Depurarsi in modo naturale



CERCA NEL SITO


Categoria: Rimedi Naturali

Trigliceridi alti cosa fare e come abbassarli?

Prima di parlare di cosa fare per abbassare i trigliceridi, le cause dei trigliceridi alti o altissimi e i sintomi, cosa mangiare e quali rimedi naturali sono efficaci,  vediamo cosa sono.  Trigliceridi cosa sono? I trigliceridi, così come il colesterolo, fanno parte di quelli che sono i componenti lipidici (conosciuti anche come grassi) dell’organismo dell’essere umano. I trigliceridi sono uno dei serbatoi energetici principali all’interno del corpo umano e vanno a formare il cosiddetto tessuto adiposo, all’interno nel quale vanno ad essere accumulate diverse cellule e in differenti quantità. Quando si parla …

Orzaiolo e blefarite occhio rimedi naturali

L’orzaiolo all’occhio è un problema fastidioso ma affrontabile. A livello clinico, si presenta come un nodulo piccolo e doloroso che fa la sua comparsa all’interno o all’esterno della palpebra. In linea di massima, l’orzaiolo interessa uno solo dei due occhi. In alcuni casi, però, si può parlare di orzaioli multipli. La loro insorgenza è legata alla presenza di batteri che proliferano alla radice delle ciglia e che, nella maggior parte dei casi, sono legati alla scarsa igiene. Un caso che viene spesso citato è quello della rimozione poco attenta del trucco …

Streptococco gola rimedi naturali e sintomi

Lo streptococco in gola è un batterio, di cui esistono diverse varianti, che può portare ad infezioni di vario tipo nell’essere umano. Sono circa una ventina le specie che maggiormente attaccano l’uomo e si dividono in due gruppi principali: Streptococco alfa-emolitico, comprendente due gruppi, tra cui lo streptococcus pneumoniae Streptococco beta-emolitico, costituito da vari gruppi, tra cui gli streptococchi di gruppo A e gruppo B Streptococco gola rimedi naturali e cure I rimedi naturali possono fare ben poco per contrastare lo streptococco. Alcuni di essi, però, possono essere utili per alleviare …

V.e.s. alta cause, sintomi e quando preoccuparsi

Il valore VES viene evidenziato dalle analisi del sangue ed è un indicatore alquanto importante perché permette di capire se l’organismo sta covando qualche forma di infezione, anche di tipologia occulta. Prima di conoscere quali sono le cause della Ves alta e cosa fare, vediamo cosa è la Ves e quali sono le sue funzioni. VES Definizione La VES è la velocità di eritrosedimentazione e si basa sull’analisi dei globuli rossi (eritrociti). La Ves è un esame di laboratorio che viene prescritto dal medico per meglio definire la problematica del …

Come aprire un melograno senza impazzire

La stagione dei melograni fiorisce fra la fine di ottobre e l’inizio di novembre. Infatti, vengono utilizzati come ingrediente principale di molti piatti tipici regionali come i famosi cicc cutt pugliesi, che si preparano il 2 novembre per la festa dei morti. Il melograno, questo particolare frutto a forma sferica, al suo interno è ricco di croccanti e succosi semi (noti con il nome di arilli), dal sapore fresco e inteso. Sono proprio i semi a rappresentare un problema quando vai a sbucciare un melograno. Infatti, sono un po’ difficili …

Malattie da raffreddamento sintomi e durata

Le malattie da raffreddamento colpiscono spesso le vie respiratorie e sono più comuni nei mesi freddi o alle porte della primavera. Di solito ci si contagia l’un l’altro dato che è molto facile per questi virus diffondersi tramite il contatto fisico o anche attraverso l’aria (frequentare locali pubblici al chiuso affollati può essere dannoso). Malattie da raffreddamento In più, il gelo dei mesi invernali, soprattutto, abbassa le difese immunitarie favorendo il proliferare di raffreddamenti. Ma questo non vuole dire che raffreddore, tosse e malattie da raffreddamento ci colpiscono solo nei …

Come curare la candida con rimedi naturali e alimentazione

Sempre più persone vorrebbero trovare rimedi efficaci per curare la candida. Prima di parlare dei rimedi contro problemi di candida, vediamo cosa è la candida e quali le cause principali. Vediamo come curare la Candida, le cause principali, i migliori rimedi naturali per combatterla e cosa mangiare, l’alimentazione consigliata e i cibi da evitate. La candida è un’infezione di origine micotica che colpisce soprattutto le donne (quasi nel 75% dei casi) ma non risparmia nemmeno gli uomini: la sua forma più conosciuta è la candida che attacca le mucose degli organi genitali, ma anche la candida …

Guida Gratis sui Cibi Disintossicanti. Clicca qui e scaricala subito!


Seguici su Facebook. Iscriviti per restare sempre informato!