depurarsi-in-modo-naturale

San Valentino: idee (sfiziose) per la depurazione di coppia

Eh, lo so già: quando si parla di san Valentino qualcuno è felice, qualcuno storce il naso. E la depurazione cosa c’entra in tutto questo? Presto detto: hai  presente tutti quei momenti belli e salutari che puoi condividere con il tuo partner? No? Allora continua a leggere.

Ammettiamolo: San Valentino ci piace. Tutti questi cuori, le cene romantiche, i regali pucci-pucci, le frasi zuccherose (che non diremmo mai in altri momenti): sono tutti piccoli gesti che ci piace fare insieme all’amore della nostra vita – se facciamo parte della schiera dei fortunati che l’hanno trovato.

E’ bello (ed importante) riservarsi un giorno speciale. Perchè fa parte dell’essere una coppia, del ritrovare quella complicità, quel benessere, quel desiderio reciproco che la quotidianità a volte nasconde.

Ed ecco che anche piccoli gesti di depurazione possono diventare importanti momenti da condividere. Lo sospettavi? Adesso ne hai la certezza!

 

La depurazione di coppia: il massaggio

Al primo posto dei momenti più in da dedicarsi come coppia c’è – ovviamente – lui: il massaggio.

Dedicarsi a coccolare e toccare il corpo dell’altro è un momento delizioso sia per chi lo fa che per chi lo subisce (che tortura, vero?)

  1. Quando vuoi fare un bel massaggio, ricordati che luci basse, musica rilassante, oli essenziali per l’aromaterapia, un giaciglio comodo e caldo sono le condizioni essenziali
  2. E ‘importante mantenere il contatto quando fai massaggio. Tutti i movimenti del massaggio dovrebbero muoversi nella direzione del cuore, per aumentare la circolazione del sangue.
  3. Non dimenticare l’olio. Per un buon massaggio l’olio è un must! Preferisci olio di semi d’uva o olio di jojoba.
    Puoi utilizzare anche gli oli essenziali, per coccolare davvero tutti i sensi. Gli oli essenziali di lavanda e di menta piperita sono ottimi per l’occasione. Anche Ylang Ylang può creare un clima di rilassamento e (perchè no?) di intima sensualità.

 

La depurazione di coppia: l’idromassaggio

Una piacevole alternativa al massaggio, forse un po’ costosa, ma sempre gratificante, è l’idromassaggio. Se ne hai la possibilità, immergiti con il tuo lui (o lei) in una grande vasca e godetevi insieme le coccole dell’acqua.

Quello che è necessario per un ottimo idromassaggio è proprio ciò che c’è in un grande rapporto: la comunicazione e la chimica. Non ti sembra che siano entrambi fondamentali per essere in armonia in due, non solo a San Valentino?

Parla con il tuo partner (con calma e tranquillità, senza conflitti). Puoi anche stare in silenzio e goderti l’intimità e il calore che l’acqua crea.

L’acqua favorisce il rilassamento; aggiungi qualche olio essenziale (leggi sopra) per favorire la depurazione della pelle. Et voilà, hai creato un ambientino niente male per rilassarti (e giocare) con la tua dolce metà.

 

 La depurazione di coppia: insalata di fragole

Se pensi che le prime due alternative siano bellissime, ma un po’ impegnative (ti capisco), ti propongo un’idea molto sfiziosa e ottima per la tua salute: l’insalata di fragole con aceto balsamico.

L’aceto balsamico, per la presenza di acido acetico, ha la proprietà di bruciare i grassi, è digestivo, antinfiammatorio ed energizzante. Cosa vuoi di più? Salute, depurazione, colore e fantasia per due!

Ecco come fare l’insalata.

Ingredienti per 2 persone:

  • 100 gr di rucola
  • una decina di fragole
  • olio
  • sale
  • pepe
  • aceto balsamico

Tempo di preparazione: 10 min (su, dieci minuti li trovi! e sentirai che bontà)

  • Lava le fragole, elimina il picciolo e affettale
  • Pulisci la rucola e dopo averla lavata mettila in una ciotola
  • Aggiungi le fragole tagliate e condisci con qualche cucchiaio d’olio, sale e pepe
  • Mescola delicatamente l’insalata di fragole e rucola quindi servila aggiungendo l’aceto balsamico direttamente sui piatti

Buon pranzo! Goditi gli effetti depurativi (e forse anche qualche altro effetto più “piccante”!)

Prenditi il tuo tempo

Concediti per una volta di passare del tempo dedicandoti al tuo benessere e a quello del tuo partner. Sarà un tempo meraviglioso e vi aiuterà a recuperare un po’ di armonia, di fantasia, di buonuomore. Giocare è importante!

P.S. E se vuoi conoscere tutti i segreti per una depurazione gentile, regala (o regalati) l’ebook  di Ale Rivale.

 

 

 

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...