Depurarsi in modo naturale

Disintossicarsi dagli antibiotici con metodi naturali e depurazione

Le cure antibiotiche sono a volte necessarie per combattere patologie anche gravi: ma gli effetti collaterali di questi farmaci sono importanti, per cui meglio conoscere come disintossicarsi dagli antibiotici in modo efficace.

Può capitare di contrarre delle patologie abbastanza gravi e fastidiose da richiedere una cura antibiotica per poterne venire a capo: questi farmaci sono infatti molto efficaci nel debellare i batteri che possono attaccare il nostro organismo, compromettendo il nostro stato di salute.

Ma questo non vuol dire che una cura antibiotica abbia solo aspetti positivi: per quanto molto efficace, l’utilizzo di questo genere di farmaci porta una serie di effetti collaterali che possono essere a loro volta estremamente fastidiosi e problematici da gestire.

E per combattere questi effetti collaterali e ritornare in piena forma diventa importante sapere come disintossicarsi dagli antibiotici con sistemi assolutamente naturali

Importante: bisogna ricordare di non assumere mai antibiotici senza la prescrizione medica. Un’assunzione non corretta di questi farmaci porta a sviluppare un effetto di “resistenza” per cui il farmaco stesso perde efficacia

 In questo articolo troverai anche prodotti naturali ideali per disintossicarsi dagli antibiotici.

Disintossicarsi dagli antibiotici: partiamo dalla dieta


Per disintossicarsi dagli antibiotici nel modo migliore bisogna prima di tutto capire a carica di quali organi del nostro corpo si manifestano gli effetti collaterali tipici di una cura antibiotica: e a essere maggiormente interessati da questi effetti collaterali sono l‘intestino e il fegato.

1 – Intestino: ripristinare la flora batterica

Per quel che riguarda l‘intestino gli effetti collaterali più importanti di una cura antibiotica si presentano con la distruzione della flora batterica che normalmente colonizza il nostro apparato digerente e che è necessaria per il suo buon funzionamento.

I rimedi più efficaci per combattere questo effetto collaterale sono il ripristinare la flora batterica dell’intestino (tramite l’assunzione di fermenti lattici), il seguire, fino a che la situazione si normalizzi, una dieta leggera e ricca di frutta e verdura e il combattere colite e stipsi (che spesso seguono una cura antibiotica) con l’aiuto delle erbe.

2 – Fegato: depurare il nostro “depuratore”

Il maggiore carico di effetti collaterali di una cura antibiotica si può rilevare a carico del fegato, che deve svolgere un super lavoro per eliminare tutte le tossine che il farmaco ha generato.

Per fare questo il fegato deve funzionare al meglio: per questo in caso di necessità di disintossicarsi da antibiotici può essere utile seguire alcuni comportamenti:

  • Idratarsi scegliendo un’acqua adatta a depurare il fegato (iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai in regalo la “Guida alla scelta dell’acqua per la depurazione naturale” che ti potrà essere molto utile in questa scelta);
  • Seguire una dieta ricca di frutta e verdura (magari introducendo nella dieta i centrifugati di frutta e verdura, ottimi per depurarsi);
  • Applicare una tecnica di depurazione dolce per velocizzare lo smaltimento delle tossine e rendere più semplice e veloce il processo di disintossicazione dagli antibiotici.

Prodotti naturali ideali per disintossicarsi dagli antibiotici

Prodotti naturali per disintossicarsi dal cortisone

Prodotti naturali per disintossicarsi dal cortisone

Ora vedremo 3 integratori naturali depurativi consigliati per depurare ed espellere i medicinali dal nostro corpo il più velocemente possibile e in modo sicuro.

Questi prodotti vengono usati in tutto il mondo e vengono sottoposti ad approfonditi studi medici. Ma la cosa più importante è che contengono ingredienti naturali.


VOTA L'ARTICOLO
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(4 voti - media: 8,75 su 10)


Non hai trovato le informazioni che volevi?

CERCA NEL SITO





Lascia un Commento


La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da un asterisco *

Guida Gratis sui Cibi Disintossicanti. Clicca qui e scaricala subito!


Seguici su Facebook. Iscriviti per restare sempre informato!