depurarsi-in-modo-naturale

Le Migliori Erbe per Accelerare il Metabolismo

Erbe per Accelerare il Metabolismo

Erbe per Accelerare il Metabolismo

Se il nostro metabolismo basale è troppo lento il tentativo di perdere anche solo qualche chilo di troppo può rivelarsi un’impresa impossibile, nonostante una dieta ferrea e un’attività fisica costante.

Un‘alimentazione corretta per velocizzare il metabolismo lento, unita a uno stile di vita sano, può aiutarci a svegliare un metabolismo pigro, ma un grande aiuto ci può arrivare anche dalla natura: vi sono infatti alcune erbe che sono molto efficaci sul metabolismo lento.

Le erbe per accelerare il metabolismo: le migliori bruciare grassi

Vediamo allora insieme queste erbe depurative per accelerare il metabolismo e scopriamo come possono aiutarci a ritornare in forma.

Il fucus per accelerare il metabolismo

Il fucus potrebbe essere definito un‘”erba di mare”: infatti si tratta di un’alga bruna che prolifera nei mari più freddi, vicino alle coste. La sua azione stimolante sul metabolismo dipende dall’elevato contenuto in iodio, che è importante per un funzionamento regolare della tiroide.

Per cui, se a un metabolismo lento si accompagna una tiroide che non funziona al meglio, un’integrazione di fucus può aiutarci a combattere il problema, a recuperare energie e a smaltire in modo migliore il grasso in eccesso.

Il ginseng

Anche la radice di ginseng può essere ritenuto uno dei migliori stimolatori del metabolismo: agisce infatti in due modi, sia aumentando il livello di energia complessiva (consentendoci perciò di fare maggiore attività), sia aumentando il metabolismo basale (bruciando a riposo in questo modo un maggior numero di calorie).

L’arancio amaro

L’estratto di questa pianta può essere molto utile quando abbiamo la necessità di stimolare un metabolismo troppo lento: infatti questa erba ha fra le sue proprietà quelle di elevare la pressione del sangue e la velocità del battito cardiaco.

Attenzione però: per funzionare al meglio l’estratto di arancio amaro deve essere utilizzato mentre si segue una dieta depurativa e dimagrante, accompagnata da attività fisica (meglio se intensa). Soprattutto l’estratto di arancio amaro deve essere evitato nel caso si soffra di ipertensione o problemi cardiaci, perchè potrebbe acuire queste patologie.

Il coleus

Il coleus è una pianta (simile alla menta e all’ortica) che cresce nelle zone subtropicali di India e Thailandia: il suo estratto (da lungo tempo utilizzato nella medicina Ayurvedica) è ricco di forskolina.

Questa sostanza svolge diverse importanti funzioni a livello cellullare: inibisce il rilascio di istamina (combattendo quindi le reazioni allergiche), regola la funziona della tiroide (aumentandone l’attività) e accelerare il metabolismo dei grassi.

Forskolina Pura capsule

In questo modo si dimostra un prezioso alleato nel caso vogliamo tornare in forma senza rischiare pericolosi effetti collaterali.

I rimedi naturali possono essere efficaci anche contro un metabolismo “pigro”: ricorda di iscriverti alla nostra newsletter e sarai sempre aggiornato sulle novità in materia di depurazione e rimedi naturali.

Hai mai provato ad aggiungere gli integratori di erbe alla tua dieta? Hanno funzionato?

Lascia il tuo commento qui sotto:

Nessuna risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *