depurarsi-in-modo-naturale

Depilazione definitiva a casa: consigli, rischi, prodotti da usare

Al giorno d’oggi, chi vuole prendersi cura della propria bellezza può farlo senza bisogno di recarsi in istituto, con ovvi vantaggi sul portafoglio. Un esempio al proposito è la possibilità di occuparsi della depilazione definitiva a casa. Se stai pensando di provarla, seguici nelle prossime righe e scopri la guida che abbiamo realizzato sul tema, con consigli su prodotti specifici.

Depilazione definitiva a casa in cosa consiste

Depilazione definitiva a casa

Depilazione definitiva a casa

La depilazione definitiva a casa è un processo che, molto spesso, viene definito utilizzando il termine epilazione. Le due parole non sono sinonimi. Quando si parla di depilazione, infatti, si definisce l’eliminazione della parte di pelo che fuoriesce dalla cute.

L’epilazione, invece, comprende anche la rimozione del bulbo. Se ci si muove nell’ambito estetico, capita spesso, come in questo caso, di utilizzare i due termini come sinonimi, anche se linguisticamente ci sono delle differenze.

Rischi

La depilazione definitiva a casa è rischiosa? La risposta dipende dai prodotti utilizzati e dall’attenzione dedicata all’operazione. Un esempio? Le scottature con la ceretta. Un altro rischio da non trascurare riguarda le irritazioni causave dal ricorso a prodotti non delicati o ricchi di agenti aggressivi.

Consigli

Per minimizzare i rischi della depilazione definitiva a casa e per sfruttare al massimo l’efficacia di questa scelta, è il caso di seguire alcuni semplici consigli. Il primo consiste nell’evitare di depilarsi alla fine del ciclo.

Molto utile è procedere con l’eliminazione dei peli superflui dopo un bagno o una doccia, quando la pelle è decisamente più morbida. I suggerimenti per preparare al meglio la pelle alla depilazione non finiscono certo qui!

Per massimizzare gli effetti della pratica estetica si suggerisce anche di effettuare un paio di scrub. In questo modo, si eliminano le cellule morte impedendo ai peli di finire sotto pelle.

Gli ingredienti dello scrub cambiano a seconda del tipo di pelle. Chi ha problemi di impurità, per esempio, può optare per uno scrub a base di sale da cucina e olio.

Per una pelle sensibile, invece, è ideale il mix zucchero semolato e miele.

Prodotti consigliati per la Depilazione definitiva a casa

Per una depilazione definitiva a casa davvero efficace, è fondamentale orientarsi verso prodotti di qualità per quanto riguarda l’eliminazione del pelo superfluo. Di apparecchi interessanti ne esistono molti.

Silk’n Glide Xpress 300.000

Nel novero delle varie proposte, spicca senza dubbio Silk’n Glide Xpress 300.000. Apparecchio del brand Silk’n, permette di avvalersi dell’efficacia dell’epilazione a luce pulsata.

Come funziona di preciso? La prima cosa da dire è che si tratta di un metodo che consente la riduzione dei peli superflui grazie alla tecnologia a luce pulsata intensa (IPL – Intense Pure Light).

Il risultato è più efficace in caso di peli scuri. Ritornando al caso dell’apparecchio  Silk’n Glide Xpress 300.000, specifichiamo che si tratta di una soluzione adatta per tutto il corpo.

Non causa effetti collaterali come il rasoio o la ceretta, soluzioni potenzialmente irritanti.

Quasi tutti gli utenti che lo hanno utilizzato parlano di una riduzione dei peli superiore al 90%.

CC Gel Bikini

In questo caso abbiamo a che fare con un trattamento post depilazione. Ideale per una zona molto delicata del corpo, ossia l’inguine, è adatto sia per gli uomini sia per le donne. Per sfruttare al massimo le sue proprietà, si consiglia di applicarlo subito dopo la fine della depilazione e una volta risciacquata abbondantemente l’area interessata.

South Beach Southing Lotion

Lozione lenitiva ideale dopo la depilazione definitiva a casa, è caratterizzata dalla presenza di aloe vera. Questo ingrediente ha un ruolo fondamentale per via delle sue proprietà lenitive.

Soluzione perfetta per prevenire irritazioni e arrossamenti, riduce anche la comparsa di peli incarniti.

Questo prodotto, apprezzato sia dagli uomini sia dalle donne, è adatto anche a chi ha problemi di pelle sensibile.

Va applicato sulla zona interessata con lenti movimenti circolari. Utile sia sul viso, sia sul corpo, è caratterizzato dalla presenza dell’aloe vera ma anche di altri ingredienti molto salutari, come per esempio l’olio di avocado, ricco di vitamina E e celebri per i suoi effetti anti età.

Questa lozione per depilazione definitiva a casa contiene anche estratto di cetriolo, ideale per mantenere la freschezza della pelle, e olio di sesamo, celebre per le sue proprietà idratanti e per la presenza di un’ottima quantità di vitamine.

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *