depurarsi-in-modo-naturale

Come conquistare una ragazza: consigli pratici ed errori da evitare

Come conquistare una ragazza? Questa domanda è senza dubbio una delle più popolari tra gli uomini di tutte le età. Sono stati scritti trattati anche molto impegnati sul tema. Purtroppo, non sempre risultano utili a livello pratico. Sicuramente, se sei qui cerchi consigli diversi, ossia semplici e immediati.

Noi abbiamo cercato di condensarli in poche righe, con l’obiettivo di aiutarti a vivere meglio la tua vita di relazione in diverse situazioni, che vanno dall’approccio con la ragazza che già conosci alle situazioni in cui, invece, si presenta l’occasione di flirtare via WhatsApp.

Per aiutarti a gestire al meglio la lettura, abbiamo predisposto un indice. Se un argomento ti interessa particolarmente, potrai quindi approfondirlo senza problemi.

L’importanza della psicologia femminile

Quando si tratta di capire come conquistare una ragazza, è necessario capire prima di tutto cosa vuole. Molti uomini, in queste situazioni, compiono un errore grave. Pensano infatti che la dolcezza e la galanteria siano gli ingredienti principali.

Questo è vero fino a un certo punto. Mettere in campo queste doti aiuta, ma al momento giusto. Ricorda bene: non devono mai e poi mai essere considerate come un modo per elemosinare approvazione. Le donne, con la loro psicologia decisamente fine, intercettano perfettamente situazioni del genere e… fuggono a gambe levate!

Per quale motivo? Perché vogliono altro! Cosa di preciso? Ovviamente la situazione cambia da persona a persona, non pensare alla tua ex che hai voluto dimenticare e ti è costato tanta fatica, ma si possono inquadrare alcuni punti fermi:

  • Sicurezza in se stessi
  • Carisma
  • Imperturbabilità
  • Forza d’animo

Tenendo fermo questo aspetto, si può ora fare il passo successivo e capire quali sono gli errori da evitare.

Come conquistare una ragazza: errori da non fare

Quali sono gli errori da evitare quando si punta a conquistare una ragazza? Anche su questo argomento è stato scritto tantissimo, chiamando in causa teorie che, in alcuni casi, di pratico non hanno davvero nulla. La seduzione è però questione di pelle e di immediatezza. Per questo motivo, abbiamo riassunto i principali epic fail utilizzando termini molto semplici.

  • Il piedistallo no, non lo considerare: parafrasiamo una celebre canzone per ricordarti che trattare una donna come se fosse un essere evanescente e superiore è il miglior modo per farsi dire no.
  • Poca attenzione al linguaggio del corpo: il nostro corpo parla ogni volta che interagiamo con qualcuno. Pensare che i segnali di fastidio/gradimento della ragazza con cui stai uscendo siano unicamente verbali, è un altro modo per fallire nella seduzione.
  • Impegnarsi per fare la figura del bravo ragazzo: questo errore è la strada più veloce verso la fine di qualsiasi tensione erotica e verso la celebre friendzone.

Qual è, quindi, il segreto per avere successo con le donne? Per rispondere a questa domanda bisogna chiamare in causa due parole magiche: autostima e valori.

Migliora la tua autostima

Ricorda: la tua autostima determina il modo in cui agisci. Questo vale in tutti gli ambiti della vita, compresa la seduzione. Se quando ti impegni per conquistare una donna provi in qualche modo paura, alla base può esserci un problema anche molto profondo, che necessita di essere risolto.
Fondamentale, in questo caso, è scoprire il perché di tanta timidezza. Una volta trovata una risposta è possibile continuare il percorso di seduzione, durante il quale è essenziale avere chiaro il proprio valore personale.

Una volta superato questo step, si può passare alle fasi della conquista. Seguici nelle prossime righe per scoprire quali sono.

Come conquistare una ragazza: fasi della seduzione

Come conquistare una ragazza

Come conquistare una ragazza

Se ti stai chiedendo come conquistare una ragazza, è fondamentale che tu dedichi un attimo di attenzione alle fasi del processo di seduzione. La conquista è una progressione naturale di avvenimenti, che mettono in gioco due persone, i loro desideri e le loro aspettative. In linea di massima, tutto questo si può incasellare in 5 step:

  • Approccio
  • Attrazione
  • Inizio del rapport
  • Chiusura del gioco
  • Inizio della relazione

Approccio

Dove inizia la fase di approccio? Nel momento in cui noti la ragazza che vuoi conquistare. Dove finisce? Quando lei si sente a suo agio con te. L’approccio, a sua volta, può avere differenti tipologie. Ecco quali:

  • Approccio a freddo, ossia il caso in cui si prova a conquistare una perfetta sconosciuta.
  • Approccio a caldo, ovvero la situazione in cui l’obiettivo è sedurre una donna che già si conosce, magari perché si è già usciti assieme in compagnia.

Qual è la tipologia migliore? Non si può dare una risposta univoca a questa domanda. Ogni persona, infatti, è diversa e si trova meglio in una situazione piuttosto che in un’altra.

Attrazione

Questa è la fase della conquista vera e propria. Essenziale, in questo momento, è che tu ti ricordi della tua energia maschile. Devi essere deciso, prenderla un po’ in giro ma senza esagerare. In questo modo, avrai più chance di dare vita a quell’attrazione immediata fondamentale per dare inizio al rapport.

Rapport

Durante la fase di rapport, si infittisce la comunicazione. Si tratta del momento perfetto per iniziare a fare domande un po’ più profonde, per conoscere meglio la persona che si ha davanti. Cosa succede dopo il rapport? Che ci si trova nella situazione perfetta per richiedere il numero di telefono.

Chiusura dei giochi

La fase di chiusura dei giochi, generalmente, coincide con il primo rapporto sessuale. Questo momento arriva quasi sempre dopo un paio di appuntamenti, durante i quali non bisogna per forza strafare. Basta anche un aperitivo.

Relazione

La relazione non deve essere per forza una storia d’amore con progetti di matrimonio. C’è chi, dopo la chiusura dei giochi, decide per esempio di iniziare un rapporto basato unicamente sul sesso.

Vediamo ora come conquistare una ragazza a seconda delle situazioni.

Ragazza che conosci

In questo caso devi capire se provi o meno attrazione fisica. Nel primo caso, è fondamentale che tu ti dia una mossa. Più tempo aspetti, più è facile che lei ti guardi come un amico e non come un partner.

Ragazza che ti hanno presentato

In questo caso il principale riferimento è l’approccio a caldo, durante il quale devi cercare di dimostrare intelligenza sociale ed evitare situazioni di imbarazzo.

Ragazza che non conosci

In questo frangente, invece, vale l’approccio a freddo. All’inizio può essere difficile ma è bene non demordere. Si tratta infatti di un’abilità che può tornare utile in tante situazioni, non per forza legate alla seduzione.

Amica

In questo caso l’obiettivo è davvero difficile. L’amica, infatti, ha già un’idea in testa in merito alla natura del rapporto. Il suo cervello, quindi, le sta dicendo che non può iniziare una relazione con te? Non sempre. In questo caso, la chiave per avere successo consiste nel tirar fuori la propria energia maschile, per farla capitolare e aiutarla a capire che iniziare a flirtare è la migliore soluzione!

Ragazza fidanzata

Pensi che, anche in questo frangente, l’impresa sia difficoltosa? Beh, è il caso che tu ti ricreda! Conquistare una ragazza fidanzata può essere molto facile e per un motivo ben preciso. Molte di loro, infatti, stanno vivendo relazioni noiose e si guardano attorno da tempo! In questi frangenti, bisogna affinare l’istinto e capire i suoi bisogni, che riguardano prima di tutto la ricerca di attenzioni e di tensione erotica.

Ragazza a cui piace un altro

In questo caso, il tuo migliore amico è il tempo. Devi agire prima che tra loro scatti la scintilla. Fondamentale, per avere successo, è evitare di parlare troppo del tuo rivale quando sei con lei.

Ragazza che ti ha rifiutato

Come conquistare una ragazza che ti ha rifiutato? In questi frangenti la ricetta è una: insistere, ma da vero uomo, evitando quindi di comportarti da zerbino. La donna a cui ambisci lo percepirebbe subito!

Per concludere, ricordiamo che, molte volte, una ragazza può fare la difficile per testare l’energia maschile della persona che ha davanti. Questo vuol dire che non bisogna demordere, ma anzi insistere, sempre con rispetto e adattare l’approccio alle singole situazioni. Qualche altro esempio? La ragazza bellissima e super corteggiata, che deve essere trattata esattamente come le altre.

Un altro caso interessante che merita un accenno è quello della seduzione via WhatsApp. La prima cosa da dire al proposito è che lo scambio di messaggi è solo una parte del processo di conquista. Senza dubbio, però, aiuta molto, soprattutto se si mette in primo piano un approccio positivo (alla ragazza deve piacere lo scambio di messaggi con te) e si evitano testi troppo lunghi e complicati.

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *