depurarsi-in-modo-naturale

Polvere di baobab: 7 proprietà imperdibili, dove si compra?

Baobab proprietà della polvere e della polpa

Polvere di baobab dove trovare la migliore? Dove si compra? Se sei arrivato su questa pagina è perché molto probabilmente ti stai facendo questa domanda e non sai bene come orientarti per trovare prodotti a base di Baobab. Qui troverai le giuste informazioni sulle 0.

Spesso conosciamo gli integratori migliori per il nostro organismo, ma non riusciamo ad assumerli per una pigrizia legata alla forma in cui questi si presentano: in effetti può essere problematico portare al lavoro un integratore liquido oppure inghiottire diverse capsule al giorno.

polvere di baobab

polvere di baobab

Con la polvere di baobab possiamo risolvere alla radice questo problema.

Infatti la polvere di baobab è ottenuta dalla polpa essiccata dei frutti di questo albero e racchiude in sé tutte le proprietà nutrizionali e curative di questa pianta, originaria dell’Africa e utilizzata dalle popolazioni di questo continente ormai da secoli sia per le sue caratteristiche nutrizionali sia per quelle curative, che ne fanno un vero e proprio “Albero Medicinale”.

Polvere di baobab – 7 proprietà imperdibili

Super Bio Baobab è un integratore alimentare organico e naturale al 100%, senza additivi, conservanti o coloranti nocivi per la salute. Grazie alla sua composizione, questo prodotto è perfetto per gli atleti e per chi segue una dieta a bassissimo contenuto calorico. I principali vantaggi di questo supplemento dietetico:

  • 1 – Grandissimo apporto di fibre
  • 2 – Riduce l’appetito e la fame nervosa
  • 3 – Migliora i livelli di energia e vitalità naturalmente
  • 4 – Riduce l’affaticamento dopo lo sforzo fisico
  • 5 – Ricco di vitamina C, potassio, calcio e antiossidanti
  • 6 – Aiuta a sgonfiare la pancia e perdere peso
  • 7 – Rafforza il sistema immunitario

Abbiamo detto che la polvere di baobab è ricca di sostanze nutritive molto importanti per il nostro organismo: in particolare possiamo concentrare la nostra attenzione sugli antiossidanti contenuti in questo frutto.

Scopri la nostra polvere di Baobab totalmente naturale 

vedi offerta

Infatti il frutto del Baobab è ricco di vitamine (sia quelle del gruppo B che quella PP) ma soprattutto presenta un alto contenuto di vitamina C: basta pensare che ne contiene una quantità di sei volte superiore a quella contenuta in una quantità equivalente di polpa di arancia (ritenuta la fonte alimentare di vitamina C per eccellenza).

Questo vuol dire che la polvere di baobab può essere un alleato fondamentale della nostra salute (e non solo) perché in grado di combattere in modo efficace i radicali liberi: sappiamo che dall’eccesso di radicali liberi dipende uno stato di stress ossidativo del nostro organismo, che porta all’invecchiamento delle diverse cellule del nostro corpo.

polvere di baobab fruttoLo stress ossidativo causato dall’eccesso di radicali liberi ha diverse conseguenze importanti, sia sulla nostra salute che sul nostro aspetto: infatti un eccesso di radicali liberi può portare a un malfunzionamento del nostro sistema immunitario. Il sistema immunitario è quello che ci protegge dagli attacchi esterni portati da virus e batteri e che determina la nostra resistenza alle malattie e la capacità del nostro organismo di recuperare durante una convalescenza.

Inoltre l’invecchiamento cellulare ha degli effetti anche “evidenti”: per esempio, la comparsa delle tanto temute rughe è una delle conseguenze dell’eccesso di radicali liberi, che porta a un mancato ricambio a livello delle cellule che formano la nostra pelle.

La polvere di baobab può davvero essere un efficace rimedio contro questo processo degenerativo: infatti le sue caratteristiche antiossidanti può aiutare il rinnovamento cellulare. E se questo processo funziona nel modo corretto ci sentiremo meglio e la nostra pelle (ma anche le nostre unghie e i capelli) saranno più belli e forti, dandoci un aspetto migliore.

Integrazione con la polvere di baobab: un sistema efficace per sentirsi (e stare) meglio

Ottenere i benefici dell’assunzione dei frutti del baobab è molto semplice, se utilizziamo la polvere: infatti basta assumerla in modo regolare (sciolta nella classica acqua, oppure in un succo o nello yogurt) per poter apprezzare i risultati. In poco tempo ci sentiremo meglio, più tonici e ricchi di energia, e potremmo sfruttare gli effetti di un “cura di bellezza” che ci farà apparire più giovani e in forma.

Scopri la nostra polvere di Baobab totalmente naturale vedi offerta

Polpa di Baobab

In Italia, dopo la nostra amata Moringa si parla sempre di più delle proprietà benefiche un altro prodotto africano: la polpa di baobab! In questo articolo parleremo dei benefici della polpa di baobab in caso di stitichezza.

I problemi legati all’irregolarità intestinale (in particolare alla stipsi), al gonfiore addominale e al colon irritato sono molto fastidiosi e spesso cerchiamo di combatterli senza ottenere risultati: e se provassimo un’integrazione con un prodotto assolutamente naturale come la polpa di baobab? Sicuramente rimarrai sorpreso dalla sua efficacia nel regolare il transito intestinale, ma non solo.

polpa di baobab

polpa di baobab

Infatti la polpa di baobab (che viene ottenuta dai frutti di questo albero, che viene da secoli utilizzato dalle popolazioni africane non solo come alimento ma anche come una sorta di “farmaco” naturale) è ricca di sostanze nutritive molto utili al nostro organismo.

Polpa di baobab per la regolarità intestinale

La polpa di baobab, come la polvere della quale abbiamo già parlato nello scorso articolo,è considerato da molti tra i migliori rimedi naturali perchè è ricca in particolare della vitamina C,  di amminoacidi e di minerali, ma soprattutto di fibre solubili e insolubili (che possono arrivare quasi alla metà del peso della polpa).

L’assunzione della giusta quantità di fibra è molto importante ai fini della regolarità intestinale: assumendo la polpa di baobab con regolarità è possibile combattere la stipsi in modo naturale (evitando cioè l’utilizzo di farmaci, come i lassativi, che a lungo andare possono procurare anche dei danni al nostro organismo).

Inoltre alle fibre contenute nella polpa di baobab si associa anche un’altra importante caratteristica: le sostanze contenute nella polpa si sono dimostrate in grado di favorire la crescita di una flora intestinale “buona”, utile cioè al buon funzionamento dell’apparato digerente.

Le sostanze contenute nella polpa di baobab aiutano in particolare la crescita dei bifido batteri e dei lactobacilli: e sappiamo come non solo la regolarità intestinale, ma anche la salute complessiva del nostro organismo abbia la sua base in una flora intestinale sana ed equilibrata.

Polpa di baobab antietà e immunostimolante

Ma la regolarità intestinale non è l’unico effetto positivo che possiamo trarre dal consumo regolare del baobab: infatti il frutto del baobab è ricco di antiossidanti, che vanno a combattere i radicali liberi.

In questo modo la polpa di baobab è in grado di combattere l’invecchiamento cellulare: questo vuole non solo sentirsi ed essere più giovani (pensiamo alle rughe che appaiono sulla pelle, segno dell’invecchiamento cellulare della cute) ma anche avere un migliore stato di salute complessivo.

 

Polpa del Frutto di Baobab Bio - Busta Argentata 150 gr

La Polpa del Frutto di Baobab, una volta giunta a maturazione, si presenta già NATURALMENTE DISIDRATATA e racchiusa nel suo naturale involucro legnoso.

Modalità di impiego: assumere una o due volte al giorno due cucchiai di prodotto disciolto in acqua

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

 

Inoltre la funzione di rinnovamento cellulare è molto importante anche per il sistema immunitario del nostro organismo: e se questo funziona al meglio, siamo ovviamente molto più protetti dagli “attacchi esterni” rappresentati da virus e batteri e diventerà più semplice e veloce la convalescenza dopo un periodo di malattia.

Scopri la nostra polvere di Baobab totalmente naturale vedi offerta

La presenza delle vitamine del gruppo B (in particolare la B1, B2 e B6) e del magnesio fa sì che la polpa di baobab sia preziosa anche per il livello di energia e l’efficienza dei nostri muscoli: infatti una carenza di vitamine del gruppo B crea problemi nel processo di trasformazione del cibo in energia, mentre il magnesio è importante per prevenire i crampi che possono derivare da un eccessivo sforzo muscolare.

Si può davvero dire che il baobab è un “Albero della Vita”: i suoi frutti sono infatti in grado di dare un nutrimento sano, ma allo stesso tempo non troppo ricco di calorie e dotato di una marcia in più per mantenere in buona salute il nostro organismo.

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...