In questa pagina potrai conoscere alcuni interessanti testi per preparare ottime ricette vegane e crudiste e seguire un regime alimentare sano e ideale per la Tua salute.

500 Ricette Vegane

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

È un’interessante raccolta di ricette per vegani, che propone piatti gustosi per tutte le occasioni, dalla colazione ai pranzi in famiglia, per una festa o per il semplice piacere di cucinare dolci al forno.
Alcuni sono piatti comuni adattati per la dieta vegana, altri, invece, sono stati creati appositamente per sfruttare al meglio il cibo di provenienza non animale.

Mangiar Crudo per Vivere Sani - Raw Food - Libro
Grande manuale di educazione alimentare per andare a tutta salute; con le ricette vegane-crudiste di Simone Salvini.

Voto medio su 14 recensioni: Buono

Novità Mondiale Esclusiva! Contiene le tavole delle corrette combinazioni alimentari: compatibilità e incompatibilità degli alimenti.
Una dieta crudista o Raw Food per essere salutistica deve seguire determinate regole e non essere approssimativa.

Renè Andreani, esperto da decenni di alimentazione naturale e vegetariana, ci illustra come seguire questa dieta e quali vantaggi se ne possono trarre.

Anteprima Mangiar Crudo per Vivere Sani – Raw Food LIBRO di René Andreani

Sformati e Torte Salate - Libro
Oltre 100 ricette vegane, con molte alternative senza glutine, per torte e crostate salate, sformatini e crocchette senza grassi animali e margarine.

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

l volume propone i migliori piatti della tradizione italiana, come torte salate, pizze e focacce, preparati senza grassi animali e con farine integrali. Le oltre 100 ricette, accompagnate da splendide foto a colori, aiutano ad allestire pranzi, gustosi aperitivi e spuntini, anche per amici vegani o celiaci.
Oltre 100 ricette, con molte alternative senza glutine, per torte e crostate salate, sformatini e crocchette senza grassi animali e margarine  di Pasquale Boscarello

Le ricette proposte nel libro, tutte rigorosamente vegan e con un’attenzione verso i celiaci, nascono dall’esperienza e creatività dello chef Pasquale Boscarello e offrono una valida e gustosa alternativa alle paste brisée o frolla convenzionali ricche di grassi idrogenati, farine raffinate, sali, zuccheri e conservanti in quantità.

Ricetta dopo ricetta, vengono proposti i migliori piatti della tradizione italiana rivisitati in chiave vegan, adattati ai celiaci e preparati secondo i principi della cucina naturale.


Cucinare Verde
500 ricette vegetariane e vegane tutte rigorosamente ghiotte
Cucinare verde” propone 500 piatti vegetariani e vegani. Create e sperimentate da Cristina Bay, vegetariana convinta e felice di esserlo, e supervisionate dal fratello Allan, critico gastronomico, nonché carnivoro impenitente e incontentabile ghiottone, le ricette, per quanto rigorosamente fedeli ai canoni vegetariani, rispondono tutte a un unico principio: la bontà.
Dagli antipasti alle vellutate, dalle paste ai risi, dalle preparazioni di verdure con uova e formaggi a quelle con l’aggiunta di soli legumi. Piatti ricchi di colori e di sapori che attingono dalla tradizione gastronomica italiana, o che traggono spunti originali dalla cucina esotica, oppure sperimentano ingredienti “alternativi”, da veri e propri adepti del settore, come miso, alghe, tempeh, seitan.

Un ricettario per sorprendere e conquistare non solo vegetariani e vegani, ma tutti gli amanti della buona tavola, dai palati più esigenti a quelli più golosi.