depurarsi-in-modo-naturale

Donna romana mamma da record a 62 anni

La neonata e la mamma stanno bene, questa è la notizia più importante. La notizia più particolare è l’età della mamma che ha dato alla luce, ben 62 anni!

E’ proprio così,  questa mattina all’Ospedale San Giovanni di Roma una donna di 62 anni ha dato alla luce una bimba di tre chili e 200 gr.

mamma da record a 62 anni

Il caso particolare di questa mamma da record è dovuto all’impianto dell’intero embrione a Tirana, in Albania.

La donna non ha un partner e per questo, per rimanere incita, ha scelto l’impianto di questo embrione donato.

2 anni c’era stato un caso analogo alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno ad un’altra donna di età matura di anche lei di 62 anni. A differenza delle neo mamma di Roma, quella volta il nascituro era un maschietto di tre chili e mezzo. La donna aveva addirittura avuto quattro aborti spontanei, e aveva voluto tentare a tutti i costi un’altra gravidanza. Riuscendoci.

Come riportano le statistiche sulle neo mamme, i dati dicono che nel Lazio la popolazione di donne che rimangono incinte è sempre più avanti con gli anni.

I dati riportano una statistica davvero particolare, e cioè che l’età media delle donne al primo figlio è di circa 40 anni. Il secondo figlio mediamente arriva tra i 45 e i 51 anni, un’età media davvero alta se si paragonano questi dati a quelli anche solo di una ventina di anni fa.

Questa età media così avanzata spiega la diffusione sempre maggiore è dovuta proprio all’uso sempre maggiore della procreazione medicalmente assistita.

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *