depurarsi-in-modo-naturale

Fame nervosa rimedi naturali per combatterla

Mangiare (soprattutto mangiare sano) è molto importante per mantenerci in salute: ma molto spesso non mangiamo per soddisfare i bisogni del nostro organismo, ma per altri (meno sani) motivi come la fame nervosa. Esistono prodotti e rimedi per combattere la fame compulsiva? Quella che ci spinge a buttarci nervosamente sul cibo come se fosse l’unico rimedio per stare meglio e sfogare il nostro nervoso?

Un meccanismo tipico che ci può spingere a mangiare in modo esagerato rispetto alle nostre necessità e dando preferenza ad alimenti poco sani (come i dolci o i cibi conservati ricchi di sale e grassi non salutari che creano un eccesso di tossine nel nostro organismo) è quello che sta alla base della fame nervosa.

Quando parliamo di fame nervosa intendiamo quel disturbo che ci spinge a mangiare per calmare l’ansia o lo stress eccessivo: è una situazione che può capitare a tutti, soprattutto se ci si trova ad affrontare un periodo difficile o prove molto impegnative.

Come possiamo combattere in modo naturale la fame nervosa? Vediamo alcuni “trucchi” che possono aiutarci in questa battaglia.

Un integratore naturale antifame, esiste davvero?

Il primo prodotto che mi viene da consigliarti per combattere la fame nervosa è un integratore naturale che sta facendo sempre più parlare di sé. Si chiama Glucomannano.

Che benefici può portare il Glucomannano per tua fame nervosa perenne?

Queste proprietà rendono il glucomannano molto efficace nelle diete dimagranti, sia perché permette di indurre il senso di sazietà, sia perché riduce l’assorbimento dei grassi e degli zuccheri.

Vuoi provare il Glucomannano o avere maggiori informazioni? Clicca sul banner qui sotto

Combattere la fame nervosa: i cibi blocca fame

fame nervosa

Vi sono alcuni alimenti che, per le loro caratteristiche nutrizionali, possono esserci molto utili a combattere gli attacchi di fame nervosa senza immagazzinare calorie “vuote” e sostanze nocive al nostro organismo. Fra questi possiamo ricordare:

  • Insalata: un’insalata fresca vuole dire il pieno di vitamine e fibre (molto utili per depurare l’intestino e combattere la stipsi) e ha un alto potere saziante. Iniziare un pasto con un’insalata fresca può aiutarci a sentirci sazi più in fretta e calmare la fame nervosa;
  • Frutta secca: conosciamo già diverse proprietà utili per il nostro organismo che la frutta secca possiede. Inoltre sgranocchiare una manciata di noci o di mandorle può rivelarsi utile in caso di fame nervosa: infatti le sostanze nutritive contenute nella frutta secca sono in grado di “bloccare” il senso di fame e, allo stesso tempo, questo tipo di snack è molto più salutare di molti altri alimenti;
  • Mele: anche le mele sono un concentrato di sostanze nutritive preziose per la nostra salute. Inoltre questi frutti sono ricchi di fibre solubili e di pectina, che aumenta il senso di sazietà, regolano i livelli di glucosio nel sangue e la lunga masticazione dona un senso di sazietà che dura nel tempo.

Combattere la fame nervosa: un aiuto dalle erbe

Vi sono alcune erbe che ci possono aiutare a combattere gli attacchi di fame nervosa. In particolare:

  • il citrus arantium e la rodiola rosea sono in grado di agire sui meccanismi che generano la sensazione di fame, diminuendone l’azione;
  • il tiglio, l’angelica e la passiflora (ottimi se consumati come tisane) combattono lo stress che si trova alla base del fenomeno della fame nervosa.

I rimedi naturali sono in grado di combattere anche un disturbo diffuso come la fame nervosa: se vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime novità nel campo dei rimedi naturali e della depurazione ricorda di iscriverti alla nostra newletter.

Soffri di fame nervosa? Come la combatti?

Lascia il tuo commento qui sotto:

Nessuna risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *