Depurarsi in modo naturale

Latte e bellezza? Un binomio vincente

Quando pensiamo al latte ovviamente lo intendiamo come alimento, ma il latte non è solo questo: questo prezioso alimento può infatti trasformarsi in un vero alleato della nostra bellezza.

Dobbiamo pensare infatti che il latte ha un alto potere nutritivo ed è molto delicato (quindi utile in caso di pelli che tendono a irritarsi): allora vediamo di scoprire insieme come unire latte e bellezza con una serie di rimedi naturali per la cura della pelle.

Latte e bellezza: uno struccante per le pelli delicate

Eliminare il trucco dalla nostra pelle è un’operazione necessaria per fare in modo che si ossigeni e mantenga un aspetto luminoso.

Ma alcuni prodotti struccanti possono rivelarsi troppo aggressivi, soprattutto se la nostra pelle è delicata.

Per risolvere questo problema possiamo mescolare in un contenitore un cucchiaio di latte con un cucchiaio di olio: possiamo scegliere fra quello di jojoba o quello karitè, in grado entrambi di aiutarci a combattere le rughe.

In questo modo otterremo uno struccante leggero, delicato sulla pelle in modo da non irritarla ma da nutrirla con la massima delicatezza.

latte e bellezza 1

Pelle secca e irritata: combattila con la dolcezza di latte e miele

Capita spesso d’inverno che il freddo e il riscaldamento eccessivo degli ambienti secchino e irritino le pelli più delicate: si tratta di un fenomeno molto fastidioso, che spesso si accompagna a prurito e rossore.


Per combattere in modo naturale questo problema possiamo usare un tris di rimedi dolci: latte, miele e zucchero. Per preparare questa maschera possiamo mescolare:

  • 1 cucchiaio di latte;
  • 1 cucchiaio di miele;
  • 1 cucchiaio di zucchero.

Eventualmente possiamo diminuire un poco la quantità di latte se il composto risulta troppo liquido.

Quando ha assunto la consistenza di una crema lo possiamo spalmare sul viso e lasciarlo in posa una decina di minuti.

Per eliminare i residui della maschera utilizzeremo acqua tiepida e potremmo notare subito gli effetti benefici sulla pelle del viso, che risulterà molto meno arrossata e idratata grazie al latte.

Latte e bellezza: impacco rigenerante per i capelli

Il latte può fare molto anche per la bellezza dei capelli: basta preparare una maschera con 1/4 di bicchiere di latte in cui far sciogliere 1 cucchiaio di miele (il composto deve essere liquido ma non troppo).

Poi stenderemo l’impacco sui capelli umidi e li avvolgeremo nella pellicola trasparente: bastano un paio di ore di posa e poi un normale shampoo per ritrovare i nostri capelli morbidi e setosi.

Hai visto che il latte non è solo buono da bere ma anche ottimo per ottenere dei prodotti di bellezza assolutamente naturali e a costo (quasi) zero?

Hai provato uno di questi trattamenti di bellezza? Dicci come è andata.


VOTA L'ARTICOLO
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(5 voti - media: 8,00 su 10)


Non hai trovato le informazioni che volevi?

CERCA NEL SITO





Lascia un Commento


La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da un asterisco *