depurarsi-in-modo-naturale

Acido ialuronico compresse: benefici, proprietà e prezzo

Quando si parla di rimedi anti invecchiamento, è impossibile non chiamare in causa l’acido ialuronico. Da un po’ di tempo a questa parte, si parla sempre di più di questo zucchero prodotto naturalmente dal nostro corpo. l’acido ialuronico è caratterizzato da importanti proprietà anti age cioè anti invecchiamento per la pelle.

L’acido ialuronico, infatti, è decisivo per riempire le rughe e idratare la pelle. Se vuoi sapere qualcosa di più sulle sue caratteristiche, seguici nelle prossime righe dove parleremo delle proprietà dell’l’acido ialuronico, dei suoi prodotti in compresse e creme.

Abbiamo preparato una guida per aiutarti a capire qualcosa di più e a sfruttare al massimo una soluzione utile per mascherare le rughe.

Cos’è l’acido ialuronico?

Iniziamo cercando di capire cos’è l’acido ialuronico. Molecola ad alto peso, appartiene a al gruppo dei glicosamminoglicani. Queste sostanze vengono prodotte in maniera naturale da parte dell’organismo umano, a livello del tessuto connettivo per la precisione.

Per essere ancora più specifici, ricordiamo che l’acido ialuronico viene prodotto dai fibroblasti. Questa molecola, ha una struttura chimica molto particolare. Grazie ad essa, riesce a legarsi facilmente alle molecole d’acqua. Per questo motivo, l’acido ialuronico è considerato un’ottima soluzione per idratare la pelle.

Già a partire dai 30 anni, la produzione di acido ialuronico da parte dei fibroblasti diminuisce. I principali segnali sono la disidratazione e la perdita del turgore della cute.

Per questo motivo, molte donne iniziano a utilizzare prodotti a base di acido ialuronico a partire dai 25 – 30 anni. In questo modo, esercitano un’azione di prevenzione. Ovviamente i prodotti hanno vari prezzi a seconda della tipologia, eccone alcuni:


Acido ialuronico compresse e integratori

Acido ialuronico compresse

Acido ialuronico compresse

Molto spesso, si tende ad aumentare l’apporto di acido ialuronico tramite integrazione. Le soluzioni più diffuse sono integratori alimentari formulati appositamente con un obiettivo specifico: contrastare e prevenire la formazione di rughe dall’interno.

Le compresse di acido ialuronico non fanno bene solo alla pelle, ma sono molto utili anche per le articolazioni.

Cosa contengono di preciso? Ovviamente acido ialuronico. Da non trascurare, però, è anche la presenza di oligoelementi come rame, zinco e selenio, sostanze dalla forte efficacia nutriente per la pelle.

Questi elementi, inoltre, sono coinvolti nella sintesi del collagene, una proteina fondamentale per la bellezza della pelle. Gli integratori di acido ialuronico, inoltre, contengono anche vitamina C e vitamina E. Queste sostanze antiossidanti, ottimizzano l’efficacia anti rughe dell’acido ialuronico.

–>> Clicca qui per scoprire anche i nostri cerotti antirughe a base di acido ialuronico

cerotti antirughe

Gli integratori di acido ialuronico funzionano?

La risposta è affermativa. Gli integratori di acido ialuronico funzionano. Quando vengono ingeriti, infatti, sono assorbiti dall’intestino e raggiungono la pelle. Oggettivamente efficaci, questi integratori devono essere associati a un buono stile di vita.

Ciò significa evitare il fumo di sigaretta, il consumo eccessivo di alcol, limitare l’esposizione ai raggi UV e alla luce blu dei device tecnologici. Concludiamo ricordando anche l’importanza dell’alimentazione sana, dell’attività fisica e della tranquillità emotiva.

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *