Total Crunch funziona davvero? Esercizi, opinioni e recensioni modelli

Total Crunch è un attrezzo che si utilizza per fare attività fisica comodamente da casa nostra. Si tratta di un alternativa molto valida alla palestra, e permette di rassodare e tonificare i nostri muscoli, migliorare la postura, e dimagrire allo stesso tempo.

Total Crunch cosa serve? Benefici principali

1. Favorisce il consumo di grassi in eccesso
2. Aiuta a regolare la postura, una funzione da non sottovalutare
3. È una vera e propria panca completa come quelle che si trovano in palestra
4. Ci aiuta a definire la nostra muscolatura
5. Apporta benefici al sistema cardiaco e cardiovascolare
6. Ci aiuta a tonificare e rassodare i muscoli del nostro corpo
7. Favorisce l’aumento della massa muscolare

Ti starai chiedendo se Total Crunch funziona davvero oppure è solo una delle tante trovate pubblicitarie di Mediashopping e in vendita da Decathlon come tanti altri attrezzi.

Il principio base di questo attrezzo consiste nello svolgere correttamente gli esercizi di cui abbiamo bisogno, grazie alla simmetria inversa che ci permette di svolgere dei movimenti completi e continui, coinvolgendo così tutta la muscolatura con un solo movimento.

Acquistato il Total Crunch direte addio definitivamente all’abbonamento in palestra, ed approfittare in qualsiasi momento della vostra giornata per dedicarvi all’attività fisica, comodamente dal salotto di casa guardando un film, oppure ascoltando la musica che preferite.

Oltre al risparmio dell’abbonamento mensile o annuale per la palestra, risparmierete anche i soldi per la benzina o per i mezzi pubblici, e svolgere tutti gli esercizi di cui avete bisogno in camera da letto, nel vostro salone, o mentre sorvegliate i vostri bambini.

Esercizi da svolgere con il TotalCrunch

Ora descriveremo gli esercizi che si possono compiere con il Total Crunch e come funziona:

1. Esercizio con bassa impugnatura: impugnando il manubrio dal basso, lavorano i bicipiti ed inoltre si tonificano le parti basse delle braccia.
2. Esercizio con alta impugnatura: impugnando il manubrio lavorano maggiormente sia i tricipiti che i pettorali. Con tale esercizio dunque, si andranno a scolpire le parti superiori del corpo.
3. Esercizio con impugnatura laterale: in questo modo lavorano le spalle ed i dorsali e si rafforzano le zone laterali alte del corpo.
4. Esercizio con bassa resistenza e basso appoggio: appoggiando i piedi sui pedali bassi di Total Crunch, la resistenza sarà inferiore, e tale esercizio è indicato per coloro che sono le prime volte che utilizzano l’attrezzo.
5. Esercizio con alta resistenza ed appoggio alto: in questo esercizio i piedi andranno appoggiato nei pedali alti e la resistenza sarà maggiore. Questa modalità è consigliata per coloro che vogliono svolgere allenamenti più intensi.

Se hai paura di sbagliare gli esercizi, puoi cercare un bravo personal trainer e farti dare qualche consulenze.

Programma di allenamento con TotalCrunch

Lunedì: lavoriamo sulle gambe e sulla dorsale, per questo andremo a scegliere un appoggio al pedale inferiore ed impugnatura aperta.

Martedì: lavoriamo sulle spalle e sui pettorali, per questo andremo a scegliere i pedali superiori e l’impugnatura pronata.

Mercoledì: oggi si ritorna sulla gambe, appoggiando questa volta le gambe sul pedale basso, mentre per le braccia andremo a scegliere di nuovo l’impugnatura aperta.

Giovedì: in questo giorno gli allenamenti sono dedicati alle braccia, così sceglieremo un appoggio superiore ed una impugnatura supina, così facendo farete forza sulle braccia.

Venerdì: oggi si ritorna nuovamente sulle gambe, appoggiando questa volta le gambe sui pedali superiori, mentre per le spalle ed il petto andremo a scegliere una impugnatura pronata.

Sabato: potete scegliere 3 combinazioni differenti.

Total Crunch Decathlon e  Mediashopping più venduti

Tra i prodotti Total Crunch più venduti, troviamo il Total Crunch Abdo Fitness che potete acquistare su Amazon ad un prezzo che varia da 7999 euro con spedizione gratuita in vendita anche negli shop Decathlon.

Guarda qui sotto il migliore modello di Total Crunch su Amazon per opinioni e qualità

Total Crunch Decathlon Amazon

Anche Mediashopping propone una versione di Total Crunch che si chiama Total Pump, un innovativo attrezzo che permette comodamente da casa, di rassodare la muscolatura e perdere peso corporeo in eccesso, al costo di 89,90 euro.

Total crunch

Possiamo confermare dunque, che Total Crunch è un attrezzo adatto proprio a tutti, dalle persone giovani alle persone anziane, a patto che non vi siano condizioni cliniche che ne vietano l’utilizzo. È ideale per tonificare e rinforzare i muscoli addominali e non vi sono differenze di impiego tra un uomo ed una donna, basta semplicemente consultare il manuale per poter successivamente compiere gli esercizi che si vogliono fare.

Nello specifico, per le donne che lo vogliono utilizzare, per un determinato periodo di allenamento è possibile slanciare il corpo, così da ottenere un ventre piatto ed un discreto rassodamento dei glutei e delle gambe.

Per gli uomini invece, gli esercizi permetteranno di scolpire i propri muscoli, sviluppando bicipiti, polpacci, appiattendo la pancia così da ottenere un corpo dinamico e ben proporzionato.

Recensioni e opinioni su Total Crunch

Per comprendere meglio l’effettivo funzionamento di questo attrezzo, abbiamo fatto una ricerca breve tra le persone che lo hanno utilizzato e lo stanno utilizzando ancora e ne abbiamo preso recensioni e opinioni precise.

Total Crunch esercizi
Total Crunch esercizi

Nella maggior parte dei casi, quello che abbiamo riscontrato è una totale soddisfazione da parte del cliente, che ci ha riferito tutti gli aspetti positivi di questa panca ed i risultati ottenuti.

Tra le varie opinioni è stato possibile evidenziare un quantitativo elevato di commenti positivi, specialmente per quel che riguarda la comodità di impiego, e delle sue dimensioni. Total Crunch infatti è pieghevole, per questo occupa pochissimo spazio. Stando ad un racconto di una ragazza, che ne ha acquistati ben due, perché vive sia in Italia che all’estero, sembra proprio non poter fare a meno di eseguire ogni giorno gli esercizi.

Opinioni e consigli per gli esercizi con Total Crunch

Per ottenere dei risultati visibili nell’arco di tempo, è molto importante utilizzare la panca tutti i giorni anche se per poco tempo. Consigliamo di effettuare gli esercizi per circa 15 minuti ogni giorno, piuttosto che effettuare esercizi lunghi di 40 minuti per soli due volte la settimana. Proprio per questo, il sabato, potete scegliere tra 2 o 3 combinazioni differenti della durata di circa 5 minuti ognuna.

Quindi non resta altro che consultare la scheda tecnica e qualche video dimostrativo sugli esercizi e acquistarlo il prima possibile, si perché Totatal Crunch, funziona davvero!

Aspetti importanti da non sottovalutare

Una cosa importante non da sottovalutare, è che Total Crunch proprio come tutti gli attrezzi da palestra, deve essere utilizzato nel migliore dei modi, in maniera tale da ottenere risultati soddisfacenti e soprattutto per evitare lesioni o danni alla muscolatura.

Se si sente dolore durante gli esercizi, è fondamentale non lasciarsi cadete di colpo, ma impugnare bene il manubrio e collocare correttamente i piedi sui pedali.

Come ogni esercizio fisico, è molto importante eseguire il riscaldamento e l’allungamento dei muscoli, sia all’inizio che alla fine dell’allenamento.

About Daniele Pace

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *