Depurarsi in modo naturale

Disintossicarsi dagli antibiotici con rimedi naturali e effetti collaterali

Le cure antibiotiche sono a volte necessarie per combattere patologie anche gravi: ma gli effetti collaterali di questi farmaci sono importanti, per cui meglio conoscere come disintossicarsi dagli antibiotici in modo efficace.

Può capitare di contrarre delle patologie abbastanza gravi e fastidiose da richiedere una cura antibiotica per poterne venire a capo: questi farmaci sono infatti molto efficaci nel debellare i batteri che possono attaccare il nostro organismo, compromettendo il nostro stato di salute.

Ma questo non vuol dire che una cura antibiotica abbia solo aspetti positivi: per quanto molto efficace, l’utilizzo di questo genere di farmaci porta una serie di effetti collaterali che possono essere a loro volta estremamente fastidiosi e problematici da gestire.

E per combattere questi effetti collaterali e ritornare in piena forma diventa importante sapere come disintossicarsi dagli antibiotici con sistemi assolutamente naturali

Importante: bisogna ricordare di non assumere mai antibiotici senza la prescrizione medica. Un’assunzione non corretta di questi farmaci porta a sviluppare un effetto di “resistenza” per cui il farmaco stesso perde efficacia

In questo articolo troverai anche prodotti naturali ideali per disintossicarsi dagli antibiotici.

Disintossicarsi dagli antibiotici: partiamo dalla dieta

Per disintossicarsi dagli antibiotici nel modo migliore bisogna prima di tutto capire a carica di quali organi del nostro corpo si manifestano gli effetti collaterali tipici di una cura antibiotica: e a essere maggiormente interessati da questi effetti collaterali sono l‘intestino e il fegato.

1 – Intestino: ripristinare la flora batterica

Per quel che riguarda l‘intestino gli effetti collaterali più importanti di una cura antibiotica si presentano con la distruzione della flora batterica che normalmente colonizza il nostro apparato digerente e che è necessaria per il suo buon funzionamento.

I rimedi più efficaci per combattere questo effetto collaterale sono il ripristinare la flora batterica dell’intestino (tramite l’assunzione di fermenti lattici), il seguire, fino a che la situazione si normalizzi, una dieta leggera e ricca di frutta e verdura e il combattere colite e stipsi (che spesso seguono una cura antibiotica) con l’aiuto delle erbe.

2 – Fegato: depurare il nostro “depuratore”

Il maggiore carico di effetti collaterali di una cura antibiotica si può rilevare a carico del fegato, che deve svolgere un super lavoro per eliminare tutte le tossine che il farmaco ha generato.

Per fare questo il fegato deve funzionare al meglio: per questo in caso di necessità di disintossicarsi da antibiotici può essere utile seguire alcuni comportamenti:

  • Idratarsi scegliendo un’acqua adatta a depurare il fegato (iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai in regalo la “Guida alla scelta dell’acqua per la depurazione naturale” che ti potrà essere molto utile in questa scelta);
  • Seguire una dieta ricca di frutta e verdura (magari introducendo nella dieta i centrifugati di frutta e verdura, ottimi per depurarsi);
  • Applicare una tecnica di depurazione dolce per velocizzare lo smaltimento delle tossine e rendere più semplice e veloce il processo di disintossicazione dagli antibiotici.

Dalle cure con antibiotici, gli effetti collaterali che derivano sono diversi e fastidiosi: esistono alcuni rimedi naturali in grado di farci tornare al più presto in piena forma

Gli antibiotici sono dei farmaci di grande importanza: infatti si tratta di molecole in grado di debellare anche le più pericolose infezioni che derivano dai batteri da cui il nostro organismo può essere infettato.

Antibiotici effetti collaterali

Ma sono comunque farmaci e portano con s degli effetti collaterali molto importanti (come accade per esempio anche per il cortisone): questo perchè gli antibiotici non si limitano a eliminare i germi che anno causato l’infezione, ma eliminano anche la flora batterica che normalmente è presente nel nostro apparato digerente e in altre mucose del nostro organismo (e che è importantissima ai fini del buono stato di salute).

Per questo motivo dalle cure con antibiotici effetti collaterali derivano soprattutto a carico dell’apparato digerente: ma vediamo quali sono nel complesso gli effetti collaterali in cui possiamo incappare.

Se ti senti vittima e stufo degli antibiotici, scoprirai i rimedi naturali per disintossicarti.

Antibiotici effetti collaterali

Gli effetti collaterali più comuni derivanti da una cura di antibiotici sono:

  • colite, dolori addominali, formazione di gas;
  • nausea, mal di stomaco e inappetenza;
  • stitichezza post antibiotico
  • infezioni da Candida Albicans (che si possono riscontrare a carico degli organi genitali oppure della mucosa del cavo orale);
  • afte e infiammazione delle gengive;
  • stato di debolezza;
  • reazioni allergiche, spesso a livello cutaneo (in caso di ipersensibilità alla molecola antibiotica)
  • infine, resistenza agli antibiotici.

Si tratta di effetti collaterali anche importanti, motivo per cui bisogna ricordarsi di assumere gli antibiotici solo in caso di effettiva necessità e solo su prescrizione del proprio medico (anche per non ingenerare l’effetto di “resistenza” per cui l’antibiotico a lungo andare rischia di non rivelarsi più efficace).

Come disintossicarsi dagli Antibiotici?

Quali strumenti naturali abbiamo a disposizione per combattere questi fastidiosi disturbi?

Serve per ripristinare la flora batterica e per diminuire gli effetti collaterali a livello dell’apparato digerente;

  • Seguire una dieta ricca di vitamine e antiossidanti

In caso di cura antibiotica meglio evitare cibi grassi o elaborati e concentrare il nostro regime alimentare su frutta e verdura fresca, per fornire all’organismo le vitamine e i minerali necessari a rimetterci in forma;

  • Provare una tecnica di depurazione dolce

Assumere gli antibiotici (come assumere diversi tipi di farmaci) porta il nostro corpo a produrre tossine che devono essere smaltite, per recuperare la piena forma e funzionalità di tutti gli organi. Per fare questo, in caso di cura antibiotica, può essere un valido aiuto quello che deriva dalle tecniche di depurazione dolce.

Queste tisane depurative potrebbero aiutarti per disintossicarti dagli antibiotici.

Prodotti naturali ideali per disintossicarsi dagli antibiotici

Prodotti naturali per disintossicarsi dal cortisone

Prodotti naturali per disintossicarsi dal cortisone

Ora vedremo 3 integratori naturali depurativi consigliati per depurare ed espellere i medicinali dal nostro corpo il più velocemente possibile e in modo sicuro.

Questi prodotti vengono usati in tutto il mondo e vengono sottoposti ad approfonditi studi medici. Ma la cosa più importante è che contengono ingredienti naturali.

 

1 – Detox Tone

Detox Tone

Sei alla ricerca di un integratore naturale che ti possa aiutare sia a ottenere un corpo più sano che a perdere peso in modo naturale?

Detox Tone è il prodotto che fa per te! Detox Tone è un integratore creato con un’innovativa formula di ingredienti naturali al 100% studiata per purificare il tuo organismo e aiutarlo a liberarsi di tutti i chili di troppo.

Ecco i benefici portati da Detox Tone:

  • – Corpo più tonico in modo naturale e veloce
  • – Con Tè Verde, CLA e L-Carnitina
  • – Detox Tone aiuta a sgonfiare e drenare i liquidi
  • – Aiuta ad aumentare la massa muscolare
  • – L’apporto necessario di energia quotidiana
  • – Tra gli Integratori Detox più forti senza prescrizione

vedi offerta

 

Detox Tone è un prodotto di grandissimo successo in tutto il mondo: noto per i suoi risultati importanti sulla disintossicazione dell’organismo dalle tossine che ne impediscono il funzionamento ottimale. Grazie al suo apporto di energia e alle sue proprietà brucia grassi, Detox Tone ti aiuta a eliminare i chili di troppo e ritrovare il tuo corpo tonico e in forma: inizia già ora a ottenere i risultati!

Come assumere Detox Tone?

Per avere gli effetti desiderati bisogna assumere una capsula, due volte al giorno, prima dei pasti a stomaco vuoto assieme a un bicchiere di acqua.

Come provare Detox Tone?

Detox Tone è un prodotto venduto in esclusiva per l’Italia da WeightWorld Italia. Per acquistare Detox Tone online in tutta Italia clicca sul tasto qui sotto

 


2 – Intensive Colon Cleanse – Pulizia del Colon

Intensive Colon Cleanse

Colon Cleanse è un sistema di pulizia del colon per depurare l’apparato digerente tramite un prodotto in pillole dalla formulazione innovativa.

Mentre i più comuni trattamenti per la depurazione e la pulizia del colon danneggiano spesso anche i batteri positivi, causando ulteriori disturbi e infiammazioni, Intensive Colon Cleanse della Digestive Science® è stato formulato appositamente per rivitalizzare il tuo colon.

La depurazione del colon favorisce

  • una naturale perdita di peso
  • il trattamento aiuta a sgonfiare la pancia
  • raggiungere una linea più snella.

Cosa contiene Colon Cleanse?

  • Fibre di Riso Integrale
  • Pectina di mela
  • Bifidobacterium Infanti
  • Lactobacillus Acidophilus
  • Acacia gum
  • Psyllium husk
  • Calcio
  • Magnesio
  • Estratto di foglie di Senna

Come assumere Colon Cleanse?

Per 10 giorni continuativi, assumete due pillole di Colon Cleanse per 3 volte al giorno con un bicchiere d’acqua. Se durante i primi giorni dovessero presentarsi effetti collaterali come flatulenza o problemi di stomaco, ridurre il dosaggio per permettere al corpo di abituarsi al trattamento di pulizia del colon.


3 – Tè disintossicanti – Tisane depurative

Per finire ora vedremo alcune bevande da bere a casa tua per disintossicarti dal cortisone

Tè Detox “TeaTox”

Teatox Tè snellente Teatox detox 100 naturale Weightworld.itTeatox è il nuovissimo prodotto detossificante che ti permette di eliminare le tossine naturalmente, purificando il tuo corpo.

Con la semplice assunzione di Teatox, oltre ad eliminare le tossine dall’organismo e a stimolare le funzioni del metabolismo, acquisisci una grande energia, necessaria per sostenere le attività e gli esercizi fisici.

Ecco elencate tutte le stupefacenti qualità di Teatox:

  • Contribuisce nell’eliminare le tossine, purificando l’organismo
  • Aiuta a regolare il metabolismo, stimolando la perdita di peso
  • I suoi antiossidanti naturali migliorano le difese immunitarie
  • Aiuta ad eliminare i gonfiori addominali
  • Dona al corpo l’energia necessaria per poter fare attività fisica


vedi offerta

Tè depurativo e per il metabolismo Mr.Tox

Tè depurativo e per il metabolismo

Mr T-Tox è il nuovo tè detox che unisce due trattamenti, uno mattutino ed uno serale, per ottenere una purificazione totale dell’organismo, liberandolo da tutte le tossine.

Oltre a purificare e detossificare l’organismo questa eccezionale bevanda ti permette di perdere una volta per tutte i kg di troppo, attivando il metabolismo. Scopriamo insieme le proprietà di Mr T-Tox:

  • Mr T-Tox ti aiuta a perdere peso riattivando il metabolismo
  • Contribuisce a ripulire l’organismo dalle tossine
  • Fornisce al corpo una maggiore energia, necessaria per sostenere tutte le attività quotidiane
  • I suoi ingredienti sono 100% naturali
  • Aiuta a ridurre i gonfiori addominali
  • Include due trattamenti: uno mattutino ed uno serale

vedi offerta


VOTA L'ARTICOLO
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(4 voti - media: 8,75 su 10)


Non hai trovato le informazioni che volevi?

CERCA NEL SITO





Leave a Reply

Guida Gratis sui Cibi Disintossicanti. Clicca qui e scaricala subito!


Seguici su Facebook. Iscriviti per restare sempre informato!