I 5 Migliori Integratori Depurativi

Non sai come fare per iniziare per rimetterti in forma, sgonfiarti, perdere qualche chilo e liberarti dalle tossine in eccesso?

Oltre alla nostra newsletter dove trovi un percorso guidato di 7 giorni per disintossicarti dalle tossine (lo trovi qui), in questa pagina abbiamo selezionato con cura in questi anni i 5 migliori integratori depurativi che ti aiuteranno ad eliminare toglieranno, se avrai costanza di usarli per un po’ di tempo, sintomi fastidiosi come:

  • sentirsi stanchi appena suona la sveglia al mattino e difficoltà ad alzarsi
  • senso di stanchezza fisica e mentale
  • chili di troppo, pesantezza e gonfiore
  • stitichezza e difficoltà a liberarti con facilità in bagno
  • ritenzione idrica e gambe gonfie
  • pancia e stomaco spesso gonfi anche non abbuffandosi

Hai bisogno di fare domande? Lascia i tuoi commenti al fondo oppure scrivici alla nostra email depurarsi@gmail.com

Io sono Alessandro Rivale e dal 2013 dirigo Depurarsi.com e aiuto i miei lettori a sgonfiarsi e liberarsi dalle tossine in eccesso e stare meglio. In questa pagina trovi i 5 migliori integratori depurativi che periodicamente assumo per rimettermi in forma per eliminare alcuni sintomi che ogni tanto fanno comparsa durante le nostre giornate.

Questi integratori non sono magici, ma sono assolutamente efficaci se presi per alcune settimane.

E quando dico che sono assolutamente efficaci è perché ne sono sicuro in quanto li assumo non solo io da anni ma, dopo averne verificato l’ottimo funzionamento, li ho consigliati ad amici, parenti e sopratutto ai milioni di visitatori che sono passati su Depurarsi.com fin dal lontano 2013.

Tornando alle cause dei sintomi molto fastidiosi che ho elencato qui sopra, esse possono essere varie, dallo stress quotidiano ad un’alimentazione non adeguata e spesso troppo abbondante.

Gli studi scientifici dimostrano che è impossibile evitare la creazione di tossine, è un fattore inevitabile del funzionamento del nostro organismo: le tossine sono scarti di vari processi all’interno del corpo, dalla digestione alla combustione.

Cosa fare allora?

Ciò che mangiamo attraverso l’alimentazione naturale può ridurne la produzione ma soprattutto accelerare e migliorare la loro eliminazione e, soprattutto, evitare che si accumulino, con tutti gli sgradevoli effetti che ne conseguono. L’accumulo di tossine in particolare nell’intestino sono la causa principale della maggior parte delle malattie gravi e meno gravi che possono insorgere.

Oltre all’alimentazione, esistono prodotti naturali con effetto depurativo ideali per velocizzare l’eliminazione di queste tossine pericolose.

Inizia da Qui –>> I migliori 5 integratori Depurativi

Al posto 5 di questa speciale classifica di prodotti naturali che ti aiuteranno sicuramente a rimetterti in forma c’è la famosa Alga Spirulina.

5 – Alga spirulina Quantum Hes
Alga spirulina Quantum Hes

E’ famosa per il suo effetto altamente depurativo: per farti un esempio pratico, l’alga spirulina è stata aggiunta alla dieta quotidiana di alcuni volontari che lavorano e vivono in alcune zone del mondo dove, a causa del forte inquinamento, assorbono alte quantità di metalli pesanti all’interno dell’acqua.

I risultati  alla fine dell’esperimento? E’ stata riscontrato un calo del 47% degli elementi tossici dal loro organismo.

Oltre a facilitare l’eliminazione delle tossine dal corpo ha anche effetti benefici su:

  • risulta efficace nel combattere e contrastare i radicali liberi grazie al suo alto contenuto di molte sostanze antiossidanti, tra cui il beta carotene
  • abbassa i livelli di colesterolo cattivo grazie all’acido alfa-linoleico contenuta in essa
  • stanchezza fisica e mancanza di vitalità;
  • capelli deboli
  • pelle secca

Davvero tanti buoni motivi per provarla non credi? Clicca sul banner qui sotto per scoprire la migliore Spirulina consigliata dallo staff di Depurarsi.com

La puoi trovare sia in polvere da sciogliere in acqua e nei succhi oppure in capsule.
Alga spirulina in polvere

Leggi le 3 nostre migliori Guide per Depurarsi


4 – Cardo Mariano – Integratore Detox Bio
Cardo Mariano - Integratore Detox Bio

Le proprietà depurative del cardo mariano, oggi più che mai, sono indiscusse.

La pianta è utilizzata per il forte potere terapeutico tutto a carico del fegato, e deve la sua attività alla silimarina contenuta nei semi che contengono circa il 4-6% del principio attivo.

Per le sue proprietà terapeutiche è usato in fitoterapia e in erboristeria con varie tipologie di estratto, di queste certamente il più interessante è l’estratto secco titolato e standardizzato, poiché è la forma di estratto che riesce a concentrare maggiormente le quantità di principio attivo della pianta e in maniera determinabile e ripetibile di lavorazione in lavorazione.

Lo trovi in commercio in capsule o compresse in erboristeria nell’Integratore depurativo “Detox Bio” A base di 16 piante e con vitamina C naturale per favorire l’eliminazione delle tossine che ha al suo interno:

  • Ortica, cardo mariano, carciofo per le funzioni depurative
  • Tarassaco, betulla, ortica, tè verde, carciofo per un effetto drenante
  • Vitamina C, curcuma, cardo mariano, tè verde, carciofo, rosmarino per un effetto antiossidante
  • Curcuma, genziana, menta piperita, cardo mariano per la funzione epatica
  • CON BETULLA: per un maggior effetto drenante!

 

Leggi le 3 nostre migliori Guide per Depurarsi


3 – Zeolite attivata Quantum Hes proprietà depurative naturali

Zeolite Attivata Quantum Basic Detox

Siamo giunti al terzo posto di questi integratori depurativi, la Zeolite Attivata è quella che io sinceramente preferisco in quanto è quella che, personalmente, mi ha offerto i maggiori benefici sia in termini depurativi sia alcalinizzanti.

La Zeolite che utilizzo periodicamente nei cambi di stagione è precisamente Zeolite attivata di Quantum Hes, ideale per trattamenti di 30 giorni l’uno, ideale per eliminare metalli pesanti, radioisotopi, tossine di vario tipo e istamina.

Quando è consigliabile usare Zeolite attivata di Quantum Hes?

Per la prevenzione, la terapia e l’accompagnamento terapeutico di tutte le forme di cure di disintossicazione per ridurre il sovraccarico del fegato, l’organo di disintossicazione più importante dell’uomo.

Assunta per via orale, serve non solo per assorbire i metalli pesanti e le tossine organiche nel tratto gastro-intestinale, ma anche come terapia di accompagnamento di disturbi gastro-enterologici di origine batterica/virale.

  • Legame ed escrezione di metalli pesanti
  • Legame ed escrezione di isotopi (radioattivi)
  • Riduzione dell’ammonio
  • Riduzione delle tossine da escrezioni batteriche e virali
  • Riduzione delle micotossine
  • Riduzione del carico di tossine da pesticidi, solventi chimici

Zeolite Proprietà Detox

Come utilizzare la zeolite attivata di Quantum Hes?

Si consiglia di assumere 2-3 capsule al giorno con acqua (minimo 150 ml – 1 bicchiere abbondante per ogni capsula ingerita)

Zeolite attivata di Quantum Hes può essere assunto sia prima che dopo i pasti, non vi è molta differenza. L’importante è distanziare almeno 1 ora se si prendono altri farmaci e/o integratori.

Si consiglia di fare dei cicli di depurazione, esempio: ciclo di 1 mese, poi intervallo di 1 settimana, e poi di nuovo il ciclo di 1 mese (secondo esigenze personali e/o consiglio di terapista). L’importante è, come in tutte le cure detox, bere molta, molta acqua.

Da non assumere contemporaneamente con altri medicamenti. Non sono noti effetti collaterali. Non sono note controindicazioni.

Durante la gravidanza e allattamento o in casi di problemi di carattere medico, consultare sempre il proprio terapista prima di assumere Zeolite attivata di Quantum Hes.


2 – Erba di Grano in Polvere della Nuova Zelanda

Coltivata con metodo biologico nelle grandi pianure della Nuova Zelanda, lontano dai centri urbani e industriali, l’erba di grano di GustoVivo è tagliata quando la pianta raggiunge solo 30 centimetri di altezza, il periodo germinativo dove la pianta contiene più nutrienti.

In questa fase, il glutine contenuto dell’erba di grano è stato interamente scomposto e assimilato. Quindi la polvere di erba di grano non contiene glutine.

I gambi dell’erba vengono essiccati immediatamente dopo la raccolta a bassa temperature per ridurre il tasso di umidità a 4%, senza distruggere le vitamine e gli elementi nutritivi. In seguito, l’erba essiccata viene ridotta in polvere molto fine che ottimizza l’assorbimento e riduce il processo digestivo al minimo.

L’erba di grano è una fonte di cibo completa.

Grazie alla ricchezza dei suoi nutrienti, l’erba di grano contribuisce all’ossigenazione dei tessuti e alla rigenerazione delle cellule.

Contiene quasi tutti i nutrienti indispensabili alla salute del nostro corpo:

  • più di 20 vitamine
  • più di 13 minerali e più di 70 oligo-elementi
  • più di 30 enzimi
  • più di 20 aminoacidi
  • Antiossidanti

L’elemento nutritivo più importante rimane comunque la CLOROFILLA, che permette di aumentare la produzione di emoglobina nell’organismo.

Benefici dell’Erba di grano in polvere bio:

  • mitiga le carenze nutrizionali
  • rinforza l’immunità naturale
  • come antiossidante naturale, aiuta nel trattamento dell’alito cattivo e della forte traspirazione.
  • favorisce la purificazione del sangue e lotta contro l’anemia.
  • perfetto per i problemi di pelle impura e la tonificazione dei tessuti.
  • riequilibra la pressione arteriosa.
  • favorisce la regolazione del ph.

Consigli di utilizzo: per un risultato ottimale, dato il suo altissimo potere detossinante, cominciare con mezzo cucchiaino da caffé per 10 giorni per abituare il corpo, in un bicchiere d’acqua tiepida a digiuno la mattina oppure disciolto in un latte vegetale.


1 – Aloe Ferox Bio
Aloe Ferox detox

Hai mai sentito parlare di Aloe Ferox Bio? Se sei arrivato qui, senza dubbio sì. Molto probabilmente hai cercato delle soluzioni per un disagio tanto fastidioso quanto diffuso, ossia il gonfiore addominale che si avverte dopo aver finito di mangiare pesante. Dietro a questo problema c’è quasi sempre un problema a livello di fegato e intestino, che non fanno correttamente il loro lavoro.

Purtroppo il problema non si limita alla pesantezza di stomaco post pranzo/cena. Se l’intestino e il fegato non funzionano in maniera corretta, ci possono essere delle difficoltà relative al mantenimento del peso forma. Si tratta di situazioni che è meglio risolvere, dal momento che la forma fisica è fondamentale per l’autostima.

–>> Aloe Ferox Bio è un prodotto che aiuta a migliorare da questo punto di vista. Lo abbiamo scelto tra tante soluzioni che ci sono state suggerite dai nostri lettori sui social. Non ti resta che scoprire le sue caratteristiche!

Aloe Ferox Bio è un integratore naturale depurativo del marchio Bioness. Si tratta di un prodotto dedicato a chi vuole riprendere la linea migliorando la funzionalità del fegato e dell’intestino. Questo integratore aiuta a depurare l’organismo e a riottenere il proprio peso forma.