depurarsi-in-modo-naturale

Caffè verde proprietà, benefici e effetti collaterali

Il caffè verde o green coffee è una bevanda che si differenzia dal caffè che conosciamo perché è “crudo”.
Il suo colore verde infatti indica che non viene sottoposto a torrefazione e le sue proprietà e i benefici derivano in gran parte proprio da questo aspetto. Famoso per la presenza di  acido clorogenico.

Caffè verde proprietà

Caffè verde proprietà

Caffè verde proprietà

Le qualità organolettiche e le proprietà del caffè verde si conservano proprio perché si beve in infusione, con acqua a una temperatura di circa 80° dopo essere stato polverizzato con un mortaio oppure sotto forma di integratore.

Il suo sapore allo stato naturale è di tipo” vegetale” con un retrogusto che assomiglia molto a quello del pesce, ed è proprio per questo motivo che molti preferiscono beneficiare delle sue qualità attraverso gli integratori alimentari in capsule.Le capsule di caffè verde sono un preparato inodore e insapore ingerite per via orale accompagnate da un bicchiere d’acqua e contengono al loro interno l’estratto di caffè verde.

Caffè verde dose giornaliera

Quante compresse di caffè verde green coffee prendere al giorno?

L’assunzione del caffè verde deve avvenire sempre almeno mezz’ora prima dei pasti principali e la posologia va da una a massimo 3 compresse al giorno.

Naturalmente la quantità di capsule in relazione all’assunzione di un integratore a base di caffè verde dipende molto dal tenore di vita, dall’età, dall’attività fisica, da eventuali patologie a cui è soggetta ogni persona.

Il caffè verde infatti, come quello tradizionale, contiene caffeina ed ha le stesse controindicazioni che si estendono alle persone cardiopatiche, alle donne in gravidanza o in allattamento e ai bambini.

Caffè verde benefici

Il caffè verde anche sotto forma di integratori è apprezzato principalmente per le sue qualità più note quali, l’aiuto per dimagrire senza recuperare i grassi eliminati e l’alto contenuto di antiossidanti.

Caffè verde benefici

Caffè verde benefici

Ci sono però altre caratteristiche, magari meno note, che però si possono apprezzare in questa bevanda che in oriente è considerata quasi sacra e che ogni giorno viene gustata seguendo un preciso rito tradizionale a differenza da noi viene usato come integratore per dimagrire.

Caffè verde funziona per bruciare i grassi?

Per quanto riguarda la capacità di bruciare i grassi e quindi favorire la perdita di peso in una dieta già ipolipidica, il caffè verde contiene le cosiddette metilxantine, una delle quali è proprio la caffeina.

Queste sostanze sollecitano l’accelerazione del metabolismo che riesce a bruciare molti più grassi, ma anche a inibire i nuovi eventuali depositi.
Il vantaggio è quindi doppio, perché si eliminano i grassi già accumulati e si impedisce un nuovo recupero del peso che dura nel tempo. Migliora anche la digestione per la presenza di aumentate secrezioni gastriche e diminuisce la cellulite perché è anche un buon diuretico.

Scopri qui le nostre capsule di Caffè verde Green Coffee

Gli integratori di caffè verde mirano a stimolare l’effetto termogenico, meglio conosciuto come “brucia grassi”, perché utilizza le riserve di lipidi non solo gli zuccheri per impiegarle nella richiesta di energia.

Il caffè verde nelle sue numerose qualità annovera anche la capacità di contrastare il diabete di tipo II, perché è utile a rallentare il rilascio di zuccheri nel sangue e quindi a controllare i livelli di glicemia.
E’ proprio questa sostanza che manda al cervello il messaggio di “fame” e in particolare di cibi dolci. L’organismo in generale beneficia di un calo di zuccheri che riguardano anche il controllo della pressione alta.

Gli antiossidanti del caffè verde

L’alto livello di antiossidanti presenti nel caffè verde è uno dei motivi per i quali è molto ricercato, anche sotto forma di integratore, perché beneficia l’intero organismo a partire dalla prevenzione di una serie di tumori, in quanto le cellule si mantengono attive e ritardano la loro degenerazione, ma anche per gli effetti che ha sulla pelle e sull’aspetto estetico in generale.

Gli effetti contro i radicali liberi sono dovuti in particolare alla presenza di acido clorogenico.
Anche la cute si mantiene più a lungo tonica, ha una ritardata formazione di rughe e l’effetto anti età è evidente in chi assume caffè verde o usa gli integratori.

Il caffè verde è anche un ottimo aiuto per chi svolge attività fisica a livello amatoriale ma soprattutto agonistico, perché favorisce la tonificazione dei muscoli e l’aumento del battito cardiaco, che porta maggiore flusso di sangue all’apparato muscolare.

–>> Scopri il nostro programma di allenamento completo per addominali
Il caffè verde con le sue qualità favorisce anche la concentrazione e le capacità attentive, per cui risulta favorevole anche alle attività intellettuali.

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...