depurarsi-in-modo-naturale

Facciamoci belli: 3 trattamenti naturali per corpo, capelli e viso

Per molti sono da poco iniziate le tanto agognate vacanze invernali: oltre a divertirsi e a concedersi pranzi e brindisi con amici e parenti perchè non dedichiamo qualche ora alla cura del nostro corpo?

Questo è il periodo giusto per concederci un surplus di coccole, regalandoci una serie di trattamenti naturali per corpo, i capelli e il viso, dedicandoci alla nostra bellezza.

Facendo così ci sentiremo subito meglio, non solo perchè avremo fatto qualcosa per migliorare il nostro aspetto fisico, ma anche perchè ci saremo regalati una preziosa ricarica di energia mentale.

Vediamo allora quali trattamenti naturali per corpo, viso e capelli possiamo concederci in un pomeriggio di relax, con poca spesa e grande efficacia: trasformeremo la nostra casa in una vera beauty farm.

3 rimedi della nonna per la cura della pelle: natura e tradizione

Trattamenti naturali per corpo: liberiamoci dai peli superflui dolcemente

Perchè non cominciare il nostro momento di relax con una ceretta che ci liberi degli antiestetici peli superflui ma allo stesso tempo nutra la nostra pelle? Si tratta di preparare una ceretta con ingredienti naturali.

Per fare questo basta mescolare in un pentolino:

  • 1 bicchiere d’acqua;
  • 2 cucchiaini di zucchero;
  • 2 cucchiai di miele;
  • il succo di 1/2 limone.

Accendiamo sotto il pentolino il fuoco a fiamma dolce finchè gli ingredienti non sono amalgamati fra loro, poi leviamolo dalla fiamma e immergiamolo in acqua fredda.

Quando il composto sarà raffreddato prepariamo una palla da cui andremo a staccare i pezzi che stenderemo sulle parti del corpo da depilare: poi sarà il momento di uno strappo contropelo e via, ritroverai la tua pelle liscia e priva di impurità.

Trattamenti naturali per capelli lucidi e sani

Ora bisogna dedicare un po’ di tempo e di attenzione ai capelli: per nutrirli e rigenerarli possiamo cominciare con un impacco di olio di lino, che applicheremo su tutta la lunghezza della nostra chioma e lasceremo in posa per circa 20 minuti.

Poi, per avere capelli ancora più splendenti, dopo lo shampoo faremo un ultimo risciacquo con acqua fredda a cui avremo aggiunto il succo di 2 limoni: ecco pronti i nostri capelli lucenti e nutriti.

Leggi anche–>>
Pelle secca rimedi naturali e oli emollienti per ammorbidire la cute

trattamenti naturali per corpo 1

Purifichiamo la pelle del viso

In inverno la pelle del viso tende a essere più spenta e opaca: se vogliamo renderla più luminosa non c’è niente di meglio di una maschera purificante all’argilla ventilata.

Per prepararla basta mescolare 2 cucchiai di argilla ventilata con poca acqua e qualche goccia di olio essenziale al rosmarino, fino a ottenere la consistenza utile a stenderla sul viso.

Basterà poi attendere che la maschera si secchi per poi rimuoverla con acqua tiepida.

E se invece abbiamo un brufolo ostinato, che sembra destinato a rovinarci una giornata di festa? Niente paura, possiamo utilizzare un impacco preparato con un albume montato a neve e il succo di 1 limone e applicarlo sulla parte per circa 10 minuti.

Avete visto come i rimedi naturali possono essere i migliori alleati della nostra bellezza? Iscriviti alla nostra newsletter e ti terremo aggiornato su tutte le novità in materia di bellezza naturale.

Lascia il tuo commento qui sotto:

Nessuna risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *