depurarsi-in-modo-naturale

Come depurare il fegato con centrifugati detox

Come disintossicare il fegato

Rimedi per depurare il fegato ne esistono tanti, quali funzionano? Tisane e centrifugati detox per il fegato

A volte un fegato intossicato non da sintomi particolarmente evidenti: possiamo avere qualche disturbo digestivo oppure sentirci stanchi e svogliati senza nessun motivo apparente.

Si tratta di piccoli (o grandi) segnali che il nostro corpo ci invia e che stanno a significare che l’accumulo di tossine all’interno del nostro organismo sta raggiungendo un livello troppo alto. Questo vuol dire che il nostro fegato si sta “affaticando”, non riesce più a lavorare a pieno ritmo e depurarci completamente dalle tossine.

Questo è il momento giusto di correre ai ripari, prima che i problemi si facciano realmente seri: dobbiamo agire rapidamente sul nostro stile di vita, correggendo l’alimentazione (una dieta depurativa è proprio quello che ci potrebbe servire) ed eliminando tutti quelle cattive abitudini (come l’alcool) che vanno a danneggiare le cellule epatiche.

Come depurare il fegato con centrifugati detox

Ma se vogliamo una marcia in più, possiamo provare a depurare il fegato con i centrifugati depurativi: si tratta di una scelta ideale e assolutamente naturale per permettere al nostro fegato di recuperare la piena efficienza, in modo piacevole per il nostro palato.

E non trascuriamo il fatto che i centrifugati per depurare il fegato, essendo preparati con frutta e verdura fresca, sono anche delle vere e proprie miniere di minerali e vitamine indispensabili alla salute del nostro organismo.

Inoltre preparare i centrifugati richiede poco tempo (bastano pochi minuti) e otteniamo delle bevande dal gusto piacevole e allo stesso tempo con un basso contenuto di calorie (un aspetto molto importante se vogliamo perdere qualche chilo di troppo).

Prova anche le tisane depurative: aiutano a dimagrire e disintossicare il fegato.

Come depurare il fegato con i centrifugati: quando berli?

Non esiste in realtà un momento più indicato nella giornata per bere un centrifugato: ma se vogliamo ottimizzare la loro funzione di depurazione del fegato potremmo provare un “trattamento d’urto”, preparando un centrifugato depurativo appena svegli e consumandolo prima di colazione.

In questo modo, le sostanze nutrienti contenute nel centrifugato potranno cominciare a fare effetto fin da subito (senza subire ritardi o rallentamenti per effetto del processo digestivo): si tratta di una buona e sana abitudine, che, se portata avanti con regolarità, mostrerà presto degli ottimi risultati a livello di disintossicazione del fegato e del nostro organismo in generale.

Vediamo come preparare questo centrifugato “mattutino”: si tratta di una ricetta molto semplice, perché ci servono solamente 1 carota (ricca di betacarotene), 1 mela e il succo di mezzo limone (che aggiungeremo quando il centrifugato sarà pronto) che io inserisco sempre anche quando voglio seguire qualche giorno di dieta detox.

Bastano pochi attimi per ottenere una bevanda sana (non serve zuccherarla a patto di scegliere una mela dolce e matura): il limone farà un immediato effetto sul fegato, stimolando la depurazione dalle tossine.

E ora vediamo insieme qualche altra ricetta di centrifugati per il fegato, in modo da poter alternare i sapori diversi e le diverse proprietà della frutta e della verdura nel nostro percorso di depurazione.

centrifugati per il fegato

Centrifugato disintossicante con asparagi e rucola

Possiamo definire questo un centrifugato “verde”: infatti utilizziamo gli asparagi (che hanno un’ottima funzione depurativa sia sul fegato che sui reni) e la rucola (che ci può aiutare a regolarizzare la funzionalità del nostro intestino).

Per preparare questo centrifugato utilizzeremo: 100 grammi di rucola in foglie, 6 asparagi (solo la parte più morbida), 1 mela e 1 carota. La mela, oltre a rendere dolce il centrifugato, ha un’azione diuretica: in questo modo agevoleremo l’espulsione delle tossine dal nostro organismo.

Centrifugato per depurare il fegato di barbabietola e carote

Ecco invece un centrifugato “rosso”: per depurarci sfrutteremo in particolare le caratteristiche della barbabietola, che ha il potere di assorbire le tossine (come una spugna), a cui aggiungeremo 3 carote (per fare il pieno di vitamine) e un pezzetto di radice di zenzero fresca.

Lo zenzero contribuirà a dare al centrifugato una sapore “piccante” e allo stesso tempo aiuterà tutti i processi digestivi e combatterà le eventuali infiammazioni che causano problemi al nostro organismo: tutta una serie di effetti positivi a cui non è proprio il caso di rinunciare.

Scopri come fare il succo di barbabietola fatto in casa

Centrifugato di mela e melograno

Abbiamo detto che un fegato intossicato può creare problemi a livello di apparato intestinale: e se ci ritroviamo a combattere contro un fastidioso gonfiore addominale, questo è il centrifugato che fa per noi.

La preparazione è molto semplice: basta centrifugare 1 melograno e 2 mele (scegliete quelle che preferite). Oltre all’effetto disintossicante sul fegato noteremo anche un aumento del livello di energia, grazie alle sostanze contenute nel melograno.

Depurare il fegato con i centrifugati può essere una scelta vincente: sappiamo che dovremmo assumere almeno 3 porzioni di frutta e verdura al giorno in una dieta sana, ma con un centrifugato (possiamo prepararlo e consumarlo in qualsiasi momento della giornata) raggiungere e superare questo traguardo diventa ancora più semplice.

3 Azioni per migliorare il tuo stato di salute:

  1. Mangiare sano
    Se vuoi conoscere delle ricette che utilizzino miglio, riso, farro, orzo, idee per cucinare i legumi etc, puoi accedere al programma completo “L’inganno nel cibo” all’interno troverai numerose ricette e tanti consigli su come scegliere al meglio gli alimenti da mettere sulla tavola, in modo da evitare di mangiare schifezze pericolose per la salute.
  2. Ricondizionare perfettamente il tuo intestino, l’organo principale che ti interfaccia con l’esterno: tutto ciò che si mangi passa per l’intestino il quale deve essere in grado di smaltire le tossine, assimilare completamente i nutrienti e l’acqua introdotta. (scopri come fare)
  3. Movimento, sono sufficienti 21 minuti al giorni in soglia aerobica per riattivare tutto il tuo metabolismo

3 Prodotti naturali ideali per disintossicarsi dal cortisone

Prodotti naturali per disintossicarsi dal cortisone

Ora vedremo 3 integratori naturali consigliati per depurare ed espellere il cortisone dal nostro corpo il più velocemente possibile e in modo sicuro. Questi prodotti vengono usati in tutto il mondo e vengono sottoposti ad approfonditi studi medici. Ma la cosa più importante è che contengono ingredienti naturali.

1 – Detox Tone

Sei alla ricerca di un integratore naturale che ti possa aiutare sia a ottenere un corpo più sano che a perdere peso in modo naturale? Detox Tone è il prodotto che fa per te! Detox Tone è un integratore creato con un’innovativa formula di ingredienti naturali al 100% studiata per purificare il tuo organismo e aiutarlo a liberarsi di tutti i chili di troppo.

Ecco i benefici portati da Detox Tone:

  • Corpo più tonico in modo naturale e veloce
  • Con Tè Verde, CLA e L-Carnitina
  • Detox Tone aiuta a sgonfiare e drenare i liquidi
  • Aiuta ad aumentare la massa muscolare
  • L’apporto necessario di energia quotidiana
  • Tra gli Integratori Detox più forti senza prescrizione

vedi offerta
Detox Tone è un prodotto di grandissimo successo in tutto il mondo: noto per i suoi risultati importanti sulla disintossicazione dell’organismo dalle tossine che ne impediscono il funzionamento ottimale. Grazie al suo apporto di energia e alle sue proprietà brucia grassi, Detox Tone ti aiuta a eliminare i chili di troppo e ritrovare il tuo corpo tonico e in forma: inizia già ora a ottenere i risultati!

Come assumere Detox Tone?

Per avere gli effetti desiderati bisogna assumere una capsula, due volte al giorno, prima dei pasti a stomaco vuoto assieme a un bicchiere di acqua.

Come provare Detox Tone?

Detox Tone è un prodotto venduto in esclusiva per l’Italia da WeightWorld Italia. Per acquistare Detox Tone online in tutta Italia clicca sul tasto qui sotto

vedi offerta


 

2 – Intensive Colon Cleanse – Pulizia del Colon

Colon Cleanse è un sistema di pulizia del colon per depurare l’apparato digerente tramite un prodotto in pillole dalla formulazione innovativa. Mentre i più comuni trattamenti per la depurazione e la pulizia del colon danneggiano spesso anche i batteri positivi, causando ulteriori disturbi e infiammazioni, Intensive Colon Cleanse della Digestive Science® è stato formulato appositamente per rivitalizzare il tuo colon.

La depurazione del colon favorisce

  • una naturale perdita di peso
  • il trattamento aiuta a sgonfiare la pancia
  • raggiungere una linea più snella.

Cosa contiene Colon Cleanse?

  • Fibre di Riso Integrale
  • Pectina di mela
  • Bifidobacterium Infanti
  • Lactobacillus Acidophilus
  • Acacia gum
  • Psyllium husk
  • Calcio
  • Magnesio
  • Estratto di foglie di Senna

Come assumere Colon Cleanse?

Per 10 giorni continuativi, assumete due pillole di Colon Cleanse per 3 volte al giorno con un bicchiere d’acqua. Se durante i primi giorni dovessero presentarsi effetti collaterali come flatulenza o problemi di stomaco, ridurre il dosaggio per permettere al corpo di abituarsi al trattamento di pulizia del colon.

vedi offerta


 

3 – Tè disintossicanti – Tisane depurative

Per finire ora vedremo alcune bevande da bere a casa tua per disintossicarti dal cortisone

  • Tè Detox “TeaTox”
    Teatox Tè snellente Teatox detox 100 naturale Weightworld.itTeatox è il nuovissimo prodotto detossificante che ti permette di eliminare le tossine naturalmente, purificando il tuo corpo. Con la semplice assunzione di Teatox, oltre ad eliminare le tossine dall’organismo e a stimolare le funzioni del metabolismo, acquisisci una grande energia, necessaria per sostenere le attività e gli esercizi fisici.Ecco elencate tutte le stupefacenti qualità di Teatox:

    • Contribuisce nell’eliminare le tossine, purificando l’organismo
    • Aiuta a regolare il metabolismo, stimolando la perdita di peso
    • I suoi antiossidanti naturali migliorano le difese immunitarie
    • Aiuta ad eliminare i gonfiori addominali
    • Dona al corpo l’energia necessaria per poter fare attività fisica


vedi offerta

 

  • Tè depurativo e per il metabolismo Mr.Tox
    Tè depurativo e per il metabolismoMr T-Tox è il nuovo tè detox che unisce due trattamenti, uno mattutino ed uno serale, per ottenere una purificazione totale dell’organismo, liberandolo da tutte le tossine. Oltre a purificare e detossificare l’organismo questa eccezionale bevanda ti permette di perdere una volta per tutte i kg di troppo, attivando il metabolismo. Scopriamo insieme le proprietà di Mr T-Tox:

    • Mr T-Tox ti aiuta a perdere peso riattivando il metabolismo
    • Contribuisce a ripulire l’organismo dalle tossine
    • Fornisce al corpo una maggiore energia, necessaria per sostenere tutte le attività quotidiane
    • I suoi ingredienti sono 100% naturali
    • Aiuta a ridurre i gonfiori addominali
    • Include due trattamenti: uno mattutino ed uno serale

    vedi offerta

Abbiamo visto come i centrifugati per il fegato possano essere i nostri alleati nella “lotta alle tossine”: se vuoi conoscere idee sempre nuove per depurati e rimanere in forma con i rimedi naturali ricorda di iscriverti alla nostra newsletter.

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...