuoi risparmiare ti consigliamo di guardare una delle tante offerte su internet come questa…

Guarda Matcha Tea al miglior prezzo on line


caffe-dimagrante-orrteOrrte Skinny Coffee

Vuoi un rimedio naturale alternativo? Questo è il primo caffè con effetto drenante e dimagrante. Tra gli ingredienti il caffè verde, l’acido clorogenico, il ginseng, la clorella e la spirulina… tutti naturali e con straordinari benefici per il nostro organismo.

Il sapore è assolutamente identico, se non migliore, del caffè che siamo abituati normalmente a consumare. Con la differenza che ha valori nutrizionali elevatissimi. Mentre nei negozi specializzati  costa dai 35 ai 40 euro, noi lo ordiniamo on line a prezzo decisamente più basso.

Guarda Orrte Skinny Coffee al prezzo più basso on line


Tisana drenanta fatta in casa

Ad avere il più efficace effetto drenante sono normalmente le cosidette erbe “amare” (come il tarassaco e la gramigna) che sono in grado di aiutare il nostro organismo a eliminare i liquidi in eccesso. Con questi ingredienti è possibile preparare delle tisane drenanti anticellulite fai da te semplici ed efficaci: vediamone alcune.

Leggi anche: le migliori tisane per dimagrire

Tisana drenante alla gramigna e alla betulla

Per preparare questa tisana drenante sono necessari:

  • 4 grammi di radice di gramigna;
  • 4 grammi di foglie di betulla essiccate;
  • 4 grammi di foglie di verga d’oro;
  • 4 grammi di radice di liquirizia.

Tutti gli ingredienti vanno fatti bollire in 1 litro di acqua per circa 15 minuti e questa tisana può essere consumata anche più volte al giorno (è ottima e dissetante anche fredda).

Tisana drenante al tarassaco

Il tarassaco, oltre a una funzione drenante naturale, ha anche un effetto depurativo e dimagrante su tutto l’organismo. Si tratta in questo caso di una tisana molto semplice:

  • 10 grammi di foglie di tarassaco essiccate;
  • il succo di 1/2 limone (potenzia l’effetto depurativo).

Questi ingredienti sono quelli necessari per 200 ml di acqua: basta far bollire le foglie per circa 10 minuti, filtrare e poi bere, anche più volte al giorno.

Scopri perché perché depurarsi con il limone.

Decotto drenante naturale all’esquiseto e uva ursina

Ecco un decotto ottimo per drenare i liquidi in eccesso e mantenere in salute le vie urinarie (grazie all’uva ursina). Per 1/2 litro di acqua occorrono:

  • 30 grammi di equiseto (radici e fusti essiccati);
  • 30 grammi di stigmi di mais (la barba setosa che ricopre la pannocchia;
  • 30 grammi di uva ursina (foglie essiccate)
  • 10 grammi di menta piperita (fresca).

Tutti gli ingredienti devono bollire per circa 30 minuti e ne vanno consumate almeno tre tazze al giorno.

Abbiamo visto come le tisane drenanti possano aiutare il tuo corpo a depurarsi e a combattere la ritenzione idrica. Infatti i liquidi in eccesso che ristagnano nel nostro organismo sono ricchi di tossine. Se hai apprezzato questo articolo ti consiglio anche quello sulle tisane detox e depurative e un menù di dieta depurativa per il tuo organismo.

loading...
the detox

Lascia il tuo commento qui sotto:

2 Comments

  1. Maria Antonietta ottobre 10, 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...