Depurarsi in modo naturale



CERCA NEL SITO


Categoria: Sintomi e Malattie

Patch test Nichel cosa è e quanto costa?

In questo articolo parleremo di patch test per allergia al nichel, ovvero un test diagnostico che ci aiuterà a scoprire se siamo o meno allergici al metallo. nello specifico il nichel. Il nichel è un metallo presente in praticamente tutti gli alimenti e a causa di ciò sempre più persone risultano intolleranti a questo particolare metallo, per non parlare degli oggetti ed accessori con cui veniamo costantemente in contatto e che contengono nichel. Ovviamente ci sono alcune avvisaglie, alcuni sintomi che possiamo percepire per capire se siamo allergici o intolleranti …

Globuli bianchi bassi o alti cause e rimedi

Alzi la mano chi non si è mai fatto domande in merito ai significati dei valori del sangue! Trovare scritto su un referto che si hanno i globuli bianchi bassi può voler dire tantissime cose. Non sempre si ha tempo di chiedere informazioni al medico, motivo per cui abbiamo creato la guida che puoi vedere qui sotto, che contiene tutte le informazioni più importanti sui globuli bianchi bassi e qualche dritta per risolvere il problema in maniera naturale e casalinga. Come puoi vedere, abbiamo creato pure un indice. In questo …

Glicemia, valori normali e valori alterati

Con il termina glicemia, si vuole indicare il valore della concentrazione di glucosio presente nel sangue. Glicemia Misurazione e valori Il valore della glicemia può essere espresso tramite unità di misura differenti. La normalità di questo valore, dipende dall’assunzione dei pasti, e per tale ragione valutata su una eventuale anormalità con tre metodiche: 1. Glicemia: misurazione comune Nel primo caso troviamo la misurazione comune, ovvero il test glicemico causale, che viene effettuato esaminando la glicemia senza avere informazioni sull’ultimo pasto che è stato consumato. Mediante tale test, viene definito normale …

Diabete di tipo 2: consigli per ridurre il rischio

Il diabete di tipo 2 è una patologia riconducibile a diverse cause. Tra queste è possibile ricordare lo stile di vita, che influisce tantissimo sull’insulino resistenza. Questa patologia, a sua volta, può causare l’insorgenza di diabete. Diabete di tipo 2: quali sono le cause? Le cause del diabete di tipo 2 sono diverse. In questo novero, è possibile includere l’ereditarietà. Attenzione: questo non significa che se un genitore è affetto da diabete automaticamente anche il figlio lo sarà. Semplicemente c’è una maggiore probabilità che il soggetto sviluppi la malattia nel …

Diabete di tipo 2: addio alle cure a base di insulina?

In attesa della giornata mondiale del diabete, che cade il 14 novembre, possiamo apprezzare un’importante novità che arriva dall’Olanda. Di cosa si tratta? Di un grande passo avanti per i pazienti affetti da diabete di tipo 2, che potrebbero dire addio alle iniezioni di insulina. La svolta nella cura del diabete di tipo 2 La svolta per i malati di diabete di tipo 2 potrebbe arrivare da una cura basata sulla distruzione della membrana mucosa dell’intestino tenue, con la conseguente ricostruzione da parte dell’organismo, processo che potrebbe portare a una …

Ferritina alta cause, sintomi e rimedi

Molto spesso sentiamo parlare di ferritina, ma cos’è in realtà? Si tratta di una proteina importante che è presente nell’organismo e la sua funzione è quella di immagazzinare il ferro all’interno dello stesso. E’ presente in tutti i tessuti, ma una concentrazione maggiore la possiamo trovare nel midollo osseo, milza, fegato, tessuti e nei muscoli scheletrici. Per poter meglio capire se nel nostro corpo è presente una quantità maggiore o minore di ferritina basta sottoporsi ad un esame del sangue. Se dalle analisi risulta che la ferritina è troppo alta, …

Ferritina bassa sintomi, cause, integratori e cosa mangiare

La ferritina bassa è una condizione che può rivelarsi molto fastidiosa sia a livello fisico, sia dal punto di vista psicologico. Se vuoi saperne di più e scoprire come risolvere il problema, seguici nella guida che abbiamo creato sull’argomento. Prima di entrare nel vivo della cause della ferritina bassa, vediamo di cosa si parla quando la si nomina.  Il suo scopo principale è quello di far arrivare il ferro al fegato. Nello specifico, possiamo trovarla nel fegato, nella milza, nei muscoli e nel midollo osseo. La ferritina, in quantità esigue, è …

Guida Gratis sui Cibi Disintossicanti. Clicca qui e scaricala subito!


Seguici su Facebook. Iscriviti per restare sempre informato!