depurarsi-in-modo-naturale

Disturbo d’ansia generalizzato sintomi fisici e psicologici

Soffri di Disturbo d’ansia generalizzato? I sintomi del disturbo d’ansia generalizzato (Gad) sono divisi in sintomi fisici e psicologici, scopri di più.

Prendiamo in considerazione uno per volta i 6 sintomi  fisici dell’ansia generalizzata.

Disturbo d'ansia generalizzato

Disturbo d’ansia generalizzato

Disturbo d’ansia generalizzato, scopriamo i sintomi fisici più comuni:

1.    Tensione addominale, dolori o indolenzimento

Voi non potreste associare immediatamente queste condizioni con quello che sembra essere il risultato di una condizione psicologica, ma il disturbo d’ansia generalizzato determina effettivamente questi in ciascun caso.

—>> Scopri subito i rimedi contro la tensione addominale

2.    Difficoltà nell’addormentarvi o a mantenere il sonno

Non importa che cosa sta causando la perdita del sonno. Potrebbero essere degli incubi; o potrebbe essere il rigirarsi. Se lo state verificando con sempre maggior insistenza, ci sono buone possibilità che sia un sintomo del disturbo d’ansia generalizzato.

Forse stai avendo delle abitudini sbagliate prima di dormire?

3.    Problemi di stomaco e nausea

Questo è particolarmente vero se si soffre di disturbo d’ansia generalizzato a seguito di un’esposizione a stress esterni.

4.    Nervosismo

A proposito del vostro stato generale di disagio e preoccupazione, potreste trovarvi a diventare facilmente nervosi e spaventati. Questo è anche uno dei sintomi dell’ansia generalizzata.

5.    Irrequietezza

L’irrequietezza è ancora un altro comune sintomo del disturbo d’ansia generalizzato. Potreste trovare difficoltà nel rilassarvi, nello stare in un posto, o nel calmarvi. Potreste anche trovarvi costantemente a rigirarvi nel letto, incapaci di addormentarvi.

6.    Affaticarvi facilmente.

Un altro sintomo dell’ansia generalizzata è il facile affaticamento. Se vi sembra, di essere esausti anche dopo una piccola quantità di attività fisica, allora potete anche aggiungere questo al vostro elenco di sintomi fisici.

Disturbo d’ansia generalizzato sintomi psicologici

1.    Irritabilità

Potreste trovarvi a diventare irascibili e più incline a litigare o accusare gli altri per delle cose per colpa dell’ansia.

2.    Sensazione di terrore

Potreste trovarvi a sentire di vivere nella paura di certi eventi, anche quando sono cose di tutti i giorni; e sono veramente banali nello schema delle cose.

3.    Incapacità nel controllare i pensieri ansiosi

Potete accorgervi che il vostro pensiero stia correndo come un pazzo; e che vi porti con sé. Nonostante i vostri migliori sforzi, è possibile che non riusciate a domarli e soffriamo anche di tachicardia notturna.

4.    Incapacità nel rilassarsi

Potete costatare che gli altri (e forse voi stessi) chiedano il perché non è possibile rilassarsi. Sentirete come se foste costantemente legati; e non potrete rilassare il vostro corpo, non importa per quanto proverete a farlo.

5.     Difficoltà nella concentrazione

Potrebbe essere difficile o addirittura impossibile concentrarvi su un solo compito alla volta. La vostra mancanza di concentrazione può rendere difficile elaborare le informazioni velocemente; o di prestare attenzione a lunghe discussioni o letture.

6.    Paura di perdere il controllo o di essere respinti

Un altro sintomo dell’ansia generalizzata è la paura che potreste non essere in grado di controllare tutto. Potreste essere terrorizzati di essere respinti quando chiedete qualche cosa su una data. Oppure si può essere spaventati dalla prospettiva di entrare in un ambiente dove non si ha il pieno controllo.

I sintomi dell’Ansia Generalizzata sono ampi e variegati.

Si spazia dai sintomi di debilitazione fisica a estreme condizioni psicologiche. Se credete di avere un caso estremo e persistente di alcuni dei sintomi di cui abbiamo parlato, allora potreste soffrire di GAD (Disturbo d’Ansia Generalizzato).

Ma ora veniamo ai Rimedi naturali contro l’Ansia Generalizzata:

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...