depurarsi-in-modo-naturale

Guarire dalla psoriasi: attacco su tre fronti per combatterla

Guarire dalla psoriasi non è semplice: le cause di questa patologia non sono note, ma grazie ai sistemi di depurazione naturale è possibile controllarla e combattere gli effetti collaterali

La cause della psoriasi non sono ancora definite in modo chiaro: ma nel corso del tempo e degli studi su questa malattia è stato possibile individuare alcuni fattori che contribuiscono a scatenare gli effetti di questa patologia cutanea.

In particolare lo stato di stress (fisico e mentale) e l‘eccessivo accumulo di tossine da parte dell’organismo sembrano essere fra le cause scatenanti di questa malattia e di i suoi tutti i fastidiosi effetti collaterali (come prurito, desquamazione e rossore).

E proprio su queste cause è possibile intervenire con rimedi naturali: senza l’aiuto di farmaci (che rischiano di affatticare ancora di più il sistema di depurazione dell’organismo) è possibile combattere e guarire la psoriasi, con una strategia di interventi combinati.

Depurarsi a tavola e fuori

Abbiamo visto quanto sia importante la cura dell’alimentazione per guarire dalla psoriasi e dalle sue manifestazioni cutanee: una dieta sana vuole dire un minor accumulo di tossine e una lotta più efficace a questa patologia.

Oltre a questo un grande aiuto ci può venire dall’utilizzo di tecniche dolci e naturali di depurazione delle tossine: grazie a queste tecniche, che comprendono anche l’utilizzo di particolari sostanze come l‘Aloe Vera (molto utile in caso di psoriasi) è possibile mantenere efficiente il sistema di depurazione del corpo, migliorando lo stato di salute complessivo.

Per sapere di più sulle diverse tecniche di depurazione dolce e sul loro utilizzo vieni a conoscere la nuova guida alla depurazione naturale: contiente tutte le informazioni che servono per iniziare un percorso di eliminazione delle tossine dall’organismo

guarire dalla psoriasi

Sole e acqua per la pelle

L’esposizione ai raggi solari (ovviamente utilizzando sempre la protezione adatta al proprio tipo di pelle) si rivela molto utile per ridurre le manifestazioni topiche della psoriasi, contribuendo a diminuire lo stato infiammatorio della cute.

E benefici simili si possono avere anche dai bagni in acque termali (in particolare le acque sulfuree) che esercitano un benefico effetto sulla cute arrossata e sulle manifestazioni come prurito e desquamazione.

Guarire la Psoriasi - Un Metodo Naturale - Libro
Dieta adeguata – Atteggiamento positivo – Pulizia interna per rimuovere le tossine
€ 19.9

Controllare lo stress per combattere la psoriasi

Diventa evidente come le manifestazioni topiche della psoriasi siano spesso accentuate in condizioni di stress psico-fisico: e anche su questo aspetto è possibile intervenire con rimedi dolci, sia cercando fra i diversi prodotti naturali quelli più adatti a controllare l’ansia sia cercando di “depurare” la mente e rendere più facile la gestione delle situazioni di ogni giorno.

Con una strategia sinergica che consideri i diversi aspetti della patologia è possibile fare molto contro la psoriasi, in maniera dolce e senza ricorrere ai farmaci: se vuoi conoscere le ultime novità nel campo della depurazione e dei rimedi naturali iscriviti alla nostra newsletter

Se hai trovato questo articolo interessante, puoi leggere anche:

Psoriasi del viso: depurarsi per combatterla

Come si cura la psoriasi: i rimedi naturali

Lascia il tuo commento qui sotto:

Nessuna risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...