depurarsi-in-modo-naturale

Riscopri il piacere di fare sport e risparmiare con ENGIE Fit!

Sai che puoi risparmiare mantenendoti in forma? Con ENGIE Fit puoi tagliare le tue bollette mentre cammini!

In un contesto storico fatto di tecnologie sempre più all’avanguardia e di una vita improntata sul costante consumismo, lo sport diventa uno sfogo irrinunciabile ma che non tutti possono permettersi.

Le giornate trascorrono lente e senza stimoli, tra otto ore chiusi in un ufficio con un panino al volo e una sedia a farci compagnia. Il risultato? Una vita sedentaria e… triste. Sì, triste e grigia. Ma con un semplice cambiamento puoi tornare a godere del sorgere del sole. Come?

fare sport e risparmiare con ENGIE Fit

Tutto merito di un’App. Sì, hai capito bene. La ENGIE – Luce, Gas e Servizi ha implementato una funzione che consente ai suoi clienti di risparmiare sulle bollette semplicemente facendo un determinato numero di passi ogni giorno.

L’obiettivo è riscoprire la voglia dii fare sport anche se manca la voglia, grazie a incentivi economici e un risparmio da toccare con mano.

Fare sport: i vantaggi di una vita sana

Lo dicono tutti. Dalla televisione ai medici di famiglia, ormai l’importanza dell’attività fisica la conosciamo bene. Ma perché? Quali sono i vantaggi nel condurre una vita un po’ più sana?

So che forse non è ciò che vorresti sentirti dire, ma il primo impatto positivo è sul tuo umore. Nel momento in cui ti togli di dosso i panni del perfetto impiegato e indossi una tuta da ginnastica, lo stress della giornata comincia a cadere, lasciando il posto alla consapevolezza che questo tempo è dedicato soltanto al tuo benessere.

È, infatti, assodato che camminare lungo un viale alberato o in un parco diminuisca i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress.

Gli effetti positivi li senti anche sul tuo fisico. Una semplice camminata di un’ora al giorno incide sull’apparato cardiocircolatorio e aiuta a bruciare calorie. Potrai vedere i miglioramenti sul tuo corpo anche a distanza di pochi mesi, quando le frecce della bilancia tenderanno a segnalare numeri sempre più bassi e le maniglie dell’amore si trasformeranno in una pancia piatta.

Video:

Per ultimo, ma non meno importante per chi svolge lavori di concetto, sappiate che fare sport stimola la creatività.

ENGIE Fit: come funziona

home app

Parliamo di una funzionalità innovativa costituita da giochi mensili che permettono, al raggiungimento di un determinato obiettivo, di vincere utilissimi bonus in denaro da utilizzare direttamente in bolletta.

ENGIE Fit è un’integrazione dell’App mobile di ENGIE – Luce, Gas e Servizi del gruppo GDF SUEZ, scaricabile gratuitamente sia dai dispositivi iOS che dai telefoni Android. Sfruttando la tecnologia Google Fit e Apple Health, è in grado di monitorare i tuoi passi giornalieri e archiviarli per determinare una media mensile.

Al termine della durata del gioco, verranno conteggiati i passi effettuati. Se il numero corrisponde o supera quello previsto dalla sfida, sarà possibile riscattare il premio tramite l’opzione dedicata e ricevere il bonus direttamente in bolletta.

Si tratta di un risparmio notevole e considerevole, in quanto non bisogna fare altro che dedicare una mezz’ora del proprio tempo libero passeggiando. In questo modo si unisce l’utile al dilettevole: ti sentirai meglio con te stesso e con te sorriderà anche il tuo portafoglio!

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...