Depurarsi in modo naturale

Tisane Dimagranti: Informazioni Utili

Le tisane dimagranti possono contribuire notevolmente nella lotta ai chili di troppo; per potenziare la perdita di peso vanno però abbinate ad una corretta alimentazione e ad un costante esercizio fisico.

Tisane Dimagranti

Tisane Dimagranti

Di seguito scoprirai come funzionano, come prepararle, quando berle e a cosa stare attenti quando si assumono gli infusi che contribuiscono al dimagrimento.

Riconosciute per le loro numerose proprietà brucia grassi, sono composte da una mistura di erbe che possono essere preparate in diversi modi:

  • infusione: immergendo le erbe in acqua calda;
  • macerazione: mettendo a bagno una parte delle piante in acqua fredda;
  • decotto: facendo bollire la parte dura della pianta, come le radici o i semi.

Tisane dimagranti: come funzionano

L’assunzione regolare delle tisane dimagranti può comportare numerosi effetti positivi che permettono di contrastare una scorretta alimentazione.

Queste bevande facilitano l’attività diuretica favorendo l’eliminazione delle scorie nell’organismo ed i liquidi in eccesso, responsabili della ritenzione idrica.

Inoltre riducono efficacemente il gonfiore addominale, accelerano il metabolismo e favoriscono il transito intestinale.

Inoltre contribuiscono al dimagrimento poichè, questi infusi, assicurano un senso di sazietà che aiuta a gestire gli attacchi di fame.

Per tutti questi motivi le tisane dimagranti sono consigliate da numerosi dietologi come supporto ad una corretta alimentazione per favorire la perdita di peso.

Tisane dimagranti fatte in casa

Sono sempre più apprezzate perchè facilmente preparabili anche da soli, magari acquistando la miscela di erbe di proprio gradimento, per poi procedere con la preparazione in casa propria e la conseguente assunzione.

Infatti è  possibile trovare in commercio una grande varietà di tisane per tutti i gusti: alla Camellia Sinensis, alla betulla, al carciofo, alla frangula, alla radiola, al guaranà o preparate con un composto di erbe diverse.

Quando bere le tisane dimagranti

L’assunzione delle tisane snellenti deve avvenire con costanza e la loro composizione deve essere variata costantemente dopo averne completato il ciclo.


Questo affinchè  il metabolismo sia stimolato il più possibile.

Inoltre ricordati di scegliere solo tisane fatte con ingredienti di ottima qualità; vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Riguardo la posologia può variare da tisana a tisana, seguendo le indicazioni fornite sulla confezione che la contiene o i suggerimenti dell’erborista.

Indicativamente, la dose consigliata è di un litro al giorno, da suddividere in quattro grandi tazze, da bere lontano dai pasti.

In certi casi  la tisana va bevuta subito dopo la preparazione, perché la conservazione disperde i principi attivi.

Eventualmente occorre conservarla in frigorifero, al massimo per un giorno, utilizzando recipienti a chiusura ermetica.

Tisane dimagranti in gravidanza e in allattamento

Anche nelle donne in stato interessante e nelle neo mamme, le tisane possono offrire un prezioso aiuto. Ad esempio nel risolvere problemi di stitichezza, di digestione o nell’aiutare a rilassarsi.

Ve ne sono alcune però che potrebbero essere controindicate. Appare dunque doveroso, prima di assumere tisane dimagranti in gravidanza o nel periodo dell’allattamento, consultare il proprio medico di fiducia facendosi consigliare al meglio perché non sempre sono la soluzione migliore.

In conclusione, è possibile affermare che le tisane dimagranti funzionano realmente.

Attenzione però a non pensare che i risultati siano immediati.

Questo perchè i principi attivi in esse contenuti sono diluiti per renderle più sicure e naturali possibile.

Dunque bisogna aspettare il tempo necessario affinchè la loro azione evidenzi tutta l’efficacia.

Seza mai dimenticare che se ne possono potenziare gli effetti abbinando alle tisane un pò di esercizio fisico quotidiano.


VOTA L'ARTICOLO
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(5 voti - media: 9,00 su 10)

Approfondimenti su:



Non hai trovato le informazioni che volevi?

CERCA NEL SITO





Lascia un Commento


La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da un asterisco *

Guida Gratis sui Cibi Disintossicanti. Clicca qui e scaricala subito!


Seguici su Facebook. Iscriviti per restare sempre informato!