depurarsi-in-modo-naturale

Alimenti diuretici per combattere la ritenzione idrica

Gli alimenti diuretici possono essere utili per combattere la ritenzione idrica e regolare la pressione sanguigna. Alcuni esperti di alimentazione e dietologi li consigliano per perdere peso e purificare il corpo dai liquidi in eccesso.

Quindi che cosa puoi fare per combattere la ritenzione idrica e dimagrire in modo sano? Una possibilità è quella di provare:

  • Alcuni rimedi naturali contro la ritenzione;
  • Prendere pillole o prodotti naturali per depurarsi al fine di facilitare l’eliminazione dell’acqua e dei liquidi in eccesso e del sale.

Fondamentale è non esagerare e, ancora meglio, scegliere una nuova strada: un’alimentazione più sana e funzionale.

In passato abbiamo già parlato varie volte di rimedi per combattere la ritenzione idrica.

Come sai la ritenzione idrica è una disfunzione molto comune in entrambi i sessi, ed è la tendenza dei tessuti del corpo a trattenere i liquidi in eccesso, con conseguente presenza di edemi, gonfiori e soprattutto quel fastidioso senso di pesantezza, le zone più interessate sono cosce e glutei.

Elimina la tua Ritenzione Idrica, in modo naturale e senza l’uso di drenanti

In questo articolo ti propongo i migliori cibi diuretici disponibili per mantenere sotto controllo e migliorare la tua salute.

I migliori alimenti diuretici esistenti in natura

  • Limone

L’aggiunta di limone alla tua acqua non solo rende il gusto migliore, ma può esserti di aiuto se soffri di pressione alta. Ti basta aggiungere il succo in acqua, meglio se tiepida, per vederne da subito i benefici.

  • Avena

Viene considerato uno dei migliori alimenti diuretici e drenanti, utile anche nel caso tu voglia perdere peso. Si può pensare che solo frutta e verdura possano sortire un effetto diuretico e l’avena sia solo in grado di assorbire il colesterolo. Ma ciò che non sai è l’avena può anche dare sollievo se il tuo corpo sta trattenendo l’acqua. Questo è solo un motivo in più per cui una ciotola di farina d’avena è un ottimo inizio di giornata.

I migliori alimenti diuretici esistenti in natura

  • Limone

L’aggiunta di limone alla tua acqua non solo rende il gusto migliore, ma può esserti di aiuto se soffri di pressione alta. Ti basta aggiungere il succo in acqua, meglio se tiepida, per vederne da subito i benefici.

  • Avena

Viene considerato uno dei migliori alimenti diuretici, utile anche nel caso tu voglia perdere peso. Si può pensare che solo frutta e verdura possano sortire un effetto diuretico e l’avena sia solo in grado di assorbire il colesterolo. Ma ciò che non sai è l’avena può anche dare sollievo se il tuo corpo sta trattenendo l’acqua. Questo è solo un motivo in più per cui una ciotola di farina d’avena è un ottimo inizio di giornata.

  • Sedano

Il sedano contiene molta acqua e pertanto è ottimo per idratare il corpo. Una recente ricerca ha dimostrato che non è solo l’acqua che beviamo che ci idrata, ma anche quella che prendiamo dal cibo! Grazie al sedano darai al tuo corpo una grande spinta nutrizionale che ti aiuterà anche nel processo del digerimento.

 

Alimenti diuretici

  • Cavolini di Bruxelles

Anche se il gusto può non piacerti, forse dovresti imparare a tollerarli. Sono solo un esempio delle diverse verdure crocifere a basso contenuto calorico che contiene sacco di antiossidanti. È ottimo per la tua salute generale. E se proprio non riesci a mangiarlo, prepara una bella insalata e metticeli dentro, vedrai come ti piaceranno!

  • Barbabietole

Oltre a essere uno degli alimenti diuretici, le barbabietole sono anche una ricca fonte di antiossidanti, di cui uno, il betalain, che si trova solo in pochi selezionati alimenti. Le puoi mangiare in molti modi differenti: grigliate, bollite o al vapore.

  • Aceto di mele

L’aceto di sidro di mele ha un numero elevato di utilizzi. Si tratta di un vero diuretico naturale in grado di incoraggiare il tuo corpo a purgarsi dei fluidi necessari, portando a una migliore funzione urinaria. È possibile utilizzare l’aceto di sidro di mele per contribuire a purificare l’acqua e per stimolare un sistema digestivo lento. Se vuoi usarlo solo come diuretico, aggiungine un po’ in acqua e bevi.

Lascia il tuo commento qui sotto:

Nessuna risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...