depurarsi-in-modo-naturale

5 Trucchi per prevenire l’acne negli adulti

Prevenire l’acne negli adulti è possibile, scopri come evitarlo!

L’adolescenza è quella fase della vita caratterizzata da un tumulto di emozioni e sensazioni altalenanti. Un momento prima stai ridendo e cantando a squarciagola sulle note della tua canzone preferita e l’attimo dopo i tuoi occhi sgorgano lacrime amare provocate dalla lettura di un libro dove quella storia d’amore che tanto ti stava appassionando sta finendo nel peggiore dei modi.

Ma l’adolescenza porta con sé anche alcuni segnali fisici non proprio gradevoli da vedere: è il famigerato acne giovanile, un vero e proprio problema che, nei casi peggiori, ti fa passare la voglia di uscire di casa. E ora che questa età così critica è finalmente terminata pensi di essere al sicuro e di sfoggiare la tua straordinaria bellezza.

E invece no. No perché l’acne non è prerogativa soltanto dei giovani adulti ma può anche bussare alla tua porta ora che hai un’età più matura. Non lo sapevi? E adesso? Puoi stare tranquilla, sono qui per questo e voglio aiutarti offrendoti una serie di consigli per prevenire l’acne negli adulti. Ti senti già meglio, vero? Scopriamoli insieme!

Come prevenire l’acne negli adulti

acne negli adulti

Come prevenire l’acne negli adulti

1. Mangiare gli alimenti giusti

I cibi contenenti una certa quantità di grasso non provocano una pelle grassa, ma alcuni alimenti possono aggravare una situazione già presente di acne. Qualche esempio? I carboidrati semplici e gli zuccheri possono innescare la risposta infiammatoria della pelle e provocarne la rottura.

Allo stesso modo, diversi studi scientifici hanno dimostrato un collegamento tra i brufoli e i latticini, probabilmente causata da alcuni ormoni presenti in questi determinati alimenti.

Come evitare l’acne negli adulti? L’acquisto di cibo organico può esserti molto di aiuto: prova prodotti lattiero-caseari biologici, privi di questi ormoni “pericolosi”.

Scopri come perdere peso in sole 4 settimane!

2. Tenere lo stress sotto controllo

Lo stress aumenta l’infiammazione che porta alla comparsa dell’acne. Ma se ormai è troppo tardi per prevenire l’acne negli adulti, il consiglio è levigare la pelle con una lozione a base di acido salicilico (di cui parleremo più tardi nell’ultimo paragrafo) o di perossido di benzoile, in combinazione a una crema idratante che non permetta alla pelle di seccarsi.

3. Non dormire con il trucco

Lo so, hai ragione. Vivi giornate infernali ricche di impegni e quando vedi finalmente il tuo letto la voglia di recarsi in bagno e pulirsi il trucco viene meno. Ma ti prego, dimmi che lo fai. No, eh?

E invece è fondamentale togliere ogni velo di trucco prima di andare a dormire con un detergente delicato il quale smuove i detriti dai pori.

4.  Usare le basi giuste

Prova un liquido a lunga durata privo di olio o una crema in polvere. Entrambi devono contenere silice, un ingrediente polverulento che tende a far brillare la pelle.

Se sei incline all’acne, puoi utilizzare una base di acido salicilico e applicarla con una setola.

5. Lavare il viso con acido salicilico

Finalmente ritroviamo questo prodotto tanto utile per prevenire l’acne negli adulti. È favoloso nell’eliminare le scorie e l’oleosità della pelle e la rende liscia e morbida.

Evita gel detergenti che possono, invece, contenere alcol e prodotti granulosi che tendono a eliminare tutto l’olio della pelle; questo fa in modo che l’epidermide ne produca eccessivamente per compensare.

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *