depurarsi-in-modo-naturale

Integratori per il cuore i più efficaci per rinforzarlo

Tra le decine di prodotti che il mercato dell’integrazione ci mette a disposizione, alcuni integratori sono studiati per aiutare il nostro cuore nella sua importantissima funzione.

Ricordiamo subito che non si tratta di farmaci e che in nessun caso questi prodotti possono sostituire le normali terapie cliniche laddove si soffra di specifiche patologie.

Ciò nonostante però è possibile dare man forte al miocardio e in generale all’apparato cardicircolatorio, assumendo uno di questi supplementi alimentari.

Integratori per il cuore, ecco i principali

 integratori per il cuore

integratori per il cuore

Sono diversi gli integratori per il cuore che possono essere di aiuto alla circolazione sanguigna e di conseguenza alla salute del cuore, ma i più noti ed efficaci sono:

  • la carnitina, si tratta di un composto che viene utilizzato in nutrizione sportiva come dimagrante non stimolante, ma che agisce in modo positivo anche su parte della quota di colesterolo considerata nociva, parliamo delle lipoproteine a bassa densità. Inoltre il nutriente detiene una forte componente antiossidante;
  • La Curcumina, si tratta di un elemento che si estrae dalla curcuma una spezia indiana, detiene proprietà antinfiammatorie e antitrombotiche;
  • Il Resveratrolo si tratta di un costituente del vino rosso, noto per le sue proprietà di mantenimento dell’elesticità delle arterie e di diminuzione dei coaguli nel sangue;
  • Gli acidi grassi omega 3, forse i più famosi lipidi che sono in grado di ottimizzare i livelli di colesterolo dannoso;
  • Il Coenzima q10 molto utile per rendere più efficiente il lavoro ossidativo dei mitocondri e quindi rifornire di carburante il cuore che appunto si nutre di grassi.

Come utilizzare gli integratori per il cuore

Trattandosi di prodotti di integrazione, e quindi non sostituti totale della normale alimentazione, è chiaro che il loro utilizzo deve essere fatto soltanto per aggiungere ciò che manca alla normale dieta.

In questo specifico caso parliamo di apportare dei benefici funzionali al corpo e non tanto di una questione nutrizionale, è infatti vero che detti prodotti in ambito salutistico sono assunti per migliorare il benessere del corpo e diminuire le possibilità di incorrere in patologie serie.

Ricordiamo però che nessun integratore ha proprietà curative, se quindi si soffre di una specifica patologia allora è assolutamente necessario rivolgersi ad uno specialista medico.

In ogni caso è però un dato di fatto che alcuni prodotti sono utilizzati in ambito clinico per coadiuvare le normali terapie farmacologiche, vedi per esempio la carnitina.

Come amplificare gli effetti degli integratori per il cuore

Al fine di ottenere il massimo del risultato in termini di aiuto alla salute cardiaca, è necessario abbinare uno stile di vita sano sia in termini di alimentazione che routine quotidiana. Ecc alcuni semplici ma efficaci consigli:

  • dedica almeno 20 minuti al giorno ad una camminata con passo medio;
  • non bere alcolici e fumare sigarette, questi infatti sono due dei principali fattori che determinano le malattie cardio circolatorie;
  • segui una alimentazione povera di grassi animali ma ricca di frutta e verdura, cibi che contengono flavonoidi e altri composti notoriamente benefici;
  • bevi almeno due litri di acqua non gassata e povera di sodio per favorire l’eliminazione delle tossine che si accumulano nei tessuti a seguito degli stress psicofisici.

Acquistare integratori per il cuore

Questi prodotti possono essere acquistai sia in farmacia che sul web su store dedicati, certo è però che i prodotti che puoi trovare in farmacia sono quelli maggiormente pubblicizzati in TV e quindi avranno un costo nettamente maggiore.

Dunque la migliore soluzione, sempre dopo aver ascoltato preventivamente il parere del medico curante, è quella di acquistare su internet su negozi specializzati come HealthIntegratori.it che forniscono spedizione in 24 ore con corriere espresso anche con pagamento alla consegna.

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *