Depurarsi in modo naturale



CERCA NEL SITO


Categoria: Depurare il Corpo

Fermenti lattici migliori: quando prenderli, cosa servono, antibiotici

Fermenti lattici quando prenderli? Quali sono i migliori? A cosa servono? Esistono fermenti lattici forti e più leggeri? Conviene prendere i fermenti lattici con gli antibiotici? Fermenti lattici L’intestino è l’organo deputato ad accogliere il cibo lavorato dallo stomaco (chiamato chimo) per trasformarlo in sostanze assorbibili dal sangue. L’introduzione nel flusso sanguigno di zuccheri, amminoacidi e grassi richiede una sua preventiva estrazione dal bolo alimentare che avviene grazie alla flora batterica. Essa è costituita da quasi 500 tipi diversi di batteri e, tra questi, i microorganismi che si occupano dell’assimilazione del …

Dieta depurativa fegato: cosa mangiare, erbe detox

Dieta depurativa fegato: cosa mangiare? Se vogliamo depurare il nostro fegato, è fondamentale capire bene cosa mangiare.  Un’alimentazione basata su alimenti freschi e integrali e su un limitato uso dei condimenti (o meglio del solo olio extravergine di oliva) è la base portante della disintossicazione del fegato. L’altra “colonna” di una dieta disintossicante è l’acqua: una giusta idratazione è vitale per diverse funzioni del nostro organismo, ma soprattutto ci permette di espellere in modo molto più rapido le tossine che invece andrebbero ad accumularsi e intossicarci. Dieta depurativa fegato: cosa …

Depurare il fegato: cosa mangiare e migliori integratori

Depurare il fegato in modo naturale è possibile?  Scopriamo come farlo con rimedi naturali depurativi Le vacanze sono ormai terminate e stiamo iniziando a pagare lo scotto degli stravizi alimentari e alcolici: mal di testa, difficoltà digestive, il riacutizzarsi di vecchi disturbi (come il colon irritabile), spossatezza e spesso qualche chilogrammo in più. Di cosa parleremo di in questo articolo? Di 3 modi tutti naturali per depurare il fegato, con la giusta alimentazione, l’idratazione e alcune erbe come il cardo mariano. Parleremo poi di alcune interessanti e sane tisane depurative …

Cortisone effetti collaterali su insonnia e cattivo umore

Gli effetti collaterali del cortisone sono famosi per essere molteplici.  In questo articolo parleremo in particolare di come una una terapia a base di farmaci cortisonici può avere effetti collaterali sul sonno e sull’umore. Recenti analisi hanno rilevato che reazioni gravi si sono verificate in quasi il 6% dei pazienti e andavano da manifestazioni molto lievi a moderate. I disturbi a livello neurologico che andavano a interessare umore, cognizione, sonno e comportamento generale (psicosi e deliri nei casi gravissimi) possono verificarsi sia nei casi di una terapia a base di …

Coca Cola fa male? Dipendenza, ph, ingredienti e effetti collaterali

Scopriamo in questo articolo come combattere la dipendenza da Coca cola, i suoi ingredienti, il ph e i possibili effetti collaterali che questa bibita può portare a causa dell’alto contenuto di caffeina e zucchero, come per esempio problemi di insonnia sia negli adulti ma anche nei bambini. La Coca Cola è tra le bibite più bevute al mondo con gli ingredienti segreti da sempre. Adulti e piccini non possono rinunciare alla bibita con le bollicine per eccellenza per accompagnare pizza o panini e, a volte, anche da bere durante il …

Effetti collaterali del cortisone: gonfiore e stanchezza

Il cortisone è un ormone corticosteroide (glucocorticoide). Riduce la naturale risposta difensiva del corpo e diminuisce in modo drastico i sintomi come gonfiore e reazioni di tipo allergico. Questo farmaco è usato per trattare varie condizioni croniche e patologie come l’artrite, cattiva circolazione, disfunzioni ormonali, malattie del sistema immunitario, reazioni allergiche, dermatiti, infezioni oculari, patologie cardiorespiratorie e alcuni tipi di cancro. Se da una parte, è un rimedio per tantissime malattie anche allo stadio avanzato; da un’altra, gli effetti collaterali del cortisone sono altrettanto gravi ed è per questo che …

Dipendenza da dolci: come smettere di mangiarli

Spesso e volentieri hai l’impulso di correre al negozio e fare incetta di dolci, ma ti sei mai chiesta perché.. “come posso smettere di mangiare dolci?” La dipendenza da dolci che ci porta sempre il desiderio di mordicchiare qualcosa di gustoso e di poco sano non è certo una condizione che riguarda soltanto te, anzi, con l’avvento dei dolci confezionati e con l’abbassamento dei prezzi del mercato (che oramai ti dà modo di trovare uno snack pieno di grassi anche a pochi centesimi di euro), le persone che soffrono della …

Guida Gratis sui Cibi Disintossicanti. Clicca qui e scaricala subito!


Seguici su Facebook. Iscriviti per restare sempre informato!