Centrifugati di frutta e verdura: un mix di salute

I centrifugati di frutta e verdura uniscono insieme la dolcezza e le proprietà salutari di questi alimenti: conosciamoli meglio.

Sappiamo già che frutta e verdura fresche sono alimenti importantissimi per la nostra salute: infatti questi alimenti si trovano alla base di ogni regime alimentare depurativo e di molte delle diete dimagranti più diffuse ed efficaci.

Questo perchè frutta e verdura fresche contengono una grande quantità di vitamine, minerali e altri elementi, tutti importanti al fine di mantenere in buona salute il nostro organismo.

Mescolare frutta e verdura in un piatto che sia appetibile e semplice non è sempre facile, ma esiste un altro modo ancora più semplice di ottenere i benefici di questi alimenti senza perdere nulla in quanto a sapore: i centrifugati di frutta e verdura.

E i centrifugati di frutta e verdura ci sono utilissimi anche quando vogliamo depurare il nostro organismo dalle tossine in eccesso: per rendere ancora più efficace la loro azione possiamo affiancarli a una tecnica di depurazione dolce (sono molte e diverse fra loro e potrai trovare qui le più efficaci).

Centrifugati di frutta e verdura: salute e sapore

Scegliere di consumare (magari a metà mattina o pomeriggio) i centrifugati di frutta e verdura presenta  diversi vantaggi, sia per la nostra linea che per la nostra salute.

Infatti, conoscendo le proprietà dei diversi tipi di frutta e verdura è possibile scegliere l’abbinamento più utile per le particolari esigenze del nostro organismo.

Inoltre con i centrifugati di frutta e verdura tutte le sostanze nutritive sono pienamente disponibili, comprese quelle presenti nella buccia, che spesso andrebbero invece perse.

Ma per ottenere il massimo dai nostri centrifugati di frutta e verdura, sia a livello di sapore che di sostanze nutritive, è importante scegliere un estrattore di alta qualità

 Qui potrai conoscere i migliori e scegliere quello adatto a te.

Estrattore Versapers Emotion White 2G
ll modello Emotion White 2G è provvisto di manico

Voto medio su 23 recensioni: Buono

€ 320

Centrifugato di ananas, mele e sedano

Con questo centrifugato possiamo ottenere un triplice effetto: rinfrescante, drenante e depurativo.

Questo grazie alle proprietà dell’ananas e del sedano, ricchi entrambi di acqua e utili a drenare i liquidi in eccesso, e della mela, che grazie alla pectina favorisce l‘eliminazione delle tossine che si formano a livello dell’apparato digerente.

Per prepararlo occorrono:

  • 2 fette di ananas fresco;
  • 2 gambi di sedano;
  • 1 mela.

Centrifugando questi alimenti si ottiene un preparato dal sapore fresco, ottimo per una pausa pomeridiana.

Centrifugato finocchio, mela verde e cetriolo

Ecco un centrifugato “verde” che potrà esserci utile a smaltire i liquidi in eccesso (grazie al cetriolo) e a aiutare il nostro sistema digestivo a funzionare al meglio (grazie alla proprietà carminative e depurative del finocchio).

Per ottenere due bicchieri di questo centrifugato rinfrescante sono necessari:

  • 1 finocchio;
  • 1/2 mela verde;
  • 1/2 cetriolo.

Il colore dovrebbe essere un bel verde intenso e il sapore in grado di rinfrescare e dissetare al meglio.

Per depurarsi in modo naturale e sano niente di meglio di un centrifugato fresco: iscriviti alla nostra newsletter e sarai sempre informato sulle novità nel campo della depurazione e dei rimedi naturali

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:

About Laura Poletti

Lascia il tuo commento qui sotto:

18 comments

  1. MOLTO UTILE E INTERESSANTE

  2. Grazie Micaela!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *