depurarsi-in-modo-naturale

Estrattori Amazon: guida ai 3 migliori con prezzi e caratteristiche

Al giorno d’oggi, l’attenzione alla dieta sana e depurativa è sempre più alta. Se sei qui, quasi sicuramente hai letto tanto in merito e hai sentito parlare anche degli estratti. Per prepararli e sfruttare al meglio le loro proprietà, hai bisogno di un estrattore.

Siccome non si tratta di un acquisto da poco, molti lettori ci fanno domande sui modelli migliori da acquistare. Per rispondere, abbiamo deciso di creare questa guida, che ti aiuterà innanzitutto a capire a cosa serve un estrattore e, in secondo luogo, a scoprire quali sono i migliori estrattori su Amazon e più apprezzati, con caratteristiche tecniche e prezzi.

Cos’è un estrattore di succo e a cosa serve

L’estrattore è un elettrodomestico che esiste dagli anni ’30. Da un po’ di tempo a questa parte, come ben saprai, è diventato parte integrante della quotidianità di chi ama mangiare sano e ottimizzare l’apporto quotidiano di fibre, principi nutritivi fondamentali per la regolarità intestinale e per tenere sotto controllo l’assorbimento degli zuccheri nel sangue.

La sua principale caratteristica, come dice il nome stesso, è l’estrazione del succo della frutta e della verdura. Il processo appena descritto avviene a basse temperature. Per questo motivo, molto spesso, si parla di estrattore a freddo.

L’estrattore di succo lavora a una velocità massima di 160 rotazioni al minuto. Risulta quindi molto lento e questo è fondamentale. In questo modo, infatti, è possibile mantenere invariate le proprietà di frutta e verdura.

L’estrattore, inoltre, scarta automaticamente la buccia e la polpa. Grazie a questa peculiarità, è possibile apprezzare un succo privo di fastidiosi residui solidi. Quando si familiarizza con questo elettrodomestico, è importante ricordare che il succo va consumato sul momento. L’estrattore non è quindi la scelta giusta per chi vuole portarsi dietro uno spuntino sano da consumare in ufficio.

Chiarita questa premessa, non ci resta che entrare nel vivo delle soluzioni migliori per chi cerca un estrattore. Parleremo nello specifico dei migliori estrattori Amazon in commercio, focalizzandoci sulla top 3.

Estrattori Amazon: i migliori 3 estrattori di succo verde

Qui sotto, puoi trovare le informazioni su 3 estrattori Amazon tra i più apprezzati sul marketplace più famoso del mondo.

Estrattore Amazon Philips HR1882/311 – Estrattore Amazon Philips HR1882/31 Avance Collection

Questo estrattore di succo dall’elegante design si contraddistingue per la tecnologia Gentle Squeezing. Privo di lame, separa il succo dalla polpa attraverso un processo di spremitura. Grazie ad esso, è possibile ottenere succhi molto corposi e ricchi di fibre.

Il motore da un lato è molto silenzioso, dall’altro, con i suoi  200 W, è in grado di spremere anche ingredienti molto duri.

Tranquillamente lavabile in lavastoviglie, è venduto con un comodo spazzolino auto pulente in dotazione.

I nostri lettori che lo hanno provato apprezzano soprattutto il rapporto qualità – prezzo e, per facilitare la pulizia del filtro, consigliano di inserire prima la frutta fibrosa.

—————————————————————————————

Estrattore Amazon Homgeek2 – Estrattore Amazon Homgeek

Quando si parla di estrattori Amazon, questo modello si contraddistingue per uno straordinario mix tra potenza e silenzio. Anche chi non ha molta familiarità con gli estrattori può utilizzarlo senza problemi. Il processo, infatti, avviene grazie a un semplice sistema a vite singola.

Questo estrattore funziona a 80 giri al minuto, il che consente di preservare le proprietà depurative e antiossidanti della frutta e della verdura.

Si tratta di un elettrodomestico molto pratico e dalla forma compatta, ideale per chi cerca semplicità in cucina e ha poco tempo per preparare gli estratti. Un altro aspetto molto interessante riguarda la presenza di due uscite, una per la polpa e l’altra per il succo. Degna di nota è anche la garanzia di 24 mesi.

Cosa dice chi l’ha provato? Apprezza la semplicità di utilizzo, ma anche il design moderno e la possibilità di inserire la frutta con la buccia, il che consente di preservarne le proprietà.

—————————————————————————————

 

Estrattore Amazon Macom Just Kitchen 8593 – Estrattore Amazon Macom Just Kitchen 859 Perfect Juice

Tra i problemi di chi vuole utilizzare gli estrattori Amazon e non solo, c’è senza dubbio il tempo. Con questo modello è possibile risolverlo.

Parliamo infatti di un estrattore caratterizzato da una bocca molto larga, che consente di inserire frutta e verdura per intero, senza escludere soluzioni dure come le mandorle.

Molto interessante è il corpo in acciaio a dir poco elegante.

Chi lo ha provato ha apprezzato in particolare l’ottima reazione alle bucce più dure dell’Estrattore Amazon Macom Just Kitchen 859.

Tra i lati positivi sottolineati, è possibile ricordare anche la facilità di pulizia. Il montaggio, inoltre, è molto intuitivo.

Hai già provato uno di questi estrattori Amazon? Conosci altri modelli che vorresti consigliare ai nostri lettori? Aspettiamo le vostre risposte nei commenti!

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *