depurarsi-in-modo-naturale

Dermaroller benefici per pelle, dove si compra?

Cos’è il Dermaroller? Se sei qui, significa che vuoi rispondere a questa domanda e acquisire informazioni in più su uno strumento che aiuta tantissimo a migliorare la qualità della pelle. Acclamato da influencer di tutto il mondo, il Dermaroller è la soluzione perfetta per chi vuole sfoggiare una pelle splendida senza bisogno di andare dal medico estetico.

Seguici nelle prossime righe per scoprire qualcosa di più sulle sue caratteristiche e applicazioni!

dermaroller

Cos’è il Dermaroller 3 in 1 ?

Il Dermaroller è lo strumento che permette di effettuare il trattamento di micro needling. Basta la parola inglese appena citata per capire che abbiamo a che fare con un trattamento di bellezza che prevede l’utilizzo di micro aghi che penetrano nella pelle in seguito al passaggio di un piccolo rullo.

Dato l’utilizzo degli aghi, il trattamento in questione può provocare delle piccole lesioni sulla cute. Non si tratta però di conseguenze gravi. Grazie alle suddette lesioni, è anzi possibile stimolare la riparazione della pelle e la produzione di collagene, proteina fondamentale per il tessuto connettivo e, di conseguenza, essenziale per chi vuole sfoggiare una pelle giovane e levigata.

Quando è utile Dermaroller 3 in 1?

Il dermaroller è utile in diversi casi. Dopo i 25/26 anni, rappresenta un’ottima alternativa per prevenire le rughe di espressione. Il ricorso a questo trattamento è però consigliato anche in altri casi, come per esempio la lotta contro le macchie cutanee.

Tra gli altri benefici del Dermaroller è possibile ricordare l’efficacia contro l’acne. Per essere più precisi, è il caso di ricordare che lo strumento agisce soprattutto contro le cicatrici di questo inestetismo odiatissimo, che procura fastidi non solo durante l’adolescenza, ma anche in età più matura.

dermaroller benefici

dermaroller benefici

Prima di prendere in considerazione il dermaroller, comunque sicurissimo, è consigliabile rivolgersi al proprio dermatologo giusto per togliersi i pensieri. Nella quasi totalità dei casi, però, non ci sono controindicazioni di alcun tipo.

Dermaroller ha 3 tipi di aghi che ti elenco qui sotto

Perché il Dermaroller funziona?

Il pensiero di migliorare la qualità della pelle sottoponendola all’azione di semplici aghi può sembrare assurdo. Come già detto, non è affatto così. Grazie al Dermaroller, infatti, è possibile stimolare la produzione di collagene ed elastina. Queste proteine aiutano tantissimo la qualità del soggetto connettivo, stimolando la sua rigenerazione e permettendo di sfoggiare una pelle più levigata.

Dermaroller dove si compra?

Vuoi acquistare Dermaroller per provare i benefici?

Come sceglierlo

A questo punto, vediamo qualche consiglio per scegliere lo strumento giusto. In linea di massima, i dermaroller per utilizzo domestico – ossia fuori dai centri estetici – hanno degli aghi di lunghezza compresa tra 0,2 e 0,5 mm. Chi vuole minimizzare i danni alla pelle, dovrebbe orientarsi verso strumenti con gli aghi particolarmente corti.

A seconda dell’area che si intende trattare, si dovrà scegliere un Dermaroller di determinate dimensioni. Molto importante è anche la qualità degli aghi, che devono avere peculiarità tali da ridurre al minimo il rischio di allergie.

 

Effetti collaterali e consigli per la gestione dello strumento

Il dermaroller provoca ovviamente qualche effetto collaterale. In primo piano troviamo l’arrossamento della pelle a causa dell’azione degli aghi. Fondamentale è anche sterilizzare a fondo lo strumento ogni volta che lo si utilizza. In questo modo, si riescono a prevenire eventuali infezioni.

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *