Depurarsi in modo naturale

Gaviscon bustine e sciroppo per bruciore e indigestione

Gaviscon bustine posologia, gaviscon advance posologia, gaviscon sciroppo, gaviscon in gravidanza, controindicazioni e prezzo.

Il bruciore di stomaco occasionale può avere diverse cause, così come gli episodi di reflusso gastroesofageo.

È sempre consigliabile, quando si tratta di un fenomeno che si presenta spesso o in modo violento, consultare il medico ma, in prima istanza, è possibile curarlo con farmaci da banco a funzione antiacida come Gaviscon e Maalox.

Cos’è Gaviscon

gaviscon

gaviscon

Gaviscon è un farmaco ad azione antiacida e lenitiva della mucosa gastrica e gastroesofagea, composto da calcio carbonato, sodio alginato e sodio bicarbonato, che supporta e facilita i processi digestivi ed allevia i sintomi dati da cattiva digestione e reflusso.

I sintomi sui quali agisce Gaviscon è data da bruciore di stomaco da lieve a severo, accompagnato da spasmi e conati di vomito acido, anche dolorosi.

Gaviscon è disponibile in diversi formati, da scegliere in base alle proprie preferenze di assunzione: bustine, sciroppo o compresse da masticare, dai gusti piacevoli e facilmente ingeribili.

A cosa serve Gaviscon

Gaviscon è indicato per il trattamento sintomatico di tutte le patologie occasionali che provocano sintomi correlati:

  • alla cattiva digestione
  • indigestioni,
  • difficoltà digestiva,
  • digestione lenta e pesante che possono comportare bruciori di stomaco ed alla bocca dello stomaco,
  • bruciore alla gola a causa di reflussi acidi e spasmi o conati di vomito dolorosi,
  • eruttazioni acide frequenti.

Inoltre, Gaviscon è utilizzato nella cura complementare di patologie quali ulcere peptiche e nella sindrome patologica da reflusso gastroesofageo.

Acquista Gaviscon in offerta –>> Guarda il catalogo Gaviscon in offerta Aggiornato sul nostro sito di fiducia Amicafarmacia.com

Gaviscon può essere suggerito dal medico anche in abbinamento ad altri farmaci, per la cura di patologie specifiche, nel caso in cui questi siano poco tollerati dal paziente e provochino bruciori di stomaco, perché ha una leggera funzione gastroprotettiva.

Gaviscon bustine: posologia

Gaviscon in formato bustine contiene 500 mg di di sodio alginato e 267 mg di sodio bicarbonato per dose da 10 ml. Il contenuto della bustina, dal fresco aroma alla menta, va ingerito tal quale dopo averlo adeguatamente agitato o assunto diluito in poca acqua.


La posologia consigliata per gli adulti e ragazzi oltre i 12 anni è di 1-2 bustine monodose al giorno, preferibilmente dopo i pasti.

In caso di reflusso o fastidi che iniziano quando si sta in posizione supina o distesa si può assumere Gaviscon al momento di coricarsi, per facilitare il riposo ed evitare il verificarsi del reflusso da posizione.

Gaviscon Advance

Gaviscon Advance

Gaviscon Advance

Gaviscon Advance ha una formulazione più innovativa e moderna ed agisce sugli stessi sintomi di Gaviscon.

È particolarmente indicato nelle situazioni più severe di reflusso gastroesofageo accompagnato da bruciore alla bocca dello stomaco ed della gola.

Molto efficace anche in caso di rigurgiti acidi.

I principi attivi di Gaviscon Advance (LEGGI QUI) sono: sodio alginato, in misura di 1000 mg per ogni dose da 10 ml e potassio bicarbonato, in misura di 200 mg per ogni dose da 10 ml.

Anche Gaviscon Advance è disponibile in diversi formati quali bustine, sciroppo e tavolette da masticare.


VOTA L'ARTICOLO
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(3 voti - media: 8,00 su 10)

Approfondimenti su:



Non hai trovato le informazioni che volevi?

CERCA NEL SITO





Lascia un Commento


La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da un asterisco *

Guida Gratis sui Cibi Disintossicanti. Clicca qui e scaricala subito!


Seguici su Facebook. Iscriviti per restare sempre informato!