depurarsi-in-modo-naturale

Maionese vegana senza uova, ricetta semplice per farla a casa tua

Oggi vedremo la ricetta della maionese senza uova vegana, una ricetta light senza colesterolo in quanto non contiene uovo, quindi questa maionese non sarà pesante per il vostro fegato.

La ricetta della maionese vegana è indicata per chi vuole mangiare leggero, in sostituzione alla maionese normale, ma anche per i vegani stessi o per chi è intollerante alle uova.

La maionese vegana e senza uova ha un sapore molto delicato e se non lo dite a nessuno, non si accorgeranno della differenza. La potete usare per accompagnare numerose pietanze o come base per l’insalata russa vegana e l’insalata capricciosa vegana.

Vedrete com’è buona e semplice da fare e risparmierete pure soldi! 

Maionese senza uova

Maionese senza uova

INGREDIENTI PER LA MAIONESE VEGANA

  • 150 ml di latte di soia
  • 300 ml di olio di semi di girasole
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di senape
  • 2-3 cucchiai di curcumaQui trovi come usare la curcuma in cucina.

PROCEDIMENTO PER LA MAIONESE VEGANA         

  1. Inserire tutti gli ingredienti in un becher in plastica e azionate il frullatore Chufamix a immersione per 30-60 secondi, vedrete come monta subito la maionese.
  2. Lasciare in frigo per almeno 30 minuti, così diventa più densa e cremosa.

L’uso della senape è facoltativo, serve a dare stabilità alla maionese vegana. Inoltre se desiderate un gusto più deciso, potete decidere di usare olio di oliva invece dell’olio di semi di girasole.

Per la conservazione, invece, procedete a coprirla con la pellicola, si mantiene in frigo fino a 4-5 giorni; oppure potete congelarla, anche se non ne vale la pena, visto che si prepara in un battibaleno.

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *