Depurarsi in modo naturale

Green Coffee Dimagrante: Proprietà, Dosi e Controindicazioni

Green CoffeeTutti ormai arrivati nel 2018 abbiamo sentito parlare del Green Coffee, o comunque sia del caffè verde, soprattutto se usato in campo di dieta e dimagrimento.

Tutti lo abbiamo sentito nominare, ma non sempre sappiamo di cosa si tratta esattamente quanto si parla di Green Coffee: funziona davvero? quali sono gli effetti collaterali? ha veramente proprietà miracolose o è solamente un modo per spillarci qualche soldo dalle tasche?

Scoprilo insieme a noi leggendo questo articolo!

Prima di tutto è bene chiarire di cosa stiamo parlando: il caffè verde è una miscela di diversi tipi di caffè a crudo, ovvero un caffè che non è passato attraverso il processo di torrefazione.

Proprio grazie alla mancanza di questo step, i chicchi del Green Coffee mantengono un colore tendente al verde invece che del classico marrone.

Un’altra caratteristica che lo rende diverso dagli altri caffè è la quantità di caffeina: nel caso del Green Coffee infatti, ne troviamo di meno in quanto legata all’acido clorogenico, ovvero l’antiossidante che è presente nel caffè verde crudo che favorisce la diminuzione del peso corporeo.

Proprietà del Green Coffee

Le proprietà riconosciute a livello scientifico del caffè verdi sono molteplici. Innanzitutto, aiuta notevolmente l’assorbimento dei grassi.

Ovviamente non basta il caffè verde per perdere improvvisamente tutti i chili in eccesso, la sua assunzione deve essere associata ad una dieta corretta ed equilibrata, nonché all’attività fisica.

In ogni caso, rimane comunque un valido alleato, che però deve essere integrato in una dieta sana.

Inoltre l’utilizzo del caffè verde aiuta a tenere bassa la glicemia grazie all’acido clorogenico, oltre che permettere una diminuzione della quantità di zuccheri assorbiti nell’intestino, rendendolo un ottimo aiuto anche per i soggetto che soffrono di diabete.

Ovviamente il beneficio per cui è più conosciuto ed utilizzato riguarda appunto il dimagrimento, ma in questo caso funziona davvero?

Il Green Coffee fa davvero dimagrire?

Si tratta di una domanda più che lecita, da porsi sempre prima di mettere mano al portafogli per acquistare un prodotto.

In questo caso i tuoi dubbi possono essere dissipati: il caffè verde funziona e questo perché riesce a ridurre l’assorbimento degli zuccheri nell’intestino.

Oltre che limitare gli sbalzi di insulina, riesce a ridurre gli effetti di fame compulsiva ed irrefrenabile.

Green Coffee capsule


 

Ti sarà capitato qualche volta, magari anche in situazioni particolari, di aggirarti per casa mangiando tutto quello che trovi.

Ci sono situazioni infatti in cui mangeremmo anche una suola di scarpa e si tratta proprio dei picchi glicemici.

Questi picchi ovviamente ci portano ad ingrassare velocemente e per riuscire a dimagrire in maniera efficace occorre necessariamente evitare il picco insulinico, un obiettivo facilmente raggiungibile nel caso si consumi il Green Coffee.

Il caffè verde funziona anche perché riesce a velocizzare e regolare il  metabolismo accelerando lo smaltimento dei grassi, un processo reso possibile grazie all’acido clorogenico.

Infine, una cosa da non sottovalutare, è il grande apporto energetico che ci regala il Green Coffee, rendendo più tollerabile la dieta e migliorandone i risultati.

Dosaggio e uso giornaliero per dimagrire

Il caffè verde viene venduto sia in polvere che in capsule: in quest’ultimo caso sarà necessario valutare l’assunzione in base microgrammi di principio attivo contenuti.

In generale comunque, vengono consigliate una o due capsule al giorno.

Se invece si preferisce il classico caffè da bere, si consiglia l’assunzione di tre tazze al giorno facendo comunque attenzione alle percentuali di acido clorogenico che dovrebbero non dovrebbero essere inferiori del 45% per rendere il trattamento efficace.

Qualsiasi forma di assunzione scegliate, viene comunque suggerito di assumere il Green Coffee al mattino in modo da stimolare ulteriormente il metabolismo.

Dosaggio giornaliero

Il caffè verde si può trovare anche in farmacia ed in erboristeria, ma se questo non fosse disponibile potrai sempre fare una ricerca online dove puoi trovarlo in varie tipologie, prezzo e formato.

Il costo del Green Coffee varia infatti in base alla tipologie ed il contenuto: si parla di circa 15.00 euro per le compresse da 30 pastiglie, oppure circa 40.00 euro per le 90 capsule, fino a ad arrivare ai 5.00 euro per le tisane.

Green Coffee capsule

Green Coffee effetti collaterali

Non esistono vere e proprie controindicazioni trattandosi di un prodotto naturale, soprattutto nel caso in cui si assuma con moderazione seguendo sempre le dosi consigliate.

L’unica raccomandazione è quella di non somministrare il caffè verde nelle donne in gravidanza e nei bambini.

 


VOTA L'ARTICOLO
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(1 voti - media: 9,00 su 10)

Approfondimenti su:



Non hai trovato le informazioni che volevi?

CERCA NEL SITO





Leave a Reply

Guida Gratis sui Cibi Disintossicanti. Clicca qui e scaricala subito!


Seguici su Facebook. Iscriviti per restare sempre informato!