Trattamenti viso contro rughe e difetti d’invecchiamento

Avere un viso sempre giovane e luminoso è il sogno di tutti, ma non sempre è facile ottenerlo. La chirurgia estetica offre diverse soluzioni, ma perchè non cercare nella natura un aiuto efficace ed economico?

Il viso è in un certo senso il nostro “biglietto da visita” personale, ma non solo: stanchezza, stress e tutto quello che crea un disequilibrio nello stato di buona salute complessivo trovano il loro riflesso nell’aspetto della pelle di viso e collo.

E per ringiovanire il viso in modo naturale, efficace e rapido, non è sempre necessario rivolgersi al chirurgo o ai prodotti chimici, scopri nostri trattamenti naturali per il viso.

Trattamenti viso: cosa non fare

Trattamenti viso
Trattamenti viso

I trattamenti più diffusi per il ringiovanire il viso sono diversi, alcuni basati sull’utilizzo di sostanze chimiche (come le iniezioni di botox) altri su veri e propri interventi chirurgici. I risultati sono normalmente molto rapidi ed evidenti.

Ma gli aspetti negativi di questi trattamenti non vanno trascurati.

  • Trattamenti basati su sostanze chimiche.

Le iniezioni a base di tossina botulinica, acido ialuronico e altri filler hanno un effetto rapido nel riempire le rughe e tendere la pelle del viso. Ma si tratta di un effetto limitato nel tempo e che crea spesso un aspetto gonfio e non naturale.

  • Trattamenti viso chirurgici.

I trattamenti viso tramite chirurgia estetica hanno sicuramente effetti più duraturi, ma dei costi molto elevati e e porta con sè tutti i rischi di una normale procedura chirurgica.

A proposito di Acido ialuronico, prova i nostri cerotti antirughe super efficace contro le rughe del volto.

cerotti antirughe
cerotti antirughe–>> clicca qui per scoprire di più

Trattamenti viso per Ringiovanire il viso in modo naturale

Una soluzione più semplice esiste e basta guardare nelle nostre cucine: la frutta.

Diversi sono i frutti in grado di migliorare la qualità della pelle del viso, purificandola e rendendola più luminosa effettuando dei veri trattamenti natural: vediamo alcuni suggerimenti su come preparare in casa i rimedi più naturali per ottenere un viso giovane e splendente.

Importante: prima di utilizzare una maschera per il viso è molto utile preparare il viso detergendolo con abbondante acqua e appoggiando su di esso un asciugamano caldo, per aprire al meglio i pori del derma e renderlo più ricettivo al trattamento.

  • maschera “sgrassante” alle mele

Si tratta di una preparazione molto utile per la pulizia del viso naturale e liberare la pelle del viso dal sebo, depurandola in profondità: basta mescolare 1/2 tazza di purea di mele, 1/2 tazza di farina d’avena, 1 albume e 1 cucchiaio di succo di limone.

Si ottiene una pasta liscia da applicare sul viso e lasciare agire per 15 minuti, prima di eliminare con abbondante acqua fresca.

  • maschera “esfoliante” alle pesche

Per ottenere questa maschera, che è in grado di esfoliare in modo naturale la pelle e renderla più luminosa, basta bollire una pesca nettarina e mescolarla a 1 cucchiaio di yogurt bianco naturale e 1 cucchiaio di miele.

Bisogna poi applicarla su viso e collo e lasciarla agire circa 15 minuti prima di risciacquare.

  • maschera “nutriente” alla banana

Una delle preparazioni più semplici: è sufficiente schiacciare una banana matura fino a trasformarla in purea e applicarla sul viso per 15 minuti per ottenere ringiovanire il viso e un buon nutrimento per la pelle.

In questo modo si può ottenere una pelle splendente e nutrita, combattere le impurità e i segni dell’età in modo semplice, economico e naturale.

Ma non dimenticate che la bellezza “inizia da dentro”: utilizzate la frutta per le maschere e inseritela nella vostra dieta, per un efficace sistema di depurazione naturale del corpo.

Per tutte le ultime novità sulla depurazione naturale non dimenticare di seguire la nostra pagina Facebook, dove ti aspettiamo con consigli e trucchi sempre nuovi.

About Laura Poletti

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *