depurarsi-in-modo-naturale

Supradyn integratore vitaminico

Supradyn Ricarica fa parte della gamma di articoli Supradyn, ovvero una serie piuttosto completa di integratori vitaminici con vitamine, sali minerali e antiossidanti, prodotti da Bayer S.p.A.

La linea Supradyn è formata da una varietà di prodotti che vengono formulati e pensati per le esigenze personali del singolo paziente che devo integrare questi speciali micronutrienti in uno o più momenti della propria vita. Dal Supradyn compresse all’effervescente.

Gli integratori vitaminici della linea Supradyn in questione sono:

Qui sotto riporto il prezzo dei vari prodotti Supradyn:

  • Supradyn Ricarica = prezzo 18,50 euro –>> lo trovi qui
  • Supradyn Ricarica50+ = prezzo 17,80 euro –>> lo trovi qui
  • Supradyn Energy = prezzo 6,96 euro –>> lo trovi qui
  • Supradyn Magnesio e Potassio = prezzo 7,50 euro –>> lo trovi qui
  • Supradyn Baby Protovit = prezzo 7,20 euro

Ma cosa contiene esattamente Supradyn? Come bisogna assumerlo? Quali sono i benefici e quali invece le controindicazioni?

Supradyn Ricarica: come assumerlo e quali sono pro e contro

Supradyn Ricarica

Supradyn cosa contiene: composizione

Supradyn fa parte degli integratori vitaminici a base di vitamine, sali minerali ed antiossidanti particolarmente utili in caso di stanchezza, spossatezza, mancanza di forza e un sottotono che spesso e volentieri non ci permette di affrontare la giornata e gli impegni lavorativi con la giusta carica.

Le vitamine infatti, sono cofattori importantissimi in molte reazioni metaboliche dell’organismo, così come i sali minerali sono essenziali per ristabilire l’equilibrio idrosalino ed andare a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

Supradyn Ricarica contiene al suo interno 13 vitamine e 9 sali minerali e viene suggerito in tutti quei “pazienti” che sentono il bisogno e la necessità di integrare queste sostanze nella propria alimentazione, vuoi che sia perché se ne ha un ridotto apporto, sia perché sussiste un aumento del fabbisogno.

Nello specifico, il prodotto contiene vitamine del gruppo B insieme al ferro, iodio e rame che vanno ad aiutare e sostenere il normale metabolismo energetico, oltre che essere responsabili della trasformazione del cibo in energia.

Le vitamine A e C contenute in Supradyn invece, contribuiscono al corretto funzionamento del sistema immunitario, mentre la vitamina E, il selenio e lo zinco si rivelano potenti antiossidanti che vanno ad aiutare le cellule a proteggersi dall’azione dei radicali liberi.

Infine il ferro è sicuramente l’elemento essenziale che consente il giusto e corretto trasporto dell’ossigeno in circolo, oltre ovviamente della corretta formazione dei preziosi globuli rossi.

Supradyn Ricarica come funziona?

Questi integratori dunque vengono suggeriti per aiutare a superare periodi particolarmente stressanti e stancanti in cui spesso e volentieri si soffre di stanchezza sia fisica che mentale.

Capita a tutti infondo di passare momenti particolarmente difficili in cui però non possiamo permetterci di fermarci e rimanere senza forze: Supradyn è la risposta, la spintarella che ci aiuta a concludere qualsiasi giornata, anche le più stancante.

In questo periodo poi con l’arrivo della primavera ed il ritorno dell’ora legale, ricordiamo di come spesso anche i cambi di stagione sottopongono il nostro corpo a forte stress ormonale e che dunque richiede un qualcosa in più per poter sopportare ed affrontare meglio questi cambiamenti, soprattutto nel caso di persone anziane.

Inoltre, non si deve dimenticare nemmeno il fatto che Supradyn Ricarica contribuisce al benessere dei capelli proprio grazie al selenio e allo zinco che intervengono nei normali processi di crescita, mentre il rame contribuisce alla normale pigmentazione dei capelli.

Altri prodotti utili per combattere la stanchezza sono:

Controindicazioni

Le controindicazione legate all’utilizzo di questo integratore sono state registrate in una minima parte rispetto a coloro che invece non hanno riscontrato problemi, ma si ricorda comunque che potrebbero insorgere patologie gastrointestinali, dolore addominale, costipazione, diarrea, nausea e vomito.

Il prodotto inoltre potrebbe scatenare reazioni allergiche con sintomi come orticaria, gonfiore del viso, sibilo, arrossamento della pelle, eruzione cutanea e vesciche, per cui se riscontri uno o più di questi sintomi interrompi il trattamento e rivolgiti subito ad un medico.

Suprady posologia e usi

Supradyn ricarica si trova facilmente in praticamente tutte le farmacie ed in diverse forme, ovvero in compresse rivestite in confezione da 30 e 60 compresse oppure in compresse effervescenti in confezione da 15 e 30 compresse all’aroma di arancia.

La dose di somministrazione consigliata è quella di una compressa al giorno da ingerire con abbondante acqua, prestando una particolare attenzione nel caso di disfunzioni epatiche e renali.

Si ricorda infine che nel caso di gravidanza o bambini con meno di 12 anni è necessario chiedere un parere ad un medico competente prima di assumere l’integratore onde evitare eventuali problematiche.

-
loading...

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...