depurarsi-in-modo-naturale

Dieta depurativa menu: cibi e bevande detox

Una settimana di dieta depurativa e dimagrante è quanto di meglio tu possa fare per la tua salute e per la tua bellezza ed è senz’altro il modo migliore per iniziare un programma di dimagrimento. Anche a te, però, la parola “depurazione” evoca sacrifici enormi e privazioni impossibili?

Pensi di dover  vivere per giorni soltanto di dieta liquida con acqua e bevande detox? Non più.

Anche una dieta senza pane e pasta non è impossibile da affrontare per un po’ non credi? Oppure una dieta senza sale. Basta non esagerare e fare queste diete solo per pochi giorni.

Dieta depurativa e dimagrante con bevande detox e cibi naturali

Ecco una dieta depurativa dimagrante e sicura che ti farà sentire in forma e ti darà un grande  senso di benessere. Oltre a parlare dei cibi da scegliere e quelli da evitare per la settimana di depurazione, parleremo anche di tisane e bevande depurative. Ti consiglierò un paio di prodotti davvero interessanti.

Una semplice dieta disintossicante, seguita fedelmente per una settimana, aiuta il tuo corpo a liberarsi delle tossine accumulate e a riequilibrarsi in modo più efficiente.

Dieta depurativa

Dieta depurativa cosa mangiare, quali cibi togliere. Cosa bere per una buona dieta depurativa

Una dieta depurativa può alleviare una serie di problemi di salute a partire da un indesiderato aumento di peso, da un brutto gonfiore addominale e da cattiva digestione, fino ad arrivare sgradevoli mal di testa, pelle arida, perdita di energia e la sensazione di non “essere a posto”.

Dieta senza carboidrati, senza pane e pasta

Dieta senza carboidrati

Dieta senza carboidrati

Quando si parla di dieta depurativa si può parlare anche di dieta senza carboidrati, in particolare pasta e pane. 

Seguire una dieta senza pane e pasta permette di depurarsi ma anche di perdere peso velocemente. Meglio se questa dieta denza carboidrati  venga seguita per non più di 7 giorni. I carboidrati sono molto importante e ridurli drasticamente nella propria dieta significa infatti costringere il corpo a bruciare il grasso e non gli zuccheri, ma allo stesso tempo vuol dire rischiare di sentire sintomi della stanchezza in quanto i carboidrati sono la benzina per il nostro corpo.

Dieta depurativa, come seguirla senza eccessivi sacrifici?

Il principio fondamentale del programma di dieta depurativa è quello di eliminare per una settimana dalla dieta i comuni fattori allergenici, le tossine, da cibi e bevande. Dopo soli tre giorni di questa dieta noterai una differenza sostanziale nella forma del tuo corpo ed una variazione dei livelli di energia e di autostima.

Le porzioni nella dieta depurativa, inoltre, le puoi stabilire tu! Poiché gli alimenti consigliati sono ricchi di fibre e poveri di grassi e dovrai bere molta acqua, è improbabile che tu possa sentire l’esigenza di mangiare cibi spazzatura!

Depurare il fegato vuole dire anche rilassare la mente ed eliminare gli alimenti negativi.

  • Nella tua settimana di dieta depurativa, elimina il grano e i latticini dalla tua dieta. Essi, infatti,  sono due degli allergeni alimentari più comuni che, senza nemmeno che tu te ne renda conto, potrebbero lasciarti una spiacevole sensazione di gonfiore e persino contribuire alla voglia di cibo spazzatura! Gli alimenti a base di grano come pane, pasta e alcuni cereali per la colazione possono essere facilmente sostituiti con alcune alternative: torte di riso, segale e cereali a base di mais e avena. Per eliminare i latticini senza soffrire, utilizza latte di soia o di riso, yogurt e formaggi. Tutti gli alimenti specializzati qui menzionati possono essere trovati nelle filiali più grandi della maggior parte dei supermercati e nei negozi di alimenti biologici.
  • La carne rossa è difficile da digerire e contiene un alto livello di grassi saturi. I prodotti a base di carne rossa, come pancetta, prosciutto, patè dovrebbero essere evitati per le stesse ragioni e perché spesso contengono alti livelli di sale e conservanti artificiali. Sostituisci la carne rossa con carne bianca a basso contenuto di grassi, pesce fresco, tofu oppure uova.
    • Elimina anche i carboidrati raffinati e sostituiscili con snack di frutta o di verdura. Ottimi i semi di zucca per le loro proprietà. Se scegli la cottura al vapore ti sentirai molto più sazio più in fretta.
Croccante ai Semi di Zucca
La Barretta Croccante ai Semi di Zucca Bio è un ottimo snack per grandi e piccoli con tutto l’eccellente contenuto di proteine, grassi insaturi, sali minerali e vitamine F ed E dei semi di zucca da sempre considerati tra i parenti poveri degli altri semi oleosi.

Voto medio su 60 recensioni: Da non perdere

  • Elimina i grassi saturi: burro, margarina, tutti i cibi fritti, maionese e patatine sono fuori dal menu nella tua settimana di dieta depurativa! Puoi utilizzare due cucchiaini di olio d’oliva o di olio di semi di lino (rinfrescante e lassativo) per condire insalate e verdure cotte.
  • Additivi: evita tutti i conservanti artificiali e gli additivi, tra cui lo zucchero. Elimina tutti i piatti pronti e gli alimenti confezionati per la durata del detox. Ove possibile, preferisci prodotti biologici.
  • Esalta il sapore del tuo cibo con abbondanza di aglio e cipolle: queste verdure sono conosciute per le loro meravigliose proprietà di pulizia.
  • Evita tè, caffè, bevande gassate, e dedicati completamente ai succhi di frutta ed alle spremute. Bevi almeno 2 litri di acqua a temperatura ambiente per tutta la giornata, oltre a tè, tisane di tarassaco, succhi di frutta e diluisci aceto di mele in acqua calda.
  • Consuma tisane depurative come quelle che ti mostro qui sotto

Tè Detox “TeaTox”
Teatox Tè snellente Teatox detox 100 naturale Weightworld.it
Teatox
è il nuovissimo prodotto detossificante che ti permette di eliminare le tossine naturalmente, purificando il tuo corpo. Con la semplice assunzione di Teatox, oltre ad eliminare le tossine dall’organismo e a stimolare le funzioni del metabolismo, acquisisci una grande energia, necessaria per sostenere le attività e gli esercizi fisici.

Ecco elencate tutte le stupefacenti qualità di Teatox:

  • Contribuisce nell’eliminare le tossine, purificando l’organismo
  • Aiuta a regolare il metabolismo, stimolando la perdita di peso
  • I suoi antiossidanti naturali migliorano le difese immunitarie
  • Aiuta ad eliminare i gonfiori addominali
  • Dona al corpo l’energia necessaria per poter fare attività fisica

vedi offerta

Dieta depurativa menù quotidiano

dieta depurativa menù quotidiano

dieta depurativa menù quotidiano

COLAZIONE: fiocchi d’avena, miglio o riso. Utilizza banana o uva sultanina per addolcire e latte di soia.

* Avocado su pane tostato integrale.

* Yogurt di soia con semi di lino, semi di girasole e un po ‘di miele.

* Muesli senza glutine con latte di soia o acqua.

PRANZO:

* Insalata di pane croccante di segale o pane non di frumento o di patate.

* Insalata di patate imbevuta di salsa francese

* Insalata di pasta con verdure al vapore.

CENA:

* Pesce al vapore o alla griglia (4 porzioni alla settimana) con almeno 3 porzioni di verdure al vapore.

*Petto di pollo alla griglia senza pelle (non più di 2 porzioni alla settimana).

* Riso integrale con verdure al vapore e tofu.

* Fagioli o stufato di lenticchie servito con riso integrale.

Spuntini: frutta, verdure crude, frutta a guscio e semi (tostati e senza sale o rivestimenti).

Per potenziare gli effetti della dieta depurativa

Ora vedremo 1 integratore naturale consigliato per depurare ed espellere il cortisone dal nostro corpo il più velocemente possibile e in modo sicuro. Questo prodotto viene usato in tutto il mondo ed è stato sottoposto ad approfondito studi medici. Ma la cosa più importante è che contiene ingredienti naturali.

dieta depurativa bevande disintossicanti

dieta depurativa bevande disintossicanti

 Detox Tone

Integratore creato con un’innovativa formula di ingredienti naturali al 100% studiata per purificare il tuo organismo e aiutarlo a liberarsi di tutti i chili di troppo.

detox tone

Ecco i benefici portati da Detox Tone:

  • Corpo più tonico in modo naturale e veloce
  • Aiuta a sgonfiare e drenare i liquidi
  • Aiuta ad aumentare la massa muscolare
  • L’apporto necessario di energia quotidiana

vedi offerta

Come assumere Detox Tone?

Per avere gli effetti desiderati bisogna assumere una capsula, due volte al giorno, prima dei pasti a stomaco vuoto assieme a un bicchiere di acqua.

Come provare Detox Tone?

Detox Tone è un prodotto venduto in esclusiva per l’Italia da WeightWorld Italia. Per acquistare Detox Tone online in tutta Italia clicca sul tasto qui sotto

vedi offerta


Altri consigli su bevande depurative e buone abitudini da intraprendere tutti i giorni

* Bevi un bicchiere di acqua tiepida con il succo di mezzo limone per ripulire il tuo organismo.

* Sciogli 1 cucchiaino di complesso di cardo mariano (disponibile nei negozi di alimenti naturali e nelle erboristerie) in mezzo bicchiere di acqua a temperatura ambiente per stimolare la funzionalità epatica 15 minuti prima di colazione, pranzo e cena.

* Prendi 2 cucchiaini di bucce di psillio in un grande bicchiere d’acqua per favorire il processo di disintossicazione e per migliorare la funzione intestinale. Attendi 15 minuti prima di fare colazione.

* Mangia due frutti a metà mattina.

* Mescola 2 cucchiaini di spirulina in polvere in succo di mela e acqua e bevi la miscela a metà pomeriggio per aiutare la tua disintossicazione e per fornire preziose sostanze nutritive.

* Mangia due porzioni di frutta fresca, in umido o al forno, proprio dopo cena.

Segui la dieta con allegria e spirito positivo e sentirai fin da subito l’effetto di una disintossicazione profonda! Pensi ancora che la dieta richieda sacrifici? O sei disposto a cambiare abitudini e guadagnare in salute, energia e forma fisica?

Ritrova salute, energia e peso forma in 8 settimane
con un’alimentazione olistica su misura per TE

A seconda della tua “costituzione”, ci sono dei cibi  che causano problemi e squilibri e altri che ti fanno ritrovare salute, energia e peso forma in sole 8 settimane. Non credermi, provalo: scopri la tua “costituzione”  e i cibi perfetti per TE con questo Test gratuito in 20 domande

Fai il test GRATIS »  Scopri la tua costituzione

Lascia il tuo commento qui sotto:

Nessuna risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...