Depurarsi in modo naturale

Come Purificare la Pelle del Viso in 2 Mosse

Ci può accadere: guardandoci allo specchio il nostro viso appare spento, la pelle opaca e segnata da piccole imperfezioni. In una parola, ci vediamo “brutte”.

purificare la pelle del viso

In effetti avere una pelle del viso splendente in un certo senso illumina tutta la nostra bellezza: ma come possiamo fare quando la stanchezza e alcune abitudini alimentari sbagliate fanno apparire la nostra pelle spenta?

Vediamo come un regime depurativo e qualche “trucco” assolutamente naturale possono aiutarci a purificare la pelle del viso e a ritrovare luce e bellezza.

Purificare la pelle del viso? Via le tossine

L’eccessivo accumulo di tossine nel nostro organismo (che può essere causata da un’alimentazione sbagliata, dall’inquinamento atmosferico oppure dall’assunzione di farmaci) si riflette sull’aspetto della nostra pelle: questa appare subito molto più secca e opaca.

Allora il primo passo per ritrovare una pelle del viso luminosa è quello di eliminare l’eccesso di tossine nel nostro corpo: per fare questo possiamo iniziare una dieta depurativa, che mantiene in buona efficacia i “filtri” del nostro organismo (fegato e reni) e allo stesso tempo ci aiuta a combattere i problemi dell’apparato digerente (come le difficoltà digestive e la stipsi).

Inoltre ha il pregio di aiutarci a perdere i chili di troppo e tornare in forma.


Ricordiamoci sempre l’importanza dell’acqua in un regime depurativo: l’acqua è il “motore” di molti importanti processi del nostro organismo, fra cui quello di depurazione dalle tossine.

Motivo per cui dobbiamo sempre avere durante la giornata il giusto grado di idratazione: per la salute e la bellezza della pelle la quantità consigliata è di almeno 1 litro e 1/2 al giorno (ma se sono 2, meglio ancora).

I risultati saranno molto rapidi, soprattutto se di abitudine beviamo poco: la pelle del viso apparirà più luminosa dopo pochi giorni e in contemporanea ci sentiremo meglio, grazie al maggior quantità di tossine eliminate.

Purificare la pelle con dolcezza

Per dare un’ulteriore spinta al processo di purificazione della pelle del viso possiamo poi preparare una maschera in grado di pulire in modo profondo l’epidermide: per farlo utilizziamo 2 cucchiai di yogurt, 2 cucchiai di papaya tritata e quanto latte necessario per amalgamare i due ingredienti.

Quando avremmo ottenuto la consistenza di una crema molto densa, potremmo stenderla sul viso e lasciarla agire per circa 15 minuti, per poi risciacquare con acqua tiepida: la nostra pelle sarà subito depurata dalle impurità e allo stesso tempo nutrita (grazie alle proprietà dello yogurt).

E come tonico sfruttiamo le proprietà del the verde: dopo averlo preparato intingiamo un batuffolo di cotone che poi utilizzeremo sul viso (se la nostra pelle è particolarmente grassa potremmo aggiungere qualche goccia di succo di limone, che ha un effetto astringente).

La depurazione dalle tossine è alla base non solo della nostra salute ma anche della bellezza. La pelle del tuo viso è spenta? Hai mai provato i rimedi naturali per combattere questo problema?


VOTA L'ARTICOLO
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(2 voti - media: 9,50 su 10)

Approfondimenti su:



Non hai trovato le informazioni che volevi?

CERCA NEL SITO





Lascia un Commento


La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da un asterisco *

Guida Gratis sui Cibi Disintossicanti. Clicca qui e scaricala subito!


Seguici su Facebook. Iscriviti per restare sempre informato!